Ex Nuovo sito BMWpassion HD: Attenzione! Topic in disuso. | Pagina 363 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Ex Nuovo sito BMWpassion HD: Attenzione! Topic in disuso.

Discussione in 'Guida al forum e assistenza agli utenti' iniziata da RossoCorsa, 23 Febbraio 2011.

Tag (etichette):
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Gabo

    Gabo

    39.631
    5.160
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    270.937.862
    sono curioso di vedere la nuova versione del Passion mobile

    se è davvero ben fatta e completa non vedo motivo per non abbandonare Tapatalk

    almeno a mio parere eh...
     
  2. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    56.579
    23.414
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.059.835.660
    car2go
    Beh, almeno il passion dà un paio di piste al driver's ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk
     
  3. spadiz

    spadiz Presidente Onorario BMW

    24.474
    2.111
    5 Luglio 2005
    Reputazione:
    142.297.566
    530d xDrive Touring Futura F11
    Sicuro, anzi, sicurissimo. Ma quello è diventato un Club de facto...
     
  4. RossoCorsa

    RossoCorsa

    13.222
    753
    14 Novembre 2002
    Reputazione:
    60.535.722
    BMW 330Ci + (ex) X6 40d

    Grazie per queste segnalazioni! :idea:

    Non che non conoscessi questi forum, ma non li frequento più di tanto e non ricordavo la loro impostazione anche a livello di pubblicità.

    Devo dire che sei stato molto "onesto e obiettivo" =D>perchè non hai indicato forum che non hanno pubblicità.

    Però almeno mi hai fatto capire quello che può essere il vostro livello di tolleranza senza privare il forum della "benzina che gli serve per andare avanti".

    Prendendo ad esempio rennlist vedo che hanno la sidebar anche nella pagina dei thread. Ovviamente per far questo hanno allargato il layout del forum che è a pieno schermo.

    Il nostro layout invece segue l'impostazione degli utlimi canoni del web a "fascia stretta" che doveva permettere un tipo di pubblicità "innovativa" come la skin.

    Peccato che in due sia stata usata solo in un'occasione (attuale pubblicità Michelin).

    Vedo che utilizzano anche il banner all'interno di ogni primo post, quello tra il 1° e il 2° post e alla fine di ogni thread: un'impostazione abbastanza simile alla nostra.

    Quindi mi sembra di aver capito che anche voi siete bene o male d'accordo che le pubblicità più fastidiose sono il video che si apre sovrapponendosi in basso a destra e la sidebar che si apre a sinistra (che però una volta chiusa non si apre più per 24h)?

    Se mi dite che è tollerabile un layout alla "rennlist" vi prometto che cercherò di impostare la nuova piattaforma in quella maniera.

    Però non garantisco il risultato perchè dobbiamo comunque fare prima una verifica tecnica.

    Lo conosco bene, ma non ha praticamente pubblicità.

    Tutti vorremmo siti senza pubblicità, ma così è tipo "ti piace vincere facile?". ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    Dobbiamo trovare un compromesso.

    Diciamo che il sistema è abbastanza intuitivo. Quando scriverete una risposta troverete un pulsante per inserire allegati e potrete farlo sia linkando un immagine da un sito esterno, sia caricando un immagine da PC o cellulare.

    Appunto. A questo punto ti conviene attendere la nuova versione.

    Claudio questo è uno di quei post che si fanno apprezzare.

    Però attenzione. Riguardo il fatto che abbiamo perso molti utenti storici non è perchè il forum ha più pubblicità (ok ora però ce ne ha forse troppe e cercherò di rimediare), ma è perchè in generale sono cambiate le mode del web.

    I forum sono andati quasi tutti in crisi negli ultimi anni e in tutti i settori c'è stata una moria di utenza.

    I social come facebook, twitter, whatsapp stanno massacrando queste piattaforme.

    Prima i social erano solo i forum e i forum erano (e sono) posti "seri" dove passare il proprio tempo. Posti in cui condividere una passione.

    Poi sono arrivati i social del cazzeggio (appunto Facebook&co.) ed oggi la gente invece di impiegare il proprio tempo a condividere un hobby e una passione perde il proprio tempo a farsi il selfie più bello (o più idiota) o scrivere e riciclare l'ennesima frase moralista (dopo che l'hanno scritta altre 200 persone) per vedere a fine giornata quanti like si sono presi.

    Per carità onore al merito all'inventore di facebook, ma credo anche che questo "miracolo del web" ci abbia trasformato in un branco di pecore.

    Quindi il nostro utente veterano non ha più stimoli a scrivere perchè non trova più altri veterani o esperti del settore il cui loro tempo è stato ormai "risucchiato" da qualcuno di questi nuovi giganti del social.

    Perchè se uno è appassionato di BMW, non lo dico per vanto, ma c'è un solo posto decente dove condividere la propria passione ed è questo forum.

    E uno non può non frequentarlo per della pubblicità in più o perchè preferiva la grafica del primo BMWpassion. LA sostanza del forum non è affatto cambiata.

    Ci sono le sezioni, i thread, le domande e le risposte.

    Per quanto riguarda il fatto che mi presentavo una volta ogni tanto per "scombussolarvi la vita" ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> , ribadisco quello che ho detto sopra: avrò cambiato la grafica, il template, i colori e aumentato delle pubblicità.

    Ma ho anche aumentato le sezioni nel tempo, le ho suddivise meglio. Non ho certo cancellato thread e contenuti.

    Non credo che grafica o pubblicità possano essere l'unico motivo di frequentazione o meno di un forum.

    La rete è piena di pubblicità dappertutto.

    il forum di BMWpassion non ha cambiato la sua sostanza di forum. Un posto fatto di domande e risposte e che un tempo permetteva anche di crearsi nuove amicizie. Anche perchè non c'erano altri strumenti.

    Oggi per farsi gli amici, l'amante, la fidanzata c'è facebook.

    Eppure mi ricordo che negli anni del massimo splendore (2010-2012) c'era talmente tanto di quel casino che i "veterani" incominciarono a lamentarsi del fatto che BMWpassion era diventato "il mercato del rione" ed era troppo frequentato, tanto da chiedere alcune sezioni solo per "club members"!

    Un paradosso, non trovate?
     
  5. blugipsy

    blugipsy Direttore Corse

    1.701
    54
    28 Settembre 2016
    Reputazione:
    603.745
    535D Msport F11 - BMW 850 Ci '91
    Da pivellino del Passion non posso che leggere e cercare di capire quello che i più anziani scrivono; alcuni interventi li condivido, altri forse meno, ma mi pare che, alla fin fine, anche le critiche più - lasciatemi dire - spietate, siano intese come un "lamento" di chi ha apprezzato, frequentato, amato il forum, e che con migliaia di post ed interventi ha contribuito a farlo crescere negli anni e che vorrebbe vederlo tornare ai fasti di poco tempo fa. Anche questa, per assurdo, è una forma di sostegno del forum, nel senso "mi piaceva tanto, ora mi piace un po' meno ma, porco mondo, vorrei tornare ad amarlo ancora."

    Questo la dice lunga su quello che è, a tutti gli effetti, il motore del forum: la passione per il marchio che tutti, indistintamente, condividiamo.

