Che fighiiiiii !! :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">:) Io avrei optato per un bel disco baffato :S /emoticons/wacko@2x.png 2x" width="20" height="20"> Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Uhhhh hai toccato un tasto dolente [emoji23] Inviato dal mio iPhone [emoji336] 6s utilizzando Tapatalk
Ahaha! Grazie a tutti per i complimenti! Allora 19 valutati, ma per le strade che faccio quotidianamente il 18 mi da più sicurezza... esteticamente mi piace, è quello che volevo, e tale rimane... almeno per ora, in futuro vedremo! [emoji6] Adesso devo solo aspettare che si sistemi la frenata perché ora come ora, mi pare troppo saltellante... dischi appena rettificati e solo per togliere un filo di ruggine, giravano perfettamente avendo 8k km... pastiglie idem, avevano un po' di ruggine e son state pulite dal meccanico che ha visto in ogni caso che non erano regolate benissimo e avevano un consumo "diagonale" leggero quindi le ha montate in senso opposto per avere riallineamento quindi attualmente pare io stia frenando con parte della pastiglia e non completa... se vedo che nel giro di una settimana si assestano, cambio pastiglie e stop...
Con dischi rettificati avrei messo pastiglie nuove [emoji6] Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
Infatti così faro, ho già guardato ora per ordinarle... c'è da dire che dischi erano perfettamente dritti e la rettifica è stata proprio minima a togliere la ruggine...
Allora trovato l'inghippo della frenata a singhiozzo... ho cambiato 4 componenti quindi si va piano piano ad esclusione: Pinze Dischi Pastiglie Tubi e olio Escludendo subito questi ultimi che potrebbero dare solamente vuoti qualora fosse presente aria, le pinze sembravano funzionare perfettamente la macchina dove erano montati è stata ferma un mese e olio tirato fuori nel montaggio era uscito ottimamente quindi anche loro sono da escludere... pastiglie erano nuove, anche se avevano qualche piccolo punto di ruggine dato dall'umidità nello star ferme ma al massimo poteva fare rumore nella frenata, perciò rimanevano dischi da valutare... il disco anteriore dx aveva ancora 0.2 mm di ondulatura... soluzioni possibili, rettifica nuovamente in altro centro più che specializzato oppure comprarli nuovi... contando tempo e soldi, ho preferito comunque prenderli nuovi, ordinato degli zimmermann, poi questi li sistemerò con calma o valuterò il da farsi ma almeno non ho da tenere ferma la macchina... speriamo che sia la volta buona!
Cavolo Fabio, mi spiace! Spero sia quello il problema, e a questo punto direi proprio di sì. Sugli zimmermann ho letto qualche parere discordante...possibile? Inviato dal mio iPhone [emoji336] 6s utilizzando Tapatalk
Io ho avuto discreti pareri in ogni caso il non aver macchina ferma per me è importante, mentre eventualmente sistemo gli attuali posso girare con quelli e se non mi trovo bene li venderò, anche se ci smeno 50 euro non è il problema... dover dipendere dagli altri con l'auto è per me un problema più grosso [emoji6]
Vai tranquillo, gli Zimmerman sono pressoché dei primo impianto e sono made in germany al 100%! Come alternativa potevi valutare gli Ate o Intercar (primo impianto tutte le vetture FCA).
fabio, ti avevo detto dall'inizio di far rettificare i dischi prima di montarli. con gli zimmermann mi son trovato bene anche io , senza pistate o corse perenni , ma con qualche piccolo divertimento si. non vorrei che l'impianto frenante top che hai messo sia per un fattore sportivo, altrimenti cambia dischi.
Difatti sono stati rettificati, evidentemente non perfettamente... adesso una volta smontati li porterò a rettificare nuovamente visto che il lavoro non è stato perfetto ma lo stesso pagato come tale, quindi... avrei dovuto tenere ferma la macchina e perderci tempo a dietro, tempo che a conti fatti mi sarebbe costato più dei dischi nuovi, quindi nuovi e pronti erano per me soluzione ottimale... in pista mi piacerebbe andare a settembre, niente di esagerato, tempo di allora valuterò con quali dischi andare... parliamo comunque di dischi belli grossi su una macchina relativamente leggera, 2-3 giri alla fine.. potrei anche rimettete su gli originali bmw, montavano in origine su f31 340i... se frenavano quella, sulla mia hai voglia! [emoji1]
Finalmente di nuovo accessibile da telefono! Mi scuso ma purtroppo già il tempo lesinato la fa da padrone, in caso di mancata possibilità di accesso da telefono, non avrò più modo di seguire il forum... In ogni caso, impianto performance finito, sostituiti i dischi con zimmermann perforati... finito poi il retrofit pdc anteriori... in aggiunta, montata anche retrocamera con retrofit originale ma installazione tra luci targa come avviene in questo momento sulle LCI... in attesa di riverniciatura e lucidatura carrozziere con trattamento nano... e forse qualche altro piccolo uppettino estivo, vediamo
Anche io volevo montare la retrocamera... l hai fatto in autonomia o dal concessionario? Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk