Ufficiale: BMW M2 Coupe' F87 | Pagina 159 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Ufficiale: BMW M2 Coupe' F87

Discussione in 'BMW M2' iniziata da savage, 14 Ottobre 2015.

Tag (etichette):
  1. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.945
    2.875
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    169.118.817
    G80 M3 Competition
    Terribile il sound del 4 cilindri turbo della Cayman...

    Ha molto criticato il sottosterzo della TT-RS 400cv, quando su AUTO avevano scritto che era praticamente un ricordo rispetto alla versione precedente...
     
  2. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    15.655
    4.816
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    904.819.934
    Giulia
    È molto soggettiva la questione anche perché per me il sottosterzo non esiste o meglio, si può parlare di bilanciamento o di tendenza ma le auto andrebbero guidate secondo le proprie caratteristiche intrinseche. Il TT-RS, secondo me, non è stato portato nel migliore dei modi, almeno con questo pilota. Non tanto per il tempo sul giro, ma proprio per come andrebbe guidata una trazione integrale.

    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
     
  3. Fumo

    Fumo Direttore Corse

    1.556
    84
    26 Febbraio 2008
    Reputazione:
    11.076
    Mazda MX-5
    E poi essere ad un secondo dalla cayman e pochi decimi rispetto ad un audi più cavallata non è male. E vogliamo mettere la quotidianità della m2 nella vita normale. Grande auto

    Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
     
  4. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.945
    2.875
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    169.118.817
    G80 M3 Competition
    Vi agevolo questo video del solito funambolico Harris:

     
  5. TonyR83

    TonyR83 Collaudatore

    280
    9
    20 Giugno 2011
    Reputazione:
    4.407
    Mini Cooper S F56
    Peccato per il sound della cayman, al limite dell'osceno :( /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20"> La cayman mi piace un sacco! Tra le 3 è sicuramente la più efficace e credo che anche una delle più divertenti da guidare, insieme alla M2. La TT-RS non potrà mai offrire il piacere di guida di una TP...andrebbe ricalibrata la trazione...encomiabile la scelta di Alfa su Giulia Q4 e di Jaguar dove la trazione è sempre posteriore, solo in caso di perdita di aderenza o particolari situazioni, la trazione viene trasferita in parte anche all'asse anteriore.A

    udi, invece, "si ostina" ad una scelta di ripartizione della trazione più conservativa ma meno gratificante al volante...
     
  6. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.945
    2.875
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    169.118.817
    G80 M3 Competition
    Condivido tutto!
     
  7. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    15.655
    4.816
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    904.819.934
    Giulia
    L'integrale Audi sulla TT-RS è del tipo Haldex. Non potrebbe mai essere prevalente al posteriore, non si tratta di ostinazione quanto di limite progettuale.

    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
     
  8. fetr

    fetr Presidente Onorario BMW

    8.557
    1.202
    20 Ottobre 2005
    Reputazione:
    171.624.618
    430i cabrio MSport & E30 323i
    Le Audi sono auto eleganti con una meccanica comune a skoda e seat (fino a 2000cv) che servono ad andare da A a B. Le emozioni sono quelle che danno altri marchi

    Inviato dal mio HTC One M9 con Tapatalk 2
     
  9. nathan180

    nathan180 Amministratore Delegato BMW

    2.727
    183
    16 Aprile 2007
    Reputazione:
    13.279.319
    ex E46 330Cd ///M - E92 335d ///M
    Andare da A a B in meno tempo possibile però :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  10. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    15.655
    4.816
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    904.819.934
    Giulia
    Miseria che campanilismo.

    BMW fa anche auto come Active Tourer tanto per dirne una....

    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
     
  11. fetr

    fetr Presidente Onorario BMW

    8.557
    1.202
    20 Ottobre 2005
    Reputazione:
    171.624.618
    430i cabrio MSport & E30 323i
    Si, per alcuni modelli

    Inviato dal mio HTC One M9 con Tapatalk 2
     
  12. fetr

    fetr Presidente Onorario BMW

    8.557
    1.202
    20 Ottobre 2005
    Reputazione:
    171.624.618
    430i cabrio MSport & E30 323i
    Purtroppo

    Inviato dal mio HTC One M9 con Tapatalk 2
     
  13. TonyR83

    TonyR83 Collaudatore

    280
    9
    20 Giugno 2011
    Reputazione:
    4.407
    Mini Cooper S F56
    Beh, sicuramente l'haldex avrà dei limiti progettuali, ma la filosofia Audi è stata sempre quella di realizzare auto velocissime in strada (parlo ovviamente dei modelli RS) ma sacrificando il piacere di guida. Solo di recente, a quanto leggo in rete e sulle riviste, sembra che abbia rivisto, seppur di poco, la sua filosofia a partire dalla TT che, a quanto pare, ha un telaio più affilato, un volante più preciso e diretto, in generale, un'impostazione più votata al piacere di guida...ma quello vero, scusate se mi permetto, è sembra appannaggio di una TP ben fatta...chiaro, se quest'ultima è abbinata ad un motore prestazionale, assetto ad hoc, impianto frenante eccelso, peso adeguato beh, allora siamo al top! :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> (sembra che abbia fatto uno spot della nuova Giulia QV o della M2 o M4 :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">, auto che a mio parere, condensano tutti le caratteristiche elencate!
     
  14. Gabo

    Gabo

    39.631
    5.160
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    270.937.862
    la Porsche suona da Lancer Evo

    peccato davvero rovinare un marchio così glorioso con quel sound

    per la TT-RS resta apparentemente sempre delicata da portare in curva, nonostante sia migliorata molto a quanto pare di sottosterzo
     
  15. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.945
    2.875
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    169.118.817
    G80 M3 Competition
    Ufficiale: BMW M2 Coupe' F87

    Peggio del Lancer. Pare un vecchio Maggiolone sovralimentato...

    Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
     
  16. fighter

    fighter Direttore Corse

    1.853
    392
    20 Settembre 2009
    Reputazione:
    30.043.613
    BMW M2 CS
    Beh ... questa prova in pista di Audi con sequenziale contro le manuali Cayman e M2 fa pensare

    che forse il sottosterzo non sia proprio scomparso altrimenti non si spiegano i tempi

    Cayman 1,39,03

    Audi 1,40,57

    M2 1,40,68
     
  17. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.945
    2.875
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    169.118.817
    G80 M3 Competition
    Eh già... Infatti Harris lo sottolinea più volte dopo il giro con la TT-RS.
     
  18. Etrom

    Etrom Collaudatore

    271
    28
    19 Aprile 2013
    Reputazione:
    332
    BMW F22 230i LCI MSport
    Se guardiamo gli intermedi il T4 della M2 è stato orribile, 1 tornate e una curva a 90° ad aprire

    Mi fa pensare che fosse arrivato con le gomme troppo "scottate" visto anche i numerevoli stridii in ingresso curva però bho magari è solo un impressione mia sbagliata.

    Ah poi le condizioni meteo nn erano poi tanto uguali,audi e bmw hanno girato nelle medesime condizioni il cayman nuvoloso e qualche chiazzetta di umido ancora sulla pista
     
  19. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.945
    2.875
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    169.118.817
    G80 M3 Competition
    Mi parrebbero un po' ottimistici i 450cv, che ne dite?

     
  20. Gabo

    Gabo

    39.631
    5.160
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    270.937.862
    va forte!

    ma forse non esattamente 450cv
     

Condividi questa Pagina