Commentiamo ......credo che serva un buon deodorante all'interno!!!! [video]https://www.facebook.com/AutoAddicted/videos/1381691308588088/[/video]
Ok, ma video a parte, stasera ho fatto un paio di rotonde un po' più allegre (at) ed il posteriore è sbandato vergognosamente. Dipende dalle gomme (kumo 16 di serie), o meglio concentrarmi solo sul comfort [emoji13]?
Meglio pensare al confort!!!!! :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20"> il baricentro alto non aiuta sicuramente.....e le "gommine" fanno la loro parte!!!! Non e' certo un'auto studiata per guida "allegra". rimpiango la tenuta della mia ex E91 col 255/18 ..........
Bah, che dire certo non è una sportiva, ha il baricentro evidentemente più alto. Io però con i 17" e soprattutto dopo aver cambiato le Khumo guidando in modo sportiveggiante la trovo davvero piacevole, per i miei standard direi anche divertente. Certo, merito del gruppo motore-steptronic, ma anche l'asseto non mi sembra per niente malvagio. Cercando di caricare un po' il freno in ingresso curva per far partire il posteriore, si sente che l'auto è "disinvolta" nel posteriore, ma l'elettronica castra tutto subito. Comunque secondo me inserisce molto bene il muso in curva, e per essere una TA sottosterza il giusto (anche per merito dell'elettronica, vedi Performance Control). Per esempio confrontandola con la C-Max del mio collega non c'è paragone proprio, soprattutto nella fase di inserimento in cui tende sempre ad essere "in ritardo" rispetto al comando imposto con il volante. Cmq il tizio con la Gran Tourer secondo me ha avuto (anche) una gran fortuna. Queste non sono macchine per correre in pista!
A parte le motivazioni di acquisto, invece secondo me il drift è cercatissimo, altrochè, Si vede benissimo che dà una botta di sterzo che non sarebbe assolutamente necessaria per una curva di quel raggio e lo fa proprio per far partire il posteriore. D'altra parte per come la controlla, se fosse stata una rezione inattesa, sicuramente avrebbe perso il controllo.
Difficile capire se e' arrivato lungo e troppo forte e dopo la prima sbandata a dx ha sterzato e fatto il drift.......o tutto voluto e li allora tanto di cappello e gran manico!!!! e gran coraggio farlo con una GT.
Anche a me sembra voluto, e chi guida non è l'ultimo arrivato. La traiettoria é evidente che nasce per innescare la sbandata e il suo successivo controllo in drift (per quanto possibile con una TA); alcuni piloti anni fa usavano il freno a mano, ma adesso sarebbe difficoltoso per il fatto che è elettrico. Inviato dal mio Xperia Z3 utilizzando Tapatalk