B47 190cv 41000km ....primi problemi | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

B47 190cv 41000km ....primi problemi

Discussione in 'BMW Serie 4 F32 / F33 / F36' iniziata da gerico2009, 5 Giugno 2017.

  1. gerico2009

    gerico2009 Kartista

    184
    5
    6 Giugno 2014
    Reputazione:
    5.469.498
    bmw 420d
    Ci tengo a segnalare di aver avuto qualche giorno fa, un problema di "anomalo consumo di liquido refrigerante", inziai con un rabbocco dopo un primo avviso e poi via via sempre peggio fino al rapido esaurimento dello stesso dopo pochi km di viaggio, portata in bmw, la diagnosi e' stata: "rottura del radiatorino del ricircolo dei gas di scarico"
    il meccanico in BMW mi dice che non sono il primo ad aver visto con quel problema sui B47....
    Non vuole essere assolutamente un tentativo di allarmare i felici possessori di questo motore, ne' tantomeno di riferirmi a potenziali difettosita' di fabbrica, posto che, come confermatomi anche in BMW, non ci sono evidenze in tal senso da nessuna parte

    Edit:
    Ho su il modulo Cn tech da 10000km , Gabo mi perdoni, non credo sia ipotizzabile una relazione concausale
    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
     
    Ultima modifica di un moderatore: 5 Giugno 2017
  2. actarus8v

    actarus8v Presidente Onorario BMW

    50.762
    5.220
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    qui sul forum è il primo caso di rottura del genere che si sente, eppure il B47 ormai gira dal 2014, aldilà di ciò che ti hanno detto in BMW, credo sia una rottura del tutto estemporanea e l'importante (come sempre) è che risolvano tutto in garanzia ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  3. BMW-FOR-EVER

    BMW-FOR-EVER Presidente Onorario BMW

    14.093
    1.879
    18 Febbraio 2007
    Reputazione:
    390.387.382
    Varie
    Sicuro?Se non ricordo male (e potrebbe essere) c'è stato tempo fa un altro caso analogo di un 520d f10 automatico sul forum..Ricordo anche che perdeva olio dalla coppa del cambio automatico.

    Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
     
  4. actarus8v

    actarus8v Presidente Onorario BMW

    50.762
    5.220
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    non la ricordo Diego, forse mi è sfuggito ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  5. BMW-FOR-EVER

    BMW-FOR-EVER Presidente Onorario BMW

    14.093
    1.879
    18 Febbraio 2007
    Reputazione:
    390.387.382
    Varie
    Eccolo:wink:....addirittura nello stesso thread sono state due auto a soffrire dello stesso problema.
     
  6. gil

    gil Collaudatore

    359
    13
    9 Marzo 2008
    Reputazione:
    17.454
    Bmw 420d Grancoupe'
    Cavolo mi spiace....

    Io in 75000km effettuati non ho mai avuto nessun problema (toccando ferro mentre lo scrivo ).....

    Domanda da non conoscitore della materia:

    Ma il modulo che hai puo' centrare qualcosa in qs rottura?

    So che anche in bmw fanno l'incremento dei cavalli ma li ti cambiano anche qualche componente della macchina per poter "digerire" l'aumento di potenza....
     
  7. BMW-FOR-EVER

    BMW-FOR-EVER Presidente Onorario BMW

    14.093
    1.879
    18 Febbraio 2007
    Reputazione:
    390.387.382
    Varie
    Il modulo aggiuntivo imho non centra nulla con questo problema:wink:...si fosse rotta la pompa iniezione alta pressione od il turbo si, ma con questo problema non centra nulla.
     
  8. gil

    gil Collaudatore

    359
    13
    9 Marzo 2008
    Reputazione:
    17.454
    Bmw 420d Grancoupe'
    Quindi solo una pura e semplice sfortuna a quanto pare allora.....

    Io ripeto, in 70.000km fatti in due anni mai avuto una rogna....

    - - - - - aggiornamento post - - - - -

    ..
     
  9. gerico2009

    gerico2009 Kartista

    184
    5
    6 Giugno 2014
    Reputazione:
    5.469.498
    bmw 420d
    si, riparazione in assoluta garanzia in circa mezza giornata, ho solo notificato nulla di piu', per il discorso modulo era una provocazione, anche perche' mi preparo alla 430d che dovrebbe arrivarmi a fine Luglio (magari!) e gia' il modulo Cr8 si intravede all'orizzonte [emoji6]!

    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
     
  10. gil

    gil Collaudatore

    359
    13
    9 Marzo 2008
    Reputazione:
    17.454
    Bmw 420d Grancoupe'
    Ah beh...allora......sotto con il 3.0....

