CIC Provessional iDrive 2 e BMW connected | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

CIC Provessional iDrive 2 e BMW connected

Discussione in 'Hi-Fi Car, Navigation systems & Car-Theatre BMW' iniziata da ilrasta, 13 Giugno 2017.

1. ilrasta

ilrasta Aspirante Pilota

33
    1
    9 Settembre 2015
    Reputazione:
    9.333
    BMW 330d Xdrive Futura
    Buongiorno a tutti,

non riesco a venirne a capo.

Ho da qualche giorno una E91 LCI 330D xDrive con CIC Professional Navigation iDrive 2.

Tutto molto bello, bellissimo!

Ora però sto cercando di capire se con l'app BMW Connected posso in qualche modo interagire con la mia auto oppure no.

Mi sono registrato tramite l'app per iOS a BMW connected drive , ma al momento di inserire l'auto ho dovuto scaricare e mandare il modulo di autenticazione con VIN e carta di identità (mandato ieri).

Come funziona ora? sempre che sia possibile utilizzare questi servizi su questo CIC...

Grazie a chiunque voglia darmi una mano

Ultima modifica di un moderatore: 13 Giugno 2017
  2. pino59

pino59 Kartista

141
    1
    18 Dicembre 2015
    Reputazione:
    10
    216d aut.
    Ho il pacchetto connect drive e remote , l'applicazione mi chiede il codice segreto nei messaggi sulla macchina....

Ma non trovo l'area messaggi...

Potete darmi qualche dritta.... grazie

WhatsApp Image 2017-06-14 at 17.50.33.jpeg

3. ilrasta

ilrasta Aspirante Pilota

33
    1
    9 Settembre 2015
    Reputazione:
    9.333
    BMW 330d Xdrive Futura
    Riporto quanto risposto da BMW a fronte di una richiesta di prova gratuita del servizio ConnectedDrive Assist&Online, che è (da quanto dicono) la base per poter utilizzare la famigerata App Connected.

BMW Risponde:

"Per poter sfruttare al meglio le potenzialità dell’App BMW Connected, è necessario equipaggiare il veicolo con il Servizio ConnectedDrive Assist&Online, che potrà acquistare accedendo con le Sue credenziali al portale www.bmw-connecteddrive.it"

a questo punto io gentilmente chiedo:

"...è possibile nemmeno avere 1 mese di prova gratuita per valutare la bontà del servizio e quindi l'acquisto di un abbonamento?"

(110€/6 mesi o 220€/1 anno...poco meno di 10€/mese)

BMW risponde:

"...diamo seguito alla Sua ultima e-mail, confermandoLe il contenuto della precedente.

A tal proposito, Le confermiamo che potrà usufruire dei Servizi acquistandoli tramite lo Store del Portale My BMW ConnectedDrive, non ci è pertanto possibile accogliere la Sua richiesta di prova gratuita per i motivi precedentemente elencati.

Fiduciosi di averLe fornito adeguato riscontro, cogliamo l’occasione per porgerLe cordiali saluti e ricordarLe che la nostra Relazione Clienti resta a Sua disposizione al numero 02 51610111.

BMW Customer Care

Cioè: ma veramente BMW è rimasta a questa politica del "se vuoi anche solo annusare devi pagare????

Cioè oggi qualsiasi servizio informatico e/o d'intrattenimento (da Apple a Amazon, da Netflix a Sky, Google, ecc) prevede almeno un primo periodo di prova gratuita per saggiare il prodotto.

E' davvero deludente BMW in questo...decisamente ottusa.

Condividi questa Pagina