Passaggio a 218d | Page 2 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

Passaggio a 218d

Discussion in 'BMW Serie 2 Active Tourer / Gran Tourer F45/F46' started by matiux, Jun 5, 2017.

1. interporto

interporto Aspirante Pilota

48
    7
    Mar 16, 2017
    BMW 216D
    Sicuramente. Se non la equipaggi a dovere ti dico anche io "passa" come Maestromusica.

Inoltre la serie 2 è molto rigida proprio per darle una guidabilità accettabile, senza però riuscire ad eguagliare le serie 1 o 3

2. Manuel1990

Manuel1990 Collaudatore

320
    13
    Nov 21, 2016
    Italia
    Bmw serie 2 at 218d cambio automatico
    Io ho una 218 d automatica da 5 mesi e 9000 km io come cerchio ho il 18 ma senza run flat tiene davvero bene la strada per il cambio automatico e i fari bi led neanche io rinuncerei a nulla al mondo anche se io ho la versione luxury con molti altri accessori suniche 2 cose che non ho messo sedili riscaldati e navigatore pro. Avevo un budget a disposizione e l'ho sfruttato tutto perché mi piaceva la macchina è mi sono tolto una soddisfazione e ad oggi sono soddisfatto. Ho anche avuto il piacere di portare la 118 d manuale una bellissima macchina piantata a terra la 2 essendo più alta da un po' la sensazione di "sbandamento" ma ho fatto delle curve abbastanza veloci e ha tenuto bene forse anche grazie alle gomme.

Se ti piace la macchina fai il cambio [emoji6]

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

3. Leo#74

Leo#74 Direttore Corse

2,002
    44
    May 24, 2008
    218i AT
    TP trazione posteriore

Per quanto riguarda il cambio.....una volta provato l'automatico non torni piu indietro!!!!ma se non è una priorità investi in altro tipo: kit luci, fari biled che rispetto allo xeno è un passo avanti!!!! fan la differenza anche estetica ( che io sappia chi non ha i led monta le classiche lucine alogene)e a poca spesa il sistema audio amplificato che quello di serie è scarsino!!!!

E in fine se arrivi da auto più sportiva......sedili sportivi che quelli normali sono tutto tranne che avvolgenti

Last edited by a moderator: Jun 5, 2017
  4. McNamara

McNamara Collaudatore

402
    17
    Oct 6, 2013
    M3 e92 - C220d premium aut.
    Oltre al rollio è facile notare la sensazione di imbardata, come è giusto che sia per una vettura di questo genere.

Il mio esemplare era equipaggiato con cerchi da 16" ed assetto standard, ovviamente se nei video vanno a provare msport con i 18" la macchina gira piatta e neutra come quella dei flinstones

Inviato dal mio MHA-L29 utilizzando Tapatalk

5. interporto

48
    7
    Mar 16, 2017
    BMW 216D
    Per questo dico che la Msport è l'unica che può avvicinarsi alla serie 1 come piacevolezza di guida.

6. actarus8v

actarus8v Presidente Onorario BMW

50,710
    5,224
    Oct 31, 2007
    Parthenopes
    Christine
    Trazione Posteriore :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

- - - - - aggiornamento post - - - - -

scusa, per dipanare i tuoi dubbi perchè non chiedi in concessionaria di provarne una? :-k ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

io ho la sensazione che non avete mai guidato una F20 con assetto stock :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

non è che sia così piacevole ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

7. matiux

matiux Kartista

240
    143
    Jun 5, 2017
    X1 U11 sDrive 18d X-line
    Ma in realtà l'ho provata in concessionaria ma in un giro di 20 minuti che posso capire?

Certo ho sentito che il cambio della 218d è più morbido della 116d. Ho sentito che il volante sella serie 1 è più fluido ma non potevo mettermi a fare i 120 sterzando come un pazzo con il tipo di fianco a me. Senza contare che uno con la macchina deve prenderci anche un po' di confidenza credo...

8. interporto

48
    7
    Mar 16, 2017
    BMW 216D
    In verità siamo un gruppo di amici con serie 1, 3 e 4 Motorsport e posso dirti che la mia 216 è la peggiore in tutte le situazioni di guida.

Ma per le capacità di carico necessarie alla mia prole va più che bene :wink:

9. matiux

matiux Kartista

240
    143
    Jun 5, 2017
    X1 U11 sDrive 18d X-line
    Avrei dovuto dare l'ok ieri e mi è passata la voglia...

Prenderla sarebbe ovviamente un sacrificio economico non da poco. E prenderla con questi presupposti di incertezza... mi sa che passo davvero

10. actarus8v

50,710
    5,224
    Oct 31, 2007
    Parthenopes
    Christine
    È un monovolume, magari tra i monovolume è uno dei più dinamici specie se con assetto sportivo, ma chiaramente non ha assetto da Porsche

Se lo compri sapendo ciò, rimarrai soddisfatto ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

11. MaestroMusica

MaestroMusica Collaudatore

485
    7
    Oct 25, 2016
    216d Active Tourer
    L'euforia del nuovo mezzo spesso abbaglia su quali sono le proprie necessità, mi riferisco sopratutto a passione e soddisfazione. E queste devono rimanere più a lungo possibile quando l'euforia innegabilmente va scemando, sopratutto a fronte di un sacrificio economico.

Non abbandonerei l'idea della 218, ma allestita diversamente chissà...forse non era questo il turno giusto.

12. McNamara

McNamara Collaudatore

402
    17
    Oct 6, 2013
    M3 e92 - C220d premium aut.
    Queste parole sono da incorniciare, magari senza "218"

Inviato dal mio MHA-L29 utilizzando Tapatalk

13. lukke

lukke Secondo Pilota

802
    104
    Apr 21, 2016
    ex Active Tourer...now Mini Countryman C
    Se non sono indiscreto..che prezzo ti avevano preventivato?

Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk

14. biffo

biffo Aspirante Pilota

49
    0
    May 14, 2016
    BMW 320 D XDRIVE
    ciao, io avevo una mini Cooper... da guidare ( a mio parere) una vera figata, però in questo momento avrei bisogno di spazi più generosi costi di gestione contenuti e possibilmente bassi consumi , dopo una selezione di quasi un anno ha vinto . 216 d luxury 19km/l ,confort (sempre a mio parere) più che buono, 116cv che se non si hanno esigenze particolari io ne ho a sufficienza e poi con l'up grade da 17 a 18 pollici anche l'estetica mi soddisfa. poi fari biled , pelle, pacchetto luci interne ecc , non manca proprio niente, solo aimé il cambio automatico ma il budget non me lo permetteva, sarà per la prossima[​IMG]

Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk

15. MaestroMusica

485
    7
    Oct 25, 2016
    216d Active Tourer

16. matiux

matiux Kartista

240
    143
    Jun 5, 2017
    X1 U11 sDrive 18d X-line
    Certo, però tu mi fai un esempio estremo. Ovvio che non pretendo di avere la stabilità di un Porsche in curva. Ma come termine di misura ho la mia 116d senza particolare assetto ecc.. E ora il dubbio che ho è di sentire differenze abnormi dalla mia... Non so se mi spiego. Servirebbe qualcuno che è passato da una 116d a una 218d

Quindi hai l'assetto / sospensioni stock?

ti trovi bene rispetto la mini?

Se per allestirla diversamente intendi fare assetto, sospensioni ecc so già che non riuscirò purtroppo.

io ho messo il pack connective, allestimento advantage, fari led, cerchi da 17 e vernice + qualche altra sciocchezza. Di più non riesco

17. MaestroMusica

485
    7
    Oct 25, 2016
    216d Active Tourer
    Il pack Connected drive lo trovo davvero utile, dà una "intelligenza" all'auto notevole. Ogni giorno ne uso qualcosa e so che non potrei più farne a meno...però i sediolini, quelli assolutamente vanno cambiati!

A costo di rinunciare al Connected drive.

Non l'ho fatto per via della dicitura "sport" in quanto non intendevo fare una guida sportiva...ma qui basta che faccio una curva un poco più veloce e mi ritrovo a fine curva con le gambe aperte nel tentativo di reggermi da qualche parte. Ovvero: sono per nulla contenitivi...oltre che scomodissimi come abbondantemente parlato il varie discussioni qui ed in X1.

18. matiux

matiux Kartista

240
    143
    Jun 5, 2017
    X1 U11 sDrive 18d X-line
    Questo dei sedili è un altro neo dato che speravo almeno di andare in meglio in termini di comodità rispetto la mia 116d.. neppure questa gioia.

19. matiux

matiux Kartista

240
    143
    Jun 5, 2017
    X1 U11 sDrive 18d X-line
    Stavo continuando a leggere in giro e guardare gli optional, pensavo che togliendo un paio di sciocchezze potrei mettere o il VDC controllo elettronico degli ammortizzatori o l'assetto sportivo M. Uno dei 2 perchè non si possono mettere insieme, non so perchè.

Che ne dite? Uno di questi 2 optional dovrà pur migliorare la stabilità... che ne dite?

20. actarus8v

50,710
    5,224
    Oct 31, 2007
    Parthenopes
    Christine
    le sospensione adattative sono più sofisticate, sono elettroniche, non si mettono in abbinata con l'assetto M perchè irrigidiscono la vettura in Sport, per cui non c'è necessità di mettere l'assetto M, se non vuoi spendere molto quest'ultimo )assetto M) a mio modo di vedere sarebbe già sufficiente, visto che non è eccessivamente scomodo ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

Share This Page