Ci tengo a segnalare di aver avuto qualche giorno fa, un problema di "anomalo consumo di liquido refrigerante", inziai con un rabbocco dopo un primo avviso e poi via via sempre peggio fino al rapido esaurimento dello stesso dopo pochi km di viaggio, portata in bmw, la diagnosi e' stata: "rottura del radiatorino del ricircolo dei gas di scarico" il meccanico in BMW mi dice che non sono il primo ad aver visto con quel problema sui B47.... Non vuole essere assolutamente un tentativo di allarmare i felici possessori di questo motore, ne' tantomeno di riferirmi a potenziali difettosita' di fabbrica, posto che, come confermatomi anche in BMW, non ci sono evidenze in tal senso da nessuna parte Edit: Ho su il modulo Cn tech da 10000km , Gabo mi perdoni, non credo sia ipotizzabile una relazione concausale Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
qui sul forum è il primo caso di rottura del genere che si sente, eppure il B47 ormai gira dal 2014, aldilà di ciò che ti hanno detto in BMW, credo sia una rottura del tutto estemporanea e l'importante (come sempre) è che risolvano tutto in garanzia /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
Sicuro?Se non ricordo male (e potrebbe essere) c'è stato tempo fa un altro caso analogo di un 520d f10 automatico sul forum..Ricordo anche che perdeva olio dalla coppa del cambio automatico. Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
Eccolo:wink:....addirittura nello stesso thread sono state due auto a soffrire dello stesso problema.
Cavolo mi spiace.... Io in 75000km effettuati non ho mai avuto nessun problema (toccando ferro mentre lo scrivo )..... Domanda da non conoscitore della materia: Ma il modulo che hai puo' centrare qualcosa in qs rottura? So che anche in bmw fanno l'incremento dei cavalli ma li ti cambiano anche qualche componente della macchina per poter "digerire" l'aumento di potenza....
Il modulo aggiuntivo imho non centra nulla con questo problema:wink:...si fosse rotta la pompa iniezione alta pressione od il turbo si, ma con questo problema non centra nulla.
Quindi solo una pura e semplice sfortuna a quanto pare allora..... Io ripeto, in 70.000km fatti in due anni mai avuto una rogna.... - - - - - aggiornamento post - - - - - ..
si, riparazione in assoluta garanzia in circa mezza giornata, ho solo notificato nulla di piu', per il discorso modulo era una provocazione, anche perche' mi preparo alla 430d che dovrebbe arrivarmi a fine Luglio (magari!) e gia' il modulo Cr8 si intravede all'orizzonte [emoji6]! Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
noto problema della valvola EGR sui nuovi B47 in tutto il mondo stanno richiamando BMW un macello... [MENTION=61325]Alebmwx3[/MENTION] ne sa qualcosa, come altre decine di utenti con o senza modulo
B47 190cv 41000km ....primi problemi ... solo che io ero gia' stato richiamato e avevano provveduto a sostituirmi la valvola EGR, mah.... Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
B47 190cv 41000km ....primi problemi La mia F33 non era soggetta a richiamo, ma aveva la egr fottuta. Ed ora, dopo 2 mesi dalla sostituzione, ancora incertezze nella erogazione [emoji36] Cioè compriamo auto tedesche premium, spendendo importi equivalenti a miniappartamenti, e non abbiamo un minimo di garanzia di qualità e perfezione? Cioè per 50k€ dovremmo avere anche una che ci succhia il pisello on demand, ed invece ci troviamo a dover tribolare per avere l'auto con EGR turbina e quant'altro come dovrebbe essere... Non ho parole
Anche io ci sono passato.. sostituito tutto in garanzia con non poche ansie visto che ero a 600 km da casa quando è successo Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
sul forum c'è gente che l'ha cambiata 2 volte e ancora ha problemi... BMW sta brancolando nel buio è ufficialmente "EGR-GATE"
no, spesso sono difettose anche valvole che non compaiono nel richiamo, ma se senti che la tua macchina va bene non c'è di che preoccuparsi /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
B47 190cv 41000km ....primi problemi La mia (f25 dicembre 2015) non era soggetta ad alcun richiamo, in compenso ho fottuto sia una lambda che una Egr. l'auto comincia a consumare di più poi comincia a strattonare (specie in salite tipo rampe box) o quando affondi deciso l'auto non risponde. Poi arrivano le spie che si accendono e il motore che va in protezione. Per inciso dopo 10000 km dalla sostituzione l'auto sembra ricominci con gli stessi sintomi (per ora strattona un po' ogni tanto, ma anche la prima volta cominció così a circa 10000 km. Quindi sono pronto a rivedere accendersi le spie da un momento all'altro per poi portarla in bmw e sentirmi dire nuovamente "eh ma lei la usa troppo in città, questi motori soffrono". Ma a testate ti prendo!!! Dove pazzo la devo usare la macchina visto che in città ci vivo e lavoro??? Quando l'ho ordinata non c'era scritto "la città nuoce gravemente alla salute del motore" e nemmeno "rende impotenti". Se soffre in città , cara mamma bmw, per o soldi che ti ho dato o mi dai anche un tender per girare in città o progetti auto che non soffrano. Mica ho comprato una ferrari! Se poi ci aggiungiamo, connettività e compatibilità con i telefoni di ultima generazione da terzo mondo, mappe aggiornate al tempo di Marco Polo, scricchiolii e rumori da panda anni 80, portelloni baule che non essendo ben registrati o fanno acqua quando piove o cioccano ad ogni curva ... e al momento mi fermo qui ( 25000 km), mi domando se non era meglio spendere quei 65000 euro in zoccole [emoji36]