La mia nuova Alfa Giulia Veloce | Pagina 53 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

La mia nuova Alfa Giulia Veloce

Discussione in 'Auto Europee' iniziata da DodoStabe, 2 Dicembre 2016.

  1. RICK

    RICK Presidente Onorario BMW

    9.784
    472
    18 Gennaio 2010
    Reputazione:
    882.798
    Ford Fiesta TDI 1.4
    Mizzica la uno xD /emoticons/laugh@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    Inviato dal mio D5803 utilizzando Tapatalk
     
  2. Gabo

    Gabo

    39.631
    5.160
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    270.937.862
    la Unto >:>
     
  3. tretrecinque

    tretrecinque Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    20.140
    8.709
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.467.538
    X3M competition
    Con molta molta molta attenzione, il prezzo complessivo delle modifiche era quasi pari a quello dell'auto, ma sul dritto sverniciava molte auto anche più blasonate e potenti.

    Solo sul dritto, in curva era impossibile dare gas, una volta la feci provare a mio cognato al quale venne la pessima idea di spalancare il gas di terza in una curva, e solo grazie al freno a mano ed un pizzico di fortuna non siamo finiti in mezzo ad un campo :cool:
     
  4. DodoStabe

    DodoStabe Amministratore Delegato BMW

    4.159
    1.163
    15 Dicembre 2008
    Reputazione:
    322.875.222
    330ie92+Giulia+Elise+ninja 636+z1000sx
    Notevole! Quanti km è durata?

    Bella esperienza per un bambino. Io al massimo la pista l'ho vissuta tra il pubblico, finché non ci sono stato per la prima volta con la R53.

    Se ne vedevano abbastanza in giro all'epoca. Era simpatica gialla o rossa. Purtroppo sulla serie successiva hanno fatto la hgt col 1.8 aspirato.

    Che in strada scivolava da tutte le parti :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  5. tretrecinque

    tretrecinque Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    20.140
    8.709
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.467.538
    X3M competition
    Io ci ho fatto circa 25.000 km., poi l'ho venduta ad un ragazzo che non credo avesse capito bene cosa avesse comprato, l'ho sentito un paio di volte a distanza di un mesetto circa, poi è svanito nel nulla. Mi auguro non se la sia legata al collo, comunque in assoluto l'auto più divertente dal punto di vista delle sensazioni.
     
  6. AlexMi

    AlexMi Presidente Onorario BMW

    26.120
    2.981
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    28.844.066
    Funny Car
    Su Automobilismo c'è la prova con rilevamenti strumentali della Giulia Veloce diesel 210 cv, per chi fosse interessato.
     
  7. mentepazza

    mentepazza Amministratore Delegato BMW

    4.350
    272
    11 Settembre 2010
    Glasgow
    Reputazione:
    9.033.026
    Ex 330d touring-ex 330ci-z3 1.9i-318Ci
    Fidati, diciamo con asfalto umido, non asciutto.

    Con il turbo a 1.8 Di pressione con picco costante,collettori, iniettori, pistoni stampati e bielle, volano, albero alleggeriti, intercooler maggiorato e scarico quasi... aperto :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    Mai rullata, ma si parlava di potenza tra 280 e 320cv.

    La ricordo rabbiosa e con un rantolio cupo e la voce metallica agli alti. Turbo lag spaventoso dopo gli interventi, la turbina attaccava a 3800-4000 giri. Poi la lancetta skizzava letteralmente a fondo corsa. Consumava talmente tanto che oggi é vergognoso parlarne. 5/6kml Di media. Basta a un attimo scendere sui 4kml.

    Chiudo OFF TOPIC

    Sent from my FEVER using Tapatalk
     
  8. cippy89

    cippy89 Presidente Onorario BMW

    10.804
    2.071
    7 Luglio 2010
    Reputazione:
    276.383.288
    Cooper s f56, ex cooper s r56
    Quella si cui ero salito era argento se non ricordo male.

    Avevo fatto dei giri anche su una bravo hgt, una y elefantino rosso (se non ricordo male) e una americana (mi pare chrysler) con i fari anteriori tondi, non ricordo il nome.

    C'era anche una m3 e36 gialla, ma dovevi avere l'invito e non c'è stato verso di convincerli.
     
  9. Zampolo

    Zampolo Direttore Corse

    1.893
    147
    19 Febbraio 2007
    Reputazione:
    55.816
    N54 + PK
    Forse la NEON. Ma come mai questa eterogeneità di auto? Era un evento organizzato da chi?
     
  10. beckervdo

    beckervdo

    55.841
    4.236
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    437.876.294
    Kia Sportage HEV 2023 / Mazda 2 2010
    Fari tondi Chrysler a basso costo è una Dodge/Chrysler Neon :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    [​IMG]

    e relativa variante "pompata" con il 2.0 litri turbo da 240 CV (SRT 4)

    [​IMG]
     
  11. cippy89

    cippy89 Presidente Onorario BMW

    10.804
    2.071
    7 Luglio 2010
    Reputazione:
    276.383.288
    Cooper s f56, ex cooper s r56
    Ero piccolo quindi non ricordo molto, a parte le auto.

