Gt in pista........ | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Gt in pista........

Discussione in 'BMW Serie 2 Active Tourer / Gran Tourer F45/F46' iniziata da Leo#74, 25 Maggio 2017.

  1. Leo#74

    Leo#74 Direttore Corse

    2.004
    44
    24 Maggio 2008
    Reputazione:
    755
    218i AT
    Commentiamo :-k......credo che serva un buon deodorante all'interno!!!!
    [video]https://www.facebook.com/AutoAddicted/videos/1381691308588088/[/video]
     
    Ultima modifica di un moderatore: 25 Maggio 2017
  2. ilGuru77

    ilGuru77 1st Clas. Miss BMWPASSION 2018

    14.969
    8.087
    12 Febbraio 2016
    Reputazione:
    1.129.780.975
    M2 F87 LCI
    Che numero [emoji23][emoji23][emoji23]

    Inviato dal mio iPhone [emoji336] 6s utilizzando Tapatalk
     
  3. Leo#74

    Leo#74 Direttore Corse

    2.004
    44
    24 Maggio 2008
    Reputazione:
    755
    218i AT
    Son convinto che il drift non e' voluto.......gli e' andata di lusso a restar in carreggiata!!!!
     
    Ultima modifica di un moderatore: 25 Maggio 2017
  4. Beppe2AT

    Beppe2AT Kartista

    163
    6
    26 Aprile 2017
    Reputazione:
    10
    Bmw 218d AT Sport - cambio aut. paddle
    secondo me, scoda di più il GT che l'AT
     
  5. MaestroMusica

    MaestroMusica Collaudatore

    485
    7
    25 Ottobre 2016
    Reputazione:
    66.345
    216d Active Tourer
    Botta di culo in entrambe i sensi allora!
     
  6. Gabo

    Gabo

    39.631
    5.160
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    270.937.862
    pare un drift non voluto

    anche perchè chi compra quel cancello per driftarci in pista?
     
  7. MaestroMusica

    MaestroMusica Collaudatore

    485
    7
    25 Ottobre 2016
    Reputazione:
    66.345
    216d Active Tourer
    Ok, ma video a parte, stasera ho fatto un paio di rotonde un po' più allegre (at) ed il posteriore è sbandato vergognosamente.

    Dipende dalle gomme (kumo 16 di serie), o meglio concentrarmi solo sul comfort [emoji13]?
     
  8. Leo#74

    Leo#74 Direttore Corse

    2.004
    44
    24 Maggio 2008
    Reputazione:
    755
    218i AT
    Meglio pensare al confort!!!!! :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">

    il baricentro alto non aiuta sicuramente.....e le "gommine" fanno la loro parte!!!!

    Non e' certo un'auto studiata per guida "allegra".

    rimpiango la tenuta della mia ex E91 col 255/18 ..........
     
  9. actarus8v

    actarus8v Presidente Onorario BMW

    50.762
    5.220
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    eh vabbè, ti piace vincere facile :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  10. Finnix

    Finnix Collaudatore

    289
    206
    11 Novembre 2015
    Reputazione:
    25.363.138
    BMW X1 sDrive 18d Xline Steptronic
    Bah, che dire certo non è una sportiva, ha il baricentro evidentemente più alto. Io però con i 17" e soprattutto dopo aver cambiato le Khumo guidando in modo sportiveggiante la trovo davvero piacevole, per i miei standard direi anche divertente. Certo, merito del gruppo motore-steptronic, ma anche l'asseto non mi sembra per niente malvagio. Cercando di caricare un po' il freno in ingresso curva per far partire il posteriore, si sente che l'auto è "disinvolta" nel posteriore, ma l'elettronica castra tutto subito. Comunque secondo me inserisce molto bene il muso in curva, e per essere una TA sottosterza il giusto (anche per merito dell'elettronica, vedi Performance Control). Per esempio confrontandola con la C-Max del mio collega non c'è paragone proprio, soprattutto nella fase di inserimento in cui tende sempre ad essere "in ritardo" rispetto al comando imposto con il volante.

    Cmq il tizio con la Gran Tourer secondo me ha avuto (anche) una gran fortuna. Queste non sono macchine per correre in pista!
     
  11. Alligator

    Alligator Primo Pilota

    1.343
    77
    29 Dicembre 2008
    Reputazione:
    159.890
    X1 U11 30e - Mini Countryman SE
    A parte le motivazioni di acquisto, invece secondo me il drift è cercatissimo, altrochè, Si vede benissimo che dà una botta di sterzo che non sarebbe assolutamente necessaria per una curva di quel raggio e lo fa proprio per far partire il posteriore. D'altra parte per come la controlla, se fosse stata una rezione inattesa, sicuramente avrebbe perso il controllo.
     
  12. Leo#74

    Leo#74 Direttore Corse

    2.004
    44
    24 Maggio 2008
    Reputazione:
    755
    218i AT
    Difficile capire se e' arrivato lungo e troppo forte e dopo la prima sbandata a dx ha sterzato e fatto il drift.......o tutto voluto e li allora tanto di cappello e gran manico!!!!

    e gran coraggio farlo con una GT.
     
  13. Ciuffols

    Ciuffols Secondo Pilota

    857
    31
    12 Dicembre 2014
    Reputazione:
    4.396
    X1 18d Sdrive MSport / Mini One F56
    Anche a me sembra voluto, e chi guida non è l'ultimo arrivato. La traiettoria é evidente che nasce per innescare la sbandata e il suo successivo controllo in drift (per quanto possibile con una TA); alcuni piloti anni fa usavano il freno a mano, ma adesso sarebbe difficoltoso per il fatto che è elettrico.

    Inviato dal mio Xperia Z3 utilizzando Tapatalk
     
  14. Gabo

    Gabo

    39.631
    5.160
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    270.937.862
    beh, se è voluto allora tanto tanto bravo!!!
     

Condividi questa Pagina