Le mie modifiche iniziando dai cerchi per finire al tetto | Pagina 82 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Le mie modifiche iniziando dai cerchi per finire al tetto

Discussione in 'BMW Z4 E89' iniziata da Mikiele, 21 Luglio 2012.

  1. ludo1

    ludo1 Kartista

    61
    1
    28 Agosto 2013
    Reputazione:
    94
    Z4 20i S-drive
    Però per quanto riguarda le eibach, sul sito ufficiale, mi dice che abbassano l'auto (z4 20i) di 25mm sull'anteriore e solo 15 sul posteriore. Anche se credo che effettivamente sia la taratura migliore perché sul retro già con le molle M sono abbastanza soddisfatto, sul davanti no..15mm del kit m non sono sufficienti (la macchina resta più alta della parte posteriore) Però le uniche molle che abbassano di 30mm sia sull'avantreno che sul retrotreno sono le H&R che però trovo eccessive per i miei gusti. Credo che il prokit sia la miglior soluzione.

    Sinceramente non sapevo che ci fossero le molle performance per Z4 E89, non le ho mai viste neanche sul web. Potresti dirmi dove trovarle?
     
    Ultima modifica di un moderatore: 4 Dicembre 2016
  2. Gabo

    Gabo

    39.632
    5.160
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    270.937.862
    di solito ci sono per tutte le BMW ma dovrei verificare per Z4

    prova a dare un occhio su realoem

    http://www.realoem.com/bmw/it/select
     
  3. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

    20.704
    1.376
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    Per z4 non esiste nulla del kit performance, anche se qualcosa e' compatibile dato che monta gli stessi componenti di altri modelli.

    Ma per quel che costano non val la pena, meglio le prokit eibach.

    Quel che vale per serie 1 o serie 3 non vale per una z4, son auto diverse e non son molle studiate per la z4, gia' il fatto che eibach le metta di misura diversa dovrebbe far pensare che due misure identiche non son compatibili.

    Che tra l'altro abbassano circa 3 cm alla fine, in modo differente proprio perche' devono esser differenti, la stessa eibach precisa che e' una misura relativa, ma di fatto si abbassa di piu'.

    All'inizio appena montate sembra piu' alta, si devono assestare un attimo e poi raggiungono la misura corretta al massimo dopo un mese.

    Considera che con assetto prokit e cerchi con canali piu' larghi 8,5 e 9,5 nei curvoni veloci in forte compressione qualcosina tende a toccare il parafango esterno limando la plastica interna alla lunga.

    Molle piu' basse darebbero problemi sicuramente anche nella guida normale, stiamo parlando di z4 e non di altri modelli che han diverse esigenze.

    Se hai assetto adattivo lascia i suoi ammo, se assetto normale van benissimo anche gli ammo di serie, non serve uno stelo corto, obbligatorio con il kit sport -5cm.

    Ma come per qualsiasi assetto devi aver ammo nuovi, se hai gia' 50/60mila km vanno per forza cambiati e a quel punto metti un kit B12 completo di ammo.

    Se hai ammo adattivi ci sono kit con ammo adattivi collegabili alla gestione della macchina.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 7 Dicembre 2016
  4. Mikiele

    Mikiele Direttore Corse

    1.857
    29
    30 Giugno 2011
    Reputazione:
    116.417
    Bmw Z4 20i - Bmw 420d - Renault koleos
    Aggiungiamo qualcosa di nuovo giusto per non farci mancare nulla... Nuove lame [emoji23]

    [​IMG][​IMG][​IMG][​IMG]
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  5. gianluca_1986

    gianluca_1986 Presidente Onorario BMW

    8.559
    319
    15 Gennaio 2013
    Reputazione:
    1.166.195
    BMW e92 325d LCI
    [emoji772][emoji106]

    sent from iPhone
     
  6. prompt

    prompt Kartista

    96
    5
    9 Ottobre 2015
    Reputazione:
    5.379
    M4 stage1
    bella Michele!
     
  7. Mikiele

    Mikiele Direttore Corse

    1.857
    29
    30 Giugno 2011
    Reputazione:
    116.417
    Bmw Z4 20i - Bmw 420d - Renault koleos
    Cosa dire la lama è durata tantissimo... Ritorno al passato ahaja

    [​IMG] per non farci mancare nulla ho trovato il rear posteriore in carbonio [​IMG]
     
  8. Zetone

    Zetone

    1.029
    168
    15 Giugno 2014
    Reputazione:
    57.618
    Z4 sDrive18i
    ù
     
    Ultima modifica: 30 Agosto 2018
  9. actarus8v

    actarus8v Presidente Onorario BMW

    50.763
    5.220
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    molto bello il diffusore posteriore ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  10. lele.car

    lele.car Presidente Onorario BMW

    9.233
    335
    1 Dicembre 2009
    Reputazione:
    1.670.691
    BMW Performance
    Vista dal vivo fa spavento da quanto è bella, grande Miky

    Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
     
  11. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

    20.704
    1.376
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    E i dossi continuano a mangiar lame e carbonio :mrgreen::lol:
     
  12. Mikiele

    Mikiele Direttore Corse

    1.857
    29
    30 Giugno 2011
    Reputazione:
    116.417
    Bmw Z4 20i - Bmw 420d - Renault koleos
    Una passione[emoji23][emoji23][emoji23]

    Proprio di te ho bisogno per montare le mille modifiche nuove
     
  13. Mikiele

    Mikiele Direttore Corse

    1.857
    29
    30 Giugno 2011
    Reputazione:
    116.417
    Bmw Z4 20i - Bmw 420d - Renault koleos
    Grazie Mille Lele
     
  14. Mikiele

    Mikiele Direttore Corse

    1.857
    29
    30 Giugno 2011
    Reputazione:
    116.417
    Bmw Z4 20i - Bmw 420d - Renault koleos
    Al sole si nota ancor di più la differenza..
     
  15. Mikiele

    Mikiele Direttore Corse

    1.857
    29
    30 Giugno 2011
    Reputazione:
    116.417
    Bmw Z4 20i - Bmw 420d - Renault koleos
    Leggendo alcuni post meglio specificare[emoji23]
     
  16. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

    20.704
    1.376
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    Eh, non la vedo facile per ora.

    Al Sabato se posso lavoro per conto mio, visto che come ditta di famiglia in settimana ormai lavoro solo per beneficenza (e mi sa che ormai per vari motivi durera' ben poco, gia' sto' chiudendo anche il resto dell'ufficio spostando tutto a casa).

    Inoltre ho un mare di cose da montare e modificare sulla macchina, con poco tempo e voglia, anche per via della schiena non ancora al 100%.

    Senza contare che quando fa caldo non scendo proprio nel box, troppo caldo, quindi sino a Settembre credo sara' dura poter mettere le mani anche su auto di altri.
     
  17. Michele G.

    Michele G. Presidente Onorario BMW

    29.997
    6.052
    2 Febbraio 2012
    Reputazione:
    788.135.120
    La Perla Bianca
    Sempre stupenda!!!!! Complimenti Mic
     

Condividi questa Pagina