Scusate, ma insieme alle ruote runflat cosa è previsto in dotazione con l'auto? Kit di riparazione, compressore sono forniti solo in presenza di pneumatici standard? L'auto che sto per ritirare a breve (spero) è equipaggiata con gomme Pirelli Cinturato P7....cosa devo controllare? Grazie
Con le RF nulla, con NF normali è previsto il kit con compressore posto in fondo al baule Inviato dal mio CUBOT MAX utilizzando Tapatalk
Ho comprato a Km0 una X1 dotata di Runflat su cerchi da 18". Siccome sono un amante del confort e della silenziosità, appena possibile li cambio con pneus non-runflat. Possiedo già un piccolo compressore da 12V comprato su Amazon 2 anni fa e quindi potrei crearmi un kit di riparazione "fai-da-te" per gomme normali senza comprare quello originale BMW. Che tipo di liquido riparatore/kit tasselli o altro dovrei comprare ? Sono pratico di quelli per moto ma per auto non ho mai trattato l'argomento....
Non spendere soldi per cambiare le gomme, la F48 non sarà mai un'auto silenziosa a livello di gomme....io ho le nuove P7 RF con cerchi da 18" e non sono peggio di tante altre NRF, il rumore di rotolamento lo avrai sempre ma almeno non dovrai 'sbatterti' se buchi. E di gomme chi mi conosce sa bene che ne ho provate tante
Quando si parla di gomme non fai mai mancare la tua presenza :P /emoticons/tongue@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Era tempo che ci stavi snobbando
Adesso non esageriamo!!! Che le Rf siano pneumatici con elementi di valutazione non eccelsi è cosa risaputa ed incontestabile a vantaggio di altri elementi di non secondaria importanza. Ma genuflettersi di fronte a pari tipologia NRF é assolutamente esagerato. Vogliamo arrivare alla conclusione che i progettisti Bmw nel privilegiare i pneumatici Rf (cosí come altre numerose case automobilistiche) non abbiano capito nulla? Un tipico esempio é la F48: è opinione consolidata che tale modello abbia migliori riscontri con Rf che con NRF
Diciamo che sono stato impegnato contro la mia volontà .... tu lo sai che sono tornato in moto....si va beh in scooter ma con 3 ruote E poi con tutte le gomme che ho provato sulla F48 non potevo esimermi da un commento e le RF per me sono le sue gomme, poi ognuno la vede come vuole...parliamo di un'auto nata 'morbida' e un pochino di 'duro' non gli fa male...tanto ripeto il rumore di rotolamento rimane anche con le NFR che oltretutto sono più cedevoli in curva. Poi esistono RF e modelli di auto molto differenti tra loro e neanche paragonabili, la stessa gomma su una serie 3 cambia radicalmente se montata su una F48. Un saluto al caro Gigi... /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
io ho i 19" runflat e quando li finisco metterò sicuramente gomme non runflat (probabilmente le continental sportcontact 5) non che mi trovi male con le runflat....ma ho già il ruotino e mini compressore in baule. E anche il portafoglio ringrazia visto che una runflat costa 35/40 euro a gomma in più..
Tutto vero, costose e pesanti, ma Giaben e Gigi63 dicono bene, riconosco prestazioni migliori con le RF. Io con i 19" 511 qualche prova l'ho fatta, rimane comunque rumorosa sul drenante anche con NRF. Questa cosa mi fa impazzire, su alcuni asfalti lisci è silenziosissima, non sembra quella macchina. Incredibile!!
Esistono solo estivi e invernali ma con la neve non si può circolare.... per i RF bisogna attendere. Concordo con micai che su asfalti decenti davvero sembra di guidare un'auto diversa RF o non NRF,
Beh, oggi mi si è accesa la spia del controllo della pressione dei pneumatici, sono andato subito dal mio gommista di fiducia, ha smontato la ruota incriminata e con mio dispiacere ho trovato il cerchione posteriore destro (Style 511 da 19") incrinato e storto. Non faccio strade sterrate, e sono molto attento alle buche. Ho l'impressione che i 511 siano un po' leggerini!! Qualcun altro ha avuto problemi con questo tipo cerchi? Comunque già ordinato !!