Rheingold / SDP / BLP / ISTA-P | Pagina 49 | BMWpassion forum e blog

Rheingold / SDP / BLP / ISTA-P

Discussione in 'BMW Fai da te e tutorial: trucchi e consigli' iniziata da ____ANGEL___, 9 Maggio 2015.

  1. Fabio.xd

    Fabio.xd Collaudatore

    455
    6
    11 Settembre 2007
    Reputazione:
    6.815
    330 e91 LCI
    I booster sono pressoché attaccati alle antenne dei vetri laterali. Infatti ho sostituito entrambi i vetri X mettere le antenne. I vetri sono gli originali. Per trovare due cavi per fare la prova come posso fare? Io ho staccato pure i cavi per vedere se almeno partisse la ricerca ma il modulo resta bloccato
     
  2. ____ANGEL___

    ____ANGEL___

    3.992
    1.147
    19 Novembre 2009
    Reputazione:
    207.690.840
    bmw
    ti capisco, ma io di antenne per fare la prova non ne ho, nemmeno booster ne cavi... l'unico che trovi quasi tutto in casa è [MENTION=22878]bmwmsport[/MENTION]... comunque un errore come il tuo di "alta impedenza sulle antenne" o sono le antenne stesse che toccano il telaio e comunque sono malfunzionanti, oppure i booster / cavi. Il modulo mi hai detto che è stato testato sull'auto di [MENTION=22878]bmwmsport[/MENTION] non ha dato alcun problema.... Potrebbe anche dipendere da un guasto esterno per ipotesi la diversity che non è per modulo tv o il cic che non è per modulo tv ecc.... Un categorico sbagliato e si fa presto a creare casini
     
  3. ____ANGEL___

    ____ANGEL___

    3.992
    1.147
    19 Novembre 2009
    Reputazione:
    207.690.840
    bmw
    a partire dalla versione 3.62 di ista P verranno gradualmente migrate le serie F G I e saranno disponibili solo nei dati SDP per ista next. ista p quindi resta valido solo per serie E
     
  4. Igino Soru

    Igino Soru Aspirante Pilota

    8
    0
    22 Settembre 2015
    Reputazione:
    10
    BMW 120d 177cv
    sto scaricando il prezioso malloppo! ....la licenza di ista p da copiare e incollare si trova in un file txt nella cartella di ista p?
     
  5. ____ANGEL___

    ____ANGEL___

    3.992
    1.147
    19 Novembre 2009
    Reputazione:
    207.690.840
    bmw
    si, segui il primo post con le istruzioni, le versioni sono due e diverse, un italiana e l'altra inglese
     
  6. Igino Soru

    Igino Soru Aspirante Pilota

    8
    0
    22 Settembre 2015
    Reputazione:
    10
    BMW 120d 177cv
    sto impazzendo con questi due errori..... 94201 Technical service initialisation failed 10007 (CIP) - Error during initialisation for EDIABAS

     


     
  7. ____ANGEL___

    ____ANGEL___

    3.992
    1.147
    19 Novembre 2009
    Reputazione:
    207.690.840
    bmw
    ti manca 1 pezzo di configurazione... se usi k+dcan riguardati network tool e avvia ista p con l'emulazione k+dcan
     
  8. ____ANGEL___

    ____ANGEL___

    3.992
    1.147
    19 Novembre 2009
    Reputazione:
    207.690.840
    bmw
    aggiornata versione Rheingold 4.05.31 Standalone / SDP 4.05.22 / ISTA-P 3.61.4.002

    resta comunque disponibile la vecchia in italiano.

    Prego i mod di correggere il titolo se passano di qui

    Mauretto
     
    Ultima modifica di un moderatore: 28 Giugno 2017
  9. Igino Soru

    Igino Soru Aspirante Pilota

    8
    0
    22 Settembre 2015
    Reputazione:
    10
    BMW 120d 177cv
    porca paletta... installo standard tool e eseguo tutti gli upgrade delle cartelle... ho eseguito tutto alla lettera... ista + funziona ma per la codifica ista p non ne vuole sapere! metto fuoco al pc adesso!

    è possibile che ci sia qualche incompatibilità con gli indirizzi ip? ista p propone un indirizzo ip diverso da quello che configuro su ediabas.ini (che per di più se provo a modificare mi torna sempre come lo avevo impostato)

    mi sa che dovro disinstallare tutto copreso i VC REDIST il pacchetto NDP462-KB3151800-x86-x64-AllOS-ENU jre-8u73-windows-i586 il pacchetto vs90_piaredist e ri fare tutto da capo! quasi quasi formatto pure il pc...!!!! :sbav:

    l'antivirus avast può dare problemi?

    l'emulatore k+dcan (istap Loader) mi chiede di essere configurato è possibile che ci sia stato qualche errore di config? io ho avviato in expert mode con dati che mi proponeva!
     
    Ultima modifica di un moderatore: 30 Maggio 2017
  10. RobyBS

    RobyBS Amministratore Delegato BMW 2nd Clas. Miss BMWPASSION 2018

    4.274
    3.417
    15 Marzo 2016
    Reputazione:
    505.766.329
    Tesla Model3 LR AWD (ex F11 525D XDrive)
    L'antivirus per sua deformazione ... può dare problemi ...

