Ragazzi purtroppo causa tamponamento devo cambiare i 2 fari anteriori della mia e46 restayling....sono xenon originali ma i prezzi sono davvero inarrivabili..costano più della metà del valore dell'auto :) .... Volevo comprare i più parchi fari alogeni che con 140 euro li prendo tutti e 2 e poi forse mettere xenon after market o magari una alogena di quelle nuove con più k di luce bianca... il problema è che non capisco tutti gli spinotti...uno luci posizioni...uno accenditore xenon e 2 alla centralina.... io non ho mai visto un faro alogeno...quanti spinotti ha ?.... allego foto interno vano motore faro.... grazie [/URL][/IMG]
La prima foto non è stata caricata correttamente e non si vede. Sul restyling hai un connettore grosso che alimenta la centralina per l'anabbagliante, lo stesso connettore va bene nel portalampada alogeno. Poi hai il connettore piccolo per la luce di posizione, il connettore piccolo per la regolazione elettrica del faro, un altro piccolo connettore per il bixeno (un elettromagnete muove l'otturatore interno della parabola xeno) ed un altro connettore grosso per la lampada alogena dell'abbagliante. Se non hai completamente distrutto il faro, riesci a trovare le parti trasparenti di ricambio e ricostruire i supporti in plastica che fissano il faro alla carrozzeria. Una alternativa può essere, se sono ancora reperibili in commercio, i fari della FK automotive (derivazione Depo). Li vendevano vuoti, nei quali montavi le centraline originali e le lampade D2S. Non avevano però la funzione bixeno. Altra alternativa sono i fari della Depo con Angel eyes che trovi a meno soldi nella baia tedesca, sui quali ci monti gli alogeni (sconsigliati per la poca resa luminosa) o un kit xeno con lampade h7. Inviato dal mio GT-I9105P utilizzando Tapatalk
No nulla è recuperabile...la foto è vecchia... Non posso recuperare nulla..devo prendere tutto..si sono salvati solo fili e spinotti...della intensità di luce nn mi interessa tanto...bado alle tasche...
Secondo te questi potrebbero andare ? Devi fare copia e incolla nel cerca di ebay di questo numero 361930876536
Sono loro, anche il venditore è quello dove molti , anche del forum hanno acquistato i fanali. Dovresti trovare anche quelli con la plastica nera e non cromata. Inviato dal mio GT-I9105P utilizzando Tapatalk
Benissimo...e quindi io ordino i fari li monto e poi cn gli spinotti come faccio? Devo modificare qualcosa o comprare altre centraline?
Ho fatto una conversione su una e46 di un amico da alogeni a xenon con fari originali di recupero ed è andato su tutto alla perfezione per quanto riguarda i cablaggi. Ho solo dovuto collegare lo spinottino del bixeno perché quella con gli alogeni non lo ha. Inviato dal mio GT-I9105P utilizzando Tapatalk
Lasci libero, magari lo isoli, lo spinottino del bixeno. Non so se può darti qualche avaria luci dato che lo xeno consuma 35 watt e l'alogeno 55 watt. Se installi un kit xeno non ci sono problemi perché la tua era già nata così. Dove ho montato lo xeno che non c'era ho installato i condensatori. Inviato dal mio GT-I9105P utilizzando Tapatalk
Con 50 euro prendo kit xenon after market e con 250 euro avrei 2 fari nuovi e xenon...sempre isolando il cavo bixenon... sai consigliarmi qualcosa di kit xenon ?
Anni fa ho montato un kit xeno su una moto e su una Peugeot 307 che tuttora funzionano egregiamente. Tutti e due erano della xenon Lamp della serie Slim. Le centraline erano le stesse. Ti consiglio di prendere una gradazione non superiore ai 5000 Kelvin altrimenti con la pioggia vedi male. Inviato dal mio GT-I9105P utilizzando Tapatalk
Sono dell'idea che un qualsiasi kit xeno vada bene, perché la tua era nata xeno. Inviato dal mio GT-I9105P utilizzando Tapatalk
Sai cosa? Mi inibisce un Po il fatto che tutti i kit nascono e hanno istruzioni per passare da alogeno a xenon..qui invece è da xenon a xenon...
Che poi scusami.. i cavi sn 4...uno è per la luce di posizione...uno grosso anabagliante collegato alla centralina...poi c è il piccolino del bixeno srmpre connesso alla centralina ed il connettore dove alloggia la lampadina d2s...quindi convertendo al faro alogeno dovrei annullare spinotto piccolo attaccato ora alla centralina e poi anche il connettore della lampada d2s...?
Per quanto riguarda il kit, avendo già lo xeno non ti servono tutti gli accessori quali condensatori, resistenze o modulini vari che servono per evitare errori al modulo fari che gestisce il sistema senza xeno. I connettori piccoli da utilizzare sono: luci di posizione; regolazione elettrica altezza faro. Tutti i connettori sono con attacco diverso e non si riescono a scambiare (forse sono uguali tra anabbagliante e abbagliante, ma te ne accorgi subito). Purtroppo non ho foto da postare, ma potresti avere un'idea visionando BMW realoem. Inviato dal mio GT-I9105P utilizzando Tapatalk