    - - - - - aggiornamento post - - - - -

    ...
     
  11. Gabo

    Gabo

    39.631
    5.160
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    270.937.862
    noto problema della valvola EGR sui nuovi B47

    in tutto il mondo stanno richiamando BMW

    un macello...

    [MENTION=61325]Alebmwx3[/MENTION] ne sa qualcosa, come altre decine di utenti con o senza modulo
     
  12. gil

    gil Collaudatore

    359
    13
    9 Marzo 2008
    Reputazione:
    17.454
    Bmw 420d Grancoupe'
    Ah non sapevo....ma quindi se non arriva nessuna richiamo si e' in teoria a posto?
     
  13. gerico2009

    gerico2009 Kartista

    184
    5
    6 Giugno 2014
    Reputazione:
    5.469.498
    bmw 420d
    B47 190cv 41000km ....primi problemi

    ... solo che io ero gia' stato richiamato e avevano provveduto a sostituirmi la valvola EGR, mah....

    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
     
    Ultima modifica di un moderatore: 6 Giugno 2017
  14. rightrik

    rightrik Guest

    Reputazione:
    0
    B47 190cv 41000km ....primi problemi

    La mia F33 non era soggetta a richiamo, ma aveva la egr fottuta. Ed ora, dopo 2 mesi dalla sostituzione, ancora incertezze nella erogazione [emoji36]

    Cioè compriamo auto tedesche premium, spendendo importi equivalenti a miniappartamenti, e non abbiamo un minimo di garanzia di qualità e perfezione? Cioè per 50k€ dovremmo avere anche una che ci succhia il pisello on demand, ed invece ci troviamo a dover tribolare per avere l'auto con EGR turbina e quant'altro come dovrebbe essere... Non ho parole
     
    Ultima modifica: 6 Giugno 2017
  15. breva

    breva Primo Pilota

    1.270
    109
    13 Dicembre 2012
    Reputazione:
    455.243
    125d
    Anche io ci sono passato.. sostituito tutto in garanzia con non poche ansie visto che ero a 600 km da casa quando è successo

    Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
     
  16. Gabo

    Gabo

    39.631
    5.160
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    270.937.862
    sul forum c'è gente che l'ha cambiata 2 volte e ancora ha problemi...

    BMW sta brancolando nel buio

    è ufficialmente "EGR-GATE"
     
  17. actarus8v

    actarus8v Presidente Onorario BMW

    50.762
    5.220
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    no, spesso sono difettose anche valvole che non compaiono nel richiamo, ma se senti che la tua macchina va bene non c'è di che preoccuparsi ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  18. gil

    gil Collaudatore

    359
    13
    9 Marzo 2008
    Reputazione:
    17.454
    Bmw 420d Grancoupe'
    Meglio cosi' allora......
     
  19. Alebmwx3

    Alebmwx3

    18.004
    17.045
    10 Ottobre 2015
    Reputazione:
    1.389.894.111
    Bmw X 3 f25
    B47 190cv 41000km ....primi problemi

    La mia (f25 dicembre 2015) non era soggetta ad alcun richiamo, in compenso ho fottuto sia una lambda che una Egr. l'auto comincia a consumare di più poi comincia a strattonare (specie in salite tipo rampe box) o quando affondi deciso l'auto non risponde. Poi arrivano le spie che si accendono e il motore che va in protezione.

    Per inciso dopo 10000 km dalla sostituzione l'auto sembra ricominci con gli stessi sintomi (per ora strattona un po' ogni tanto, ma anche la prima volta cominció così a circa 10000 km. Quindi sono pronto a rivedere accendersi le spie da un momento all'altro per poi portarla in bmw e sentirmi dire nuovamente "eh ma lei la usa troppo in città, questi motori soffrono".

    Ma a testate ti prendo!!! Dove pazzo la devo usare la macchina visto che in città ci vivo e lavoro??? Quando l'ho ordinata non c'era scritto "la città nuoce gravemente alla salute del motore" e nemmeno "rende impotenti".

    Se soffre in città , cara mamma bmw, per o soldi che ti ho dato o mi dai anche un tender per girare in città o progetti auto che non soffrano. Mica ho comprato una ferrari!

    Se poi ci aggiungiamo, connettività e compatibilità con i telefoni di ultima generazione da terzo mondo, mappe aggiornate al tempo di Marco Polo, scricchiolii e rumori da panda anni 80, portelloni baule che non essendo ben registrati o fanno acqua quando piove o cioccano ad ogni curva ... e al momento mi fermo qui ( 25000 km), mi domando se non era meglio spendere quei 65000 euro in zoccole [emoji36]
     
    Ultima modifica di un moderatore: 8 Giugno 2017

Condividi questa Pagina