118D 150cv mappa...fap...? | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

118D 150cv mappa...fap...?

Discussione in 'BMW Serie 1 F20/F21' iniziata da Rickoo, 23 Febbraio 2017.

  1. lawrencedelsud

    lawrencedelsud Primo Pilota

    1.124
    23
    22 Marzo 2008
    Roma
    Reputazione:
    1.137.018
    e60, R56, R60, F20 LCI, e91, F20 LCI
    Anche se non BMW Italia ma Europa intera la BEST4 rimane in vigore sempre :wink:
     
  2. Rickoo

    Rickoo Kartista

    201
    2
    14 Marzo 2008
    Reputazione:
    547
    Bmw 118d 143cv Bmw 118d 150cv
    scusate l'OT ma la mia essendo import ha 2 anni di garanzia e basta...

    .la Best non è solo "italiana"e se fai i tagliandi sempre da loro?

    cmq sì...stavo cercando di limitare la puzza e se è vero anche "lo svuotarsi" ai bassi...che è dove "guido" di più....
     
  3. Maxstein

    Maxstein Amministratore Delegato BMW

    2.732
    311
    29 Agosto 2014
    Reputazione:
    8.688.743
    125d LCI
    Anche la sapevo cosi Best4 solo Italia

    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
     
  4. Commando

    Commando Collaudatore

    412
    34
    29 Giugno 2010
    Reputazione:
    80.236
    118d MSport F20 LCI
    Ho sentito ieri dal vivo un 116d lci con scarico dritto quindi niente cat nè FAP, anzi scarico performance se non ricordo male. Ragazzi faceva un rombo da far invidia ai benzina più cattivi!!! Allucinante [emoji23]

    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
     
  5. Maxstein

    Maxstein Amministratore Delegato BMW

    2.732
    311
    29 Agosto 2014
    Reputazione:
    8.688.743
    125d LCI
    Il 2000 immagino? Come puzza / fumo?

    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
     
  6. Gabo

    Gabo

    39.631
    5.160
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    270.937.862
    di solito i Performance suonano bene sia benzina che diesel
     
  7. Commando

    Commando Collaudatore

    412
    34
    29 Giugno 2010
    Reputazione:
    80.236
    118d MSport F20 LCI
    No era il nuovo 3 cilindri......

    L'ho visto acceso 5 secondi con un paio di sgassate ma non ero proprio vicinissimo. Non ho sentito puzza nè visto fumo comunque era veramente troppo breve la prova
     
  8. Konzo

    Konzo Direttore Corse

    1.697
    232
    28 Febbraio 2016
    Reputazione:
    6.365.532
    G22 M440i TP
    Confermo che la best4 non esiste per le bmw import, passati due anni dalla prima immatricolazione all'estero finisce ogni garanzia..

    Per quanto riguarda lo scarico performance per diesel cosa intendete? È originale BMW? Io sapevo che per i diesel c'è solo l'active sound o il finalino estetico.. Mi son perso qualcosa?
     
  9. Commando

    Commando Collaudatore

    412
    34
    29 Giugno 2010
    Reputazione:
    80.236
    118d MSport F20 LCI
    Aveva montato lo scarico con i 2 finali da parti opposte del paraurti, il performance insomma! Penso che sia quello per il modello benzina, non mi risulta esista per il diesel. La turbina soffiava da paura [emoji23]
     
  10. Konzo

    Konzo Direttore Corse

    1.697
    232
    28 Febbraio 2016
    Reputazione:
    6.365.532
    G22 M440i TP
    Ok ma [MENTION=1930]Gabo[/MENTION] diceva che i performance suonano bene sia benzina che diesel ma che io sappia di scarico performance per i diesel esiste solo l'active sound, forse si riferiva a quello [emoji1]
     
  11. Gabo

    Gabo

    39.631
    5.160
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    270.937.862
    da qualche tempo fanno anche i silenziatori completi Performance (non solo i terminalini cromati) per alcune 2.0d BMW
     
  12. Konzo

    Konzo Direttore Corse

    1.697
    232
    28 Febbraio 2016
    Reputazione:
    6.365.532
    G22 M440i TP
    Urka non lo sapevo! Io ho il B47, mi informo, grazie!
     
  13. Gabo

    Gabo

    39.631
    5.160
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    270.937.862
  14. Konzo

    Konzo Direttore Corse

    1.697
    232
    28 Febbraio 2016
    Reputazione:
    6.365.532
    G22 M440i TP
  15. Gabo

    Gabo

    39.631
    5.160
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    270.937.862
    e fai bene e non interessarti a quel bussolotto sonante da 2000 euro
     
  16. actarus8v

    actarus8v Presidente Onorario BMW

    50.762
    5.220
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    ah, ok, se import hai solo 2 anni di garanzia ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  17. Rickoo

    Rickoo Kartista

    201
    2
    14 Marzo 2008
    Reputazione:
    547
    Bmw 118d 143cv Bmw 118d 150cv
    ultimo aggiornamento...

    sono andato asentire alcune campane...

    la prima quella dove volevo andare e magari andrò,mi diceva che solo mappa è un ottima idea 30cv in + e nessun difetto,però lascerebbe lavorare l egr per aiutare le rigenerazioni

    sennò defap(come avevo chiesto io)egr chiusa ,con il tubo diretto...solo che un pochino fumerà(quando schiacci) e puzzerà...

    e cosa molto importante farà un rumore di m... a detto suà tutte le serie F con il tubo dritto e terminale originale hanno un rumore insentibile!!

    quindi consiglierebbe un terminale.

    la seconda campana mi consigliava una mappa mantenendo il Fap per mantenere "l 'eleganza" della vettura e siccome io ho una certa età non gli do torto...e però escludere l' egr...

    adesso è un bel dilemma...

    io preferirei una vettura "pulita"...

    ma il togliere il Fap solo per la questione di allungare la vita al motore...non mi dispiacerebbe

    e anche chiudere l egr...

    certo l'ideale sarebbe la terza campana..

    che qualcuno di voi ha fatto...

    cioè sostituire il fap con un 200 celle o brain e mappa...

    ma penso che il conto diventi troppo salato...

    :-((
     
  18. espi one

    espi one Amministratore Delegato BMW

    4.308
    2.315
    21 Dicembre 2015
    Roma
    Reputazione:
    291.178.304
    BMW 230i Msport LCI
    La macchina che fuma e puzza non mi sembra il caso...

    L'EGR chiusa credo non dia problemi

    Gabo l'anno scorso ha fatto il lavoro con Brain

    http://www.bmwpassion.com/forum/threads/362953-GaboSpamCar-330d-E92-245cv-Msport/page14?p=7739308&viewfull=1#post7739308
     
  19. Gabo

    Gabo

    39.631
    5.160
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    270.937.862
    con l'EGR chiusa aumentano molto i gas NOX con conseguente incremento di puzza allo scarico

    specie se scarico diretto senza dpf-kat
     
  20. Futura36100

    Futura36100 Collaudatore

    435
    65
    23 Novembre 2013
    Reputazione:
    585.199
    118d 2009 - 118d LCI 2015
    ...alla fine che hai fatto?
    Io volevo fare la mappa da toptuning bloccando l' EGR
     

Condividi questa Pagina