scusate l'OT ma la mia essendo import ha 2 anni di garanzia e basta... .la Best non è solo "italiana"e se fai i tagliandi sempre da loro? cmq sì...stavo cercando di limitare la puzza e se è vero anche "lo svuotarsi" ai bassi...che è dove "guido" di più....
Ho sentito ieri dal vivo un 116d lci con scarico dritto quindi niente cat nè FAP, anzi scarico performance se non ricordo male. Ragazzi faceva un rombo da far invidia ai benzina più cattivi!!! Allucinante [emoji23] Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
No era il nuovo 3 cilindri...... L'ho visto acceso 5 secondi con un paio di sgassate ma non ero proprio vicinissimo. Non ho sentito puzza nè visto fumo comunque era veramente troppo breve la prova
Confermo che la best4 non esiste per le bmw import, passati due anni dalla prima immatricolazione all'estero finisce ogni garanzia.. Per quanto riguarda lo scarico performance per diesel cosa intendete? È originale BMW? Io sapevo che per i diesel c'è solo l'active sound o il finalino estetico.. Mi son perso qualcosa?
Aveva montato lo scarico con i 2 finali da parti opposte del paraurti, il performance insomma! Penso che sia quello per il modello benzina, non mi risulta esista per il diesel. La turbina soffiava da paura [emoji23]
Ok ma [MENTION=1930]Gabo[/MENTION] diceva che i performance suonano bene sia benzina che diesel ma che io sappia di scarico performance per i diesel esiste solo l'active sound, forse si riferiva a quello [emoji1]
da qualche tempo fanno anche i silenziatori completi Performance (non solo i terminalini cromati) per alcune 2.0d BMW
per la tua 420xd è previsto solo l'Active Sound (scarico da suono artificiale che simula un motore benzina) lo vedi qui: http://www.realoem.com/bmw/it/showparts?id=4P91-EUR-01-2017-F32-BMW-420dX&diagId=03_4205
ultimo aggiornamento... sono andato asentire alcune campane... la prima quella dove volevo andare e magari andrò,mi diceva che solo mappa è un ottima idea 30cv in + e nessun difetto,però lascerebbe lavorare l egr per aiutare le rigenerazioni sennò defap(come avevo chiesto io)egr chiusa ,con il tubo diretto...solo che un pochino fumerà(quando schiacci) e puzzerà... e cosa molto importante farà un rumore di m... a detto suà tutte le serie F con il tubo dritto e terminale originale hanno un rumore insentibile!! quindi consiglierebbe un terminale. la seconda campana mi consigliava una mappa mantenendo il Fap per mantenere "l 'eleganza" della vettura e siccome io ho una certa età non gli do torto...e però escludere l' egr... adesso è un bel dilemma... io preferirei una vettura "pulita"... ma il togliere il Fap solo per la questione di allungare la vita al motore...non mi dispiacerebbe e anche chiudere l egr... certo l'ideale sarebbe la terza campana.. che qualcuno di voi ha fatto... cioè sostituire il fap con un 200 celle o brain e mappa... ma penso che il conto diventi troppo salato... :-((
La macchina che fuma e puzza non mi sembra il caso... L'EGR chiusa credo non dia problemi Gabo l'anno scorso ha fatto il lavoro con Brain http://www.bmwpassion.com/forum/threads/362953-GaboSpamCar-330d-E92-245cv-Msport/page14?p=7739308&viewfull=1#post7739308
con l'EGR chiusa aumentano molto i gas NOX con conseguente incremento di puzza allo scarico specie se scarico diretto senza dpf-kat