    Prova a disattivarlo anche solo per 2 ore ...

    E prova di nuovo ..

    Facci sapere ...

    Inviato dal mio SM-G850F utilizzando Tapatalk
     
  11. Oktober

    Oktober Collaudatore

    353
    20
    5 Maggio 2011
    Reputazione:
    15.323.445
    330dA Touring SDrive (F31)
    Per la seconda volta mi sono riletto tutto il thread...

    1) quando volevo installare ISTA D per avere i manuali => tutto ok e lo sto usando

    2) Ora ho appena acquistato da [MENTION=1139]Bmwsport[/MENTION] il cavo Enet per passare alla diagnostica e coding (con calma).

    Ho alcune domande (che non ho trovato nel thread):

    - Ma il mantenitore per Diagnostica/Codifica di piccole parti è necessario? O è sufficiente la batteria dell'auto?

    - Eventualmente, è possibile fare le operazioni con motore acceso?

    Grazie
     
  12. ____ANGEL___

    ____ANGEL___

    3.992
    1.147
    19 Novembre 2009
    Reputazione:
    207.690.840
    bmw
    network tool!!!!

    - - - - - aggiornamento post - - - - -

    - Ma il mantenitore per Diagnostica/Codifica di piccole parti è necessario? CI VUOLE

    - Eventualmente, è possibile fare le operazioni con motore acceso? ASSOLUTAMENTE NO
     
  13. Oktober

    Oktober Collaudatore

    353
    20
    5 Maggio 2011
    Reputazione:
    15.323.445
    330dA Touring SDrive (F31)
    Ista+ / ista p 4.04.12 Standalone / SDP 4.04.11 / ISTA-P 3.61.0.500

    Noooo... che mazzata mi hai dato.

    Pensavo che per la diagnostica non occorresse il mantenitore! Quanto ci vuole per fare una diagnosi?

    Da quello che ho capito, un mantenitore (serio) costa un botto!
     
  14. Oktober

    Oktober Collaudatore

    353
    20
    5 Maggio 2011
    Reputazione:
    15.323.445
    330dA Touring SDrive (F31)
    Scherzi a parte... ma tutti voi che fate diagnostica, collegate la macchina al mantenitore batteria?
     
  15. ____ANGEL___

    ____ANGEL___

    3.992
    1.147
    19 Novembre 2009
    Reputazione:
    207.690.840
    bmw
    se per diagnostica intendi leggere e poi cancellare gli errori allora non serve, se invece esegui 2 o 3 ABL importanti vedi come va giù la batteria... per la programmazione non parliamone, ci vuole!
     
  16. Igino Soru

    Igino Soru Aspirante Pilota

    8
    0
    22 Settembre 2015
    Reputazione:
    10
    BMW 120d 177cv
     
  17. Oktober

    Oktober Collaudatore

    353
    20
    5 Maggio 2011
    Reputazione:
    15.323.445
    330dA Touring SDrive (F31)
    Grazie Angel.

    Si, intendo (per ora) cominciare con la diagnosi come dici tu.

    Invece, cos'è un ABL?

    Comunque. Oggi mi è arrivato il cavo (enet visto che ho una F31) dal velocissimo [MENTION=1139]Bmwsport[/MENTION]. Vorrei cominciare a provare e ho letto attentamente il presente thread, e velocemente il manuale ISTA+, ma non ho trovato una spiega su come si leggono i dati di diagnostica.

    Non sapresti indicarmi un posto dove poter studiare ed evitare di far danni?

    Ho già ISTA D installato sul PC e funzionante (utilizzato in passato per leggermi i manuali officina) .

    Grazie come sempre
     
    Ultima modifica di un moderatore: 1 Giugno 2017
  18. ____ANGEL___

    ____ANGEL___

    3.992
    1.147
    19 Novembre 2009
    Reputazione:
    207.690.840
    bmw
    passa da me, il weekend è lungo
     
  19. pilot1981

    pilot1981 Secondo Pilota

    991
    29
    25 Giugno 2010
    Reputazione:
    187.014
    BMW E91 LCI 320 xd futura touring
    da ISTA ho provato a seguire la procedura guided troubleshooting->lights->interior light->calculate path ma non mi viene fuori niente...cosa sbaglio?
     
  20. bmwcoupè

    bmwcoupè Kartista

    57
    8
    26 Novembre 2015
    Reputazione:
    309.233
    BMW 730d e
    Un ABL e tipo quando il programna ISTA-d effettua una vera e propria operzione di verifica di funzionanento del hardware in questione.(alternatore,relè,ecc)

    Esempio il file ABL riguardo il buon funzionamento dell'alternatore.

    Quando lo si esegue la macchina attacca autonomamente i carichi e si valuta il funzionamento dell'alternatore.

    ABL è l acronimo che tovi scritto a sinistra di quando fai la ricerca testutale nel menu tipo esempio alternatore

    Vedrai che ti escono tanti file riguardo l alternatore. Quelli con scritto ABL sono proprio delle operazioni.

    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
     

Condividi questa Pagina