ciao a tutti ormai stufo del rumore continuo dei vetri ant.sia sulle buche che chiudendo lo sportello a vetro leggermente abbassato,mi sono cimentato alla risoluzione del problema e credo di aver risolto.step 1:cominciamo a smontare il pannello porta ant.sotto al tappo c'è una vite sotto il maniglione ci sono 2 tappi e due viti corrispondenti poi tirare questa cornicetta prima da questo lato fino a sganciarla tutta e svitare due viti dopodichè tirare il pannello cercando di aprirlo con le mani da questo lato e così per il resto del pannello finchè non si stacca completamente una volta staccato sganciate il meccanismo di apertura tirando da questo lato poi scollegate le casse e vi troverete in questa situazione ora con un cutter cercate delicatamente di tagliare il mastice sul bordo del pannello ma non tutto fatelo per la metà verso il basso a girare sull'altro lato che poi lo alzerete in alto reggendolo con del nastro carta allora una volta alzato il rivestimento grigio abbassate il vetro per più della metà in modo da vedere il supporto dove è agganciato,guardate lo stuzzicadenti infatti è proprio lì che ha un pò di gioco e così dall'altro lato ora con lo stuzzicadenti cercate di infilarlo in orizzontale tra il vetro e la sede in metallo eliminando il gioco(come fosse una zeppa) e poi spezzatelo come in foto ora con del silicone nero dovrete riempire la fuga tra vetro e supporto lasciando il pezzetto di stuzzicadenti dentro tanto non succede nulla,io l'ho spalmato con il dito non avendo la pistola ho preferito il silicone ad altri materiali per lasciare sempre un minimo di elasticità alla struttura,ora possiamo rimontare il tutto e passiamo allo step 2:trovate in qualche negozio di idraulica un metro di isolante termico per tubi preferibilmente nero da 3mm che da un lato è adesivo e tagliamo una strisciolina da un cm di larghezza per la lunghezza del vetro abbassiamo tutto il vetro e infiliamo la striscia di isolante nella guarnizione tra vetro e rivestimento(vedrete che c'è una scanalatura e và messa li dentro) cromato come in foto stando attenti alla parte adesiva che ovviamente deve aderire nel senso opposto a dove scorre il vetro Uploaded with ImageShack.us aiutatevi con un cacciavite per infilare l'isolante,ora prendete un'altra striscetta sempre da un cm di larghezza per l'altezza di questo montanteche sono circa 12 cm e fatelo aderire sul lato destro dello stesso,questo è il risultato finale tutto pulito e niente in vista,il rumore è sparito sia camminando che chiudendo le portiere,spero possa esservi utile,alla prossima:wink:
...aggiungerei...il discorso è analogo anche sul coupe ? ...vi è qualche reportage in merito o qualcuno che già si è dedicato ?
Grazie ragazzi,penso che sul coupè sia lo stesso, dovrebbero cambiare dal berlina solo la lunghezza dello sportello e del vetro almeno credo
...Ho riscontrato sulla mia (coupe) esattamente lostesso fastidiosissimo problema...in particolar modo a vetro completamente abbassato oppure a meta.....e perdipiu solo il vetro lato guida...che fastidio....vi terro' aggiornati;-)
si infatti prendono gioco sia le sedi che le guarnizioni raschiavetro e quindi bisogna diminuirlo anche se col tempo potrebbe tornare a far rumore ma non come prima,qualcuno sa come mai non si vede più una foto sul reportage?
Sulla mia ancora non ho questo fastidio, ma non bisogna mai dire mai mai! Scrat scrat! Hai avuto un ottima idea... Bravo!
Purtroppo no, dato che è stata ridimensionata.....devi ricaricarla senza "ridimensionarla"... /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Bel reportage torna utile anche sulla mia e39.. rep + per te /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Chiedo scusa se riesumo questa vecchia discussione ma qualcuno potrebbe ricaricare la foto che non capisco dove abbia gioco il motorino o l'aggancio al vetro. Grazie mille a tutti.
Ciao guarda é semplicissimo una volta che hai tolto il pannello e alzato il rivestimento grigio che trovi sotto abbassi il vetro per metá e vedi dove é ancorato,mi spiace ma non posseggo piú le foto del reportage