Devo capire bene come sono fatti e come vanno fissati però! Sicuramente non è dietro l'angolo ma se lo contatti, lui come ogni altro "preparatore" ti manderà il corriere per il ritiro del turbo
Io quando (poco convinto) ho chiesto per mio turno mi hanno detto che la soluzione più semplicemente acquistare la turbina del 320 ,mah . Inviato dal mio P01Y utilizzando Tapatalk
C'è solo un piccolo problema.....hanno la stessa turbina Forse intendevano quella del 330 che potrebbe essere fa gtb2260
Volevo solo evidenziare che nel mio caso un preparatore mi ha suggerito di cambiare la turbina invece che maggiorarla Inviato dal mio P01Y utilizzando Tapatalk
In alcuni casi può essere una valida alternativa, ad esempio, non so esattamente la tua versione, ma su M47 122cv (318d) o N47 143cv mettere rispettivamente la turbina del 120d 163cv/177cv è molto più rapido ed anche economico alle volte.
Si bravo confermi quello che mi e stato detto. Io ho 318d n47 Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
Aspirazione diretta diesel E senti per una preparazione del tipo : - downpipe - remap - ic maggiorato - filtro pannello - modifica alla turbina originale Bisogna mettere in conto una frizione rinforzata anche vero ? Elaborando la propria, il turbo lag non dovrebbe aumentare tanto quanto sostituirla completamente giusto ? Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
No, la frizione originale è ben più che sufficiente. Circa il turbo lag, ho già spiegato prima, dipende dalla turbina che si utilizza. La modifica dell'originale può comunque aumentare leggermente il turbolag in quanto aumentano le dimensioni delle chiocciole. Dipende da come vengono lavorate, dal loro peso ecc ecc.
Ci sono anche turbine su cuscinetti per diminuire il turbolag se non ricordo male dovrebbe tirare più o meno 500giri prima delle normali
Si beh il discorso non è tanto per il sotto coppia che non mi interessa molto ... però non vorrei nemmeno che la turba attacchi a 3000 giri ... in ogni caso io personalmente non affondo mai ( se non in rarissimi casi ) sotto i 2000 altrimenti sono sempre over .. Altrimenti via di tri turbo e stiamo sereni haha Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Il triturbo non sarebbe male ahahah anche se poi non sentiresti mai la "botta" in accelerazione che a me personalmente piace! Comunque secondo me puoi stare tranquillo dovresti mettere la turbina di un tir per farla attaccare oltre i 3000
interessante questa modifica... poi la ditta turboflash è vicinissima alla mia zona.... mi sta stuzzicando la scimmia quasi quasi faccio un salto e parlo con il titolare per l'eventuale modifica se volete info da richiedere contattatemi pure p.s. il turbo del 118d è diverso dal 120d basterebbe questo upgrade per pareggiare i cavalli di differenza? (monto modulo cntech)
Ciao No serve cmq rimappa e quasi certamente modificare lo scarico . Poi Se ti maggiorato la tua escono magari 15 cv. Se la sostituisci con una più grande possono essere anche 40 cv... Ps ti ho mandato msg privato Inviato dal mio P01Y utilizzando Tapatalk
Io ho chiesto a Turbocharger World per la 118d LCI, però mi ha detto che non conoscendo la turbina, dovrei spedirgli la mia x valutare cosa si può fare! Un po macchinosa come cosa
Ma scusa non la può trovare con num telaio ecc ecc ??? Come dice lui é piû che macchinosa Inviato dal mio P01Y utilizzando Tapatalk
Non conosce la turbina a livello meccanico essendo un modello "fresco", non tutti chiedono ogni giorno di lavorare una turbina di serie.
Scusate se mi intrometto. Possiedo una e87 118d con 143cv rimappato e portato a circa 180cv, sarebbe possibile montare la turbina del 120d 177cv senza cambiare altri pezzi? Se si, quanti cavalli si possono toccare con una mappatura + turbina? Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk