Buongiorno a tutti, questo è il mio primo post... e anche la mia prima BMW! Mi sto godendo da un mesetto la mia nuova auto e una cosa che non riesco a capire è perché, nonostante sia scritto in diversi posti, che tutte le BMW dal 2013 in poi sono equipaggiate con radio DAB digitale, nella mia ho solo FM e AM Tra l'altro è importata dalla Germania quindi a maggior ragione dovrebbe averla. Qualcuno sa darmi notizie? Forse deve essere attivata? Mi manca qualche pezzo? Grazie in anticipo.
ci sono diversi articoli in giro per il web che dicono questa cosa ma se anche la vostra non ce l'ha allora non è così come ho letto... Qualcuno sa quanto costa?
Confermo ! Confermo anche che è veramente ottima anche se ci sono ancora poche stazioni, ma la qualità è notevole ! Inviato dal mio SM-T819 utilizzando Tapatalk
Sulle Marelli il DAB significa un cambio di Main Unit completo, perchè l'antenna è integrata. Tu con una MY14 penso abbia proprio quella.
in un prossimo futuro,.. tutte le radio delle vetture dovranno essere equipaggiate di dab,.. ma per ora è ancora optional. sulle vetture bmw di recente costruzione ( ultimi 8/10 anni ) il dab, come optional è integrato nella radio o navigatore,.. quindi non è possibile post montare il dispositivo originale salvo sostituzione della head unit. bmw però da in post montaggio un dispositivo ( non nato per il mercato italiano ) che implementa la funzionalità dab su dispositivi senza dab. l' alternativa poi è installare prodotti after market di concorrenza.
grazie bmwmsport. visto che sei così informato e vedendo nella tua firma che è il tuo pane quotidiano, sai anche dirmi per grandi linee il costo delle due soluzioni alternative?
io non ho neanche l'App! Quando collego lo smartphone con il cavetto, nel menu delle App ho solo "BMW Connected". ma possibile???
Non ricordo a memoria il percorso ma l'App dovresti vederla se hai installato l'app Connected di bmw sul cellulare. Infatti per ascoltare la radio online usi la connessione del tuo cellulare. Dopo aver collegato il cellulare con il cavetto usb, vai sul menù connected dell'auto e su app...
La mia e F11 dal 2013 e ha radio dab come optional + sistema audio Logic 7. Posso testimoniare che ha un suono molto forte e pulito.