    Era un evento dove ti facevano salire con dei "piloti" per un giro di pista (non ricordo se si usciva e entrava o si faceva anche un passaggio sul rettilineo principale). Ricordo di assere andato solo quell'anno, non so se perchè poi non lo hanno fatto più o non mi ci hanno più portato. Comunque si parlava probabilmente di fine anni 90.

    Ricordo quelle auto, ma sicuramente ce ne erano altre.

    Esatto era proprio la neon, credo di aver visto solo quella, era blu.
     
  12. tretrecinque

    tretrecinque Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    20.140
    8.709
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.467.538
    X3M competition
    Sui sanpietrini bagnati mettevo 4 marce da fermo, ma si parlava di asciutto, e per sgommare di IV in accelerazione con un cerchio 15 e oltre 20 cm. di pneumatico a terra, stimo che sarebbero serviti almeno 600 cv. Un mio amico con una Tipo 16v fatta turbo sgommava di 3° con il cerchio 16", ma aveva circa 450 cv (circa 50 vecchi milioni di lire di modifica), l'ho visto con i miei occhi sverniciare una Diablo VT.
     
  13. Alebmwx3

    Alebmwx3

    18.004
    17.045
    10 Ottobre 2015
    Reputazione:
    1.389.894.111
    Bmw X 3 f25
    La domanda che mi viene spontanea è: ma a lui che ha speso più di 50 m di vecchie lire per modificare una tipo, chi gli ha sverniciato il cervello???? [emoji849]
     
  14. AlexMi

    AlexMi Presidente Onorario BMW

    26.120
    2.981
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    28.844.066
    Funny Car
    Scusate è la 280 cv a benzina provata da Automobilismo.

    Confermate le ottime performance, con 5,3s nello 0-100.

    E confermato lo sterzo superlativo, definito da supercar.
     
  15. cippy89

    cippy89 Presidente Onorario BMW

    10.804
    2.071
    7 Luglio 2010
    Reputazione:
    276.383.288
    Cooper s f56, ex cooper s r56
    Lo stesso motivo per cui queste cosa si fanno ancora ora: passione e un po' di sana follia.
     
  16. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.951
    2.880
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    169.118.817
    G80 M3 Competition
    Verissimo!
     
  17. DodoStabe

    DodoStabe Amministratore Delegato BMW

    4.159
    1.163
    15 Dicembre 2008
    Reputazione:
    322.875.222
    330ie92+Giulia+Elise+ninja 636+z1000sx
    Immagino sia svanito nel nulla... :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    Doveva essere brutale e pericolosa!

    Doveva essere una bestia anche questa! Peccato avesse la TA che non aiutava a scaricare la potenza. L'hai comprata già modificata o sei matto come tretrecinque? (Forse lo sei a priori) :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    Che evento particolare! Parco auto molto strano ma divertente! Era carina la y elefantino rosso, peccato che il concetto di sportività fosse molto relativo.

    Non sentivo nominare la chrysler neon da vent'anni :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    Eri un cippyino! :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    Io quando ero Dodino sono stato ad un evento bmw in pista. Mio padre era stato invitato ed era alla guida di una Z3 2.8 coupe, ma io ero arrabbiato perché non mi hanno fatto salire per il giro in pista. :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    Che matto!

    Leggevo sempre la rivista "elaborare" quando ancora internet era agli albori, affascinato dalle elaborazioni sulle sportive anni 80/90. Ricordo un bellissimo articolo dove c'era un resoconto di costi ed incrementi prestazionali su golf gti mk1 e 2, Clio Williams turbizzata (ricordo che arrivava ai 250), punto gt :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> , non ricordo cos'altro.

    Un altro articolo che ho letto e riletto su quattroruote del 1986 era relativo al confronto tra uno turbo e r5 gt turbo appena uscite. Ricordo quei cruscotti pieni di lancette e fascino (sono fan dell'analogico).

    Quoto! Però ci vuole un amore particolare per l'auto in questione..o tanta follia :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  18. cippy89

    cippy89 Presidente Onorario BMW

    10.804
    2.071
    7 Luglio 2010
    Reputazione:
    276.383.288
    Cooper s f56, ex cooper s r56
    All'epoca penso che cippy neanche esisteva, ero semplicemente andrea :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    Comunque si, era un bellissimo evento, peccato non ci sia più.

    Ricordo che a monza alla ex fiera facevano anche un'esposizione di auto, anche quella svanita nel nulla. Li ho visto la mia unica f50 della mia vita.
     
  19. DerrickNAE3

    DerrickNAE3 Presidente Onorario BMW

    10.576
    1.258
    30 Luglio 2013
    Reputazione:
    103.119.715
    BMW Z4 E89 2.3i e BMW 316 E21 m.y.78
    Concordo, veramente danaro gettato al cexxo!...Invece, adoro ancora oggi la Z3 coupè 2,8 che provò il padre di Dodostabe, soprattutto in livrea british racing green è bellissima!
     
  20. cippy89

    cippy89 Presidente Onorario BMW

    10.804
    2.071
    7 Luglio 2010
    Reputazione:
    276.383.288
    Cooper s f56, ex cooper s r56
    Qualsiasi euro speso per un'elaborazione sono soldi buttati, perchè non si recupereranno mai in una futura rivendita. Eppure è pieno di gente che modifica le auto, anche spendendoci cifre da capogiro. Si chiama passione, e se lo fai per te non sono mai soldi buttati.
     

Condividi questa Pagina