Sui tratti sconnessi, soprattutto sottosterzo, avverto un rumore ripetuto sull'anteriore, tipo "toc-toc". Sarà il caso di interessare l'assistenza o qualcuno ritiene sia normale?
L'ho notato anch'io all'anteriore sinistra, soprattutto nelle rotonde (specie con fondo irregolare). Lo ha fatto solo qualche volta, ma l'ho sentito...
È qualche giorno che non si sente...se dovesse ripresentarsi ripetutamente, mi vedrò costretto a passare per un controllo.
Io si purtroppo. Non è chissà che cosa e non è sistematico ad ogni sconnessione, però (sarà anche perché ora ci fo più caso) si sente... È come una specie di cigolio secco quando si prende un'avvallamento o una buca. Invero, dal momento che i soldi che gli ho dato non cigolavano affatto, in settimana prossima vado a farla controllare, perché il rumore in un modo o nell'altro deve sparire...teniamo conto che la macchina (xdrive 18d) finirà verosimilmente il rodaggio questo weekend: siamo appena a 1940 Km. Chiaramente vi tengo informati sull'evoluzione della vicenda...
8000 km e ancora si sente, non sempre, ma ogni tanto si sente. L'hanno collaudata e mi hanno detto che è a posto. Ma il rumore non mi piace, appena ho tempo tornerò da loro.
Ho avuto lo stesso problema, macchina in garanzia, in officina per 20 giorni, alla fine è risultato essere il supporto motore lato cambio. Fatelo presente, potrebbe essere quello anche per voi
anche io avevo il rumore a sx anteriore durante la sterzata che è stato risolto con la sostituzione del supporto, però non credo si tratti della stessa problematica. Diciamo che in generale è un po' il punto debole della x1 in quanto a silenziosità del comparto sospensioni e isolamento acustico dei pneumatici. Infatti è uno dei pochi motivi che mi farebbe propendere per un'altra vettura in caso di prossimo acquisto.
dovrebbe trattarsi di un silent bloc del cambio, ma la rumorosità si manifestava durante una sterzata stretta a sx e non sulle sconnessioni stradali