    Ora, ripeto, pivellino del passion, mi trovo invece come "grande vecio" in altri forum che frequento dai tempi di Nostradamus, uno per lavoro ed il secondo per diletto (modellismo). Anche questi hanno subito quello che Paolo ha definito "tracollo" dovuto all'espansione esponenziale dei social, dove solo il 5% (forse) delle cose che si leggono è utile, mentre cazzEggiare risulta più facile e meno impegnativo in termini di tempo. Anche quei forum hanno sofferto gli stessi problemi, nonostante la pubblicità fosse davvero ridotta ai minimi termini, ed addirittura quello di lavoro, molto tecnico, risulta ormai quasi disperso, mentre quello di modellismo è calato del 50% in meno di un anno. Se anche su quei due forum la pubblicità fosse stata cancellata, le cose non sarebbero cambiate affatto. Per il Passion forse questo meccanismo ha significato perdere un po' (o molto) del traffico di chi si collegava solo per postare qualche smile o per quotare, ma quelli che invece sono quì per chiedere consigli (come me per esempio) trovano ancora, nonostante tutto, persone con esperienza che sanno aiutare, supportare, consigliare. E allora che caspita me ne frega se sul fianco sinistro vedo una striscia del gommarolo di turno? E se il tasto Cima non va in cima pazienza, ma se ho un problema alla mia auto e lo posto su queste pagine, so che di sicuro qualcuno mi darà un consiglio e, se non la risposta risolutiva, quantomeno un aiuto per evitare di prendere mazzate in officina o chissà dove.

    Se tutto questo resterà, indipendentemente dalla futura veste grafica, dalle pubblicità o dalla versione mobile, allora il mio pensiero è che il Passion può continuare a fare quello per cui è nato: unire i bimmeristi nonostante le polemiche che, ripeto, ci stanno ed in una certa misura sono utili proprio come i 3D tecnici.
     
  6. ilGuru77

    ilGuru77 1st Clas. Miss BMWPASSION 2018

    14.969
    8.088
    12 Febbraio 2016
    Reputazione:
    1.129.780.975
    M2 F87 LCI
    Grazie per le delucidazioni Paolo, speriamo resti anche la possibilità di mantenere le vecchie foto inserite con Tapatalk.

    Inviato dal mio iPhone [emoji336] 6s utilizzando Tapatalk
     
  7. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    53.086
    20.651
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.436.212
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Per quel che vale...

    Ho preso ad esempio la pagina con la lista delle discussioni (ma un discorso simile si puo' fare credo anche per i singoli thread etc).

    Ecco come si presentano i due forum (in rosso le parti che i miei occhi vedono come di nessun valore aggiunto, ignorate e che cerco di oscurare, quelle blu invece quelle che trovo bene o male di contenuto).

    A sinistra il BMWpassion e a destra Rennlist.

    In entrambi i casi la stessa pagina con un coilpo di "page down".

    _______________________BMWPASSION (1/2)______________________________________RENNLIST(1/2)_____________________

    [​IMG]

    _______________________BMWPASSION (2/2)______________________________________RENNLIST(2/2)_____________________

    [​IMG]

    PS ma quanto mi vuole bene Amazon :lol: :lol:
     
    Ultima modifica di un moderatore: 23 Maggio 2017
    A 2 persone piace questo elemento.
  8. salpone

    salpone Presidente Onorario BMW

    14.564
    2.607
    12 Gennaio 2012
    praia a mare
    Reputazione:
    281.082.938
    320d E92 Msport
    beh senza tante parole e spiegazioni, ottimo esempio e che la dice tutta su cio che noi ci lamentiamo.

    rep meritata
     
  9. fmc000

    fmc000 Direttore Corse

    1.541
    346
    6 Settembre 2016
    Reputazione:
    112.129.348
    330d xDrive E92 Futura 245HP
    Quoto.=D>=D>
     
  10. Niko71

    Niko71 Presidente Onorario BMW

    9.944
    1.072
    24 Febbraio 2009
    Reputazione:
    35.971.857
    Alfa Romeo Stelvio
    [MENTION=3681]Sgranfius[/MENTION] post di qualche pagina fa fa incorniciare, ma non è certo una novità per te [emoji6]
     
  11. RossoCorsa

    RossoCorsa

    13.222
    753
    14 Novembre 2002
    Reputazione:
    60.535.722
    BMW 330Ci + (ex) X6 40d
    Però devo dirti che non mi trovo con l'immagine della Rennlist 2/2.

    Rennlist, a fronte di un layout "a tutta larghezza" presenta una onnipresente sidebar laterale con le pubblicità che non so perchè nella tua immagine non si vede.

    Io il sito lo vedo così:

    [​IMG]

    Mentre questa è la pagina di un thread:

    [​IMG]
     
    Ultima modifica di un moderatore: 24 Maggio 2017
  12. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    53.086
    20.651
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.436.212
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Da utente registrato la sidebar scompare.

    Sent from my iPad using Tapatalk
     
    Ultima modifica di un moderatore: 24 Maggio 2017
  13. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    53.086
    20.651
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.436.212
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Nuovo sito BMWpassion HD: postate qui problemi e bug riscontrati

    Ecco qui:

    Se mi collego normalmente come semplice utente registrato (non pagante) quale sono, niente sidebar.

    Se mi collego in modalità incognito (quindi tra le altre cose senza essere loggato), ecco la sidebar che appare.

    [​IMG]

    Sent from my iPad using Tapatalk
     
    Ultima modifica di un moderatore: 24 Maggio 2017
  14. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    53.086
    20.651
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.436.212
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Ah, non se sia utile o meno ma oltre alle versioni mobile sia 6speedonline sia rennlist si appoggiano ad una app gratuita che si chiama Garagetalk

    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
     
  15. Rickoo

    Rickoo Kartista

    201
    2
    14 Marzo 2008
    Reputazione:
    547
    Bmw 118d 143cv Bmw 118d 150cv
    io vorrei solo cambiare la mia mail sl pannello utente...in modo da ricevere le notifche delle risposte...

    ma non me lo fa fare...e mi rimanda da michelin...

    devo aspettae la piattaforma nuova o sbaglio io da qualche parte?
     
  16. ilGuru77

    ilGuru77 1st Clas. Miss BMWPASSION 2018

    14.969
    8.088
    12 Febbraio 2016
    Reputazione:
    1.129.780.975
    M2 F87 LCI
    Nuovo sito BMWpassion HD: postate qui problemi e bug riscontrati

    Tranquillo, non sbagli (oppure sbagliamo in due). Non so se tu sia da pc o da cellulare in versione desktop, io sto usando la seconda, e praticamente qualsiasi cosa clicchi sul pannello di controllo mi rimanda da Michelin. Stamattina per mandare un messaggio privato è stata un impresa! Pazientiamo

    Inviato dal mio iPhone [emoji336] 6s utilizzando Tapatalk
     
  17. blugipsy

    blugipsy Direttore Corse

    1.701
    54
    28 Settembre 2016
    Reputazione:
    603.745
    535D Msport F11 - BMW 850 Ci '91
    ho anch'io lo stesso problema: uso solo PC e sempre con Opera. Ho provato ad entrare con Explorer ed il problema è risolto, funzionano regolarmente tutti i campi.
     
  18. RossoCorsa

    RossoCorsa

    13.222
    753
    14 Novembre 2002
    Reputazione:
    60.535.722
    BMW 330Ci + (ex) X6 40d
    Ragazzi la data ufficiale per la migrazione è fissata per l'8 giugno.

     


    Intanto però il 1° giugno termina la campagna Michelin e quindi dovrebbero ripristinarsi comunque tutte le funzionalità e non aversi più strani redirect.


     


    Scusate ancora per questa attesa! Ci siamo quasi!
    :biggrin:
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  19. ilGuru77

    ilGuru77 1st Clas. Miss BMWPASSION 2018

    14.969
    8.088
    12 Febbraio 2016
    Reputazione:
    1.129.780.975
    M2 F87 LCI
    Bene! Attendiamo fiduciosi [emoji6]

    Inviato dal mio iPhone [emoji336] 6s utilizzando Tapatalk
     
  20. Gigi63

    Gigi63 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    29.077
    36.520
    24 Novembre 2015
    Milano / Rimini / Forte dei Marmi
    Reputazione:
    2.147.248.605
    AR
    Perfetto Paolo: stavamo giá organizzando la giornata dello "sciopero della fame"!!:mrgreen:
     
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina