Vi presento JOE BLACK (v2.0) | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Vi presento JOE BLACK (v2.0)

Discussione in 'BMW Serie 4 F32 / F33 / F36' iniziata da Joe F32, 1 Aprile 2017.

  1. Joe F32

    Joe F32 Kartista

    216
    13
    1 Luglio 2014
    Reputazione:
    41.536
    BMW F32
    Eh sì, mi hai sgamato subito, quello sarà sicuramente il prossimo up! :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Certo, un giorno mi piacerebbe anche rimuovere la chrome line a favore della shadow line ma ho paura dei prezzi che mi spareranno in concessionario..
     
  2. actarus8v

    actarus8v Presidente Onorario BMW

    50.763
    5.220
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    bellissimi i 287 :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

    sono tra i cerchi più belli da 18, neri stanno benissimo, approvo alla grande l'idea di renderla tutta nera :vamp: ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  3. Joe F32

    Joe F32 Kartista

    216
    13
    1 Luglio 2014
    Reputazione:
    41.536
    BMW F32
    Grazie grazie mille a tutti! :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Allora, un paio di aggiornamenti.. Come suggerito più volte da [MENTION=63336]Konzo[/MENTION] ed [MENTION=7280]actarus8v[/MENTION] e dato che non è difficilissimo mettermi la pulce nell'orecchio che poi mi ronza giorno e notte, alla fine sono andato ad ordinare i reni performance! Dovrebbero arrivare tra giovedì e lunedì (hanno un po' di ritardi nelle consegne con tutte queste feste!) ed appena li monterò ovviamente vi aggiornerò a riguardo :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Infine.. Una curiosità.. Se volessi andare invece su un colore più bianco per i gruppi ottici.. Le lampadine degli xeno sono le D1S, vero? Mentre per quel che riguarda gli anelli? Si possono cambiare le lampadine o sono a LED e quindi parte integrante del faro?
     
  4. Joe F32

    Joe F32 Kartista

    216
    13
    1 Luglio 2014
    Reputazione:
    41.536
    BMW F32
    Reni performance montati! Andiamo avanti con il Big Black Dream! :sbav:

    E non è tutto.. Altri up in arrivo prossimamente!

    [​IMG]
     
    Ultima modifica di un moderatore: 10 Maggio 2017
  5. Daniel86

    Daniel86 Amministratore Delegato BMW BEST SERIE 3 2018

    4.267
    937
    24 Dicembre 2014
    Reputazione:
    95.535.303
    Bmw e90
    Perdonami ,ma i cerchi sono fuori quadro ,sono belli per le e90 ma per la tua puoi trovarne di molto più belli
     
  6. Konzo

    Konzo Direttore Corse

    1.674
    212
    28 Febbraio 2016
    Reputazione:
    6.365.532
    420d GC doppata
    Belli i reni col listello sdoppiato[emoji41]

    Per i cerchi sono anch'io dell'idea che quel disegno è un po' datato...
     
  7. actarus8v

    actarus8v Presidente Onorario BMW

    50.763
    5.220
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    se l'abbassi di 15/20mm diventa micidiale ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    p.s. a me i 287 piacciono :vamp:
     
  8. Joe F32

    Joe F32 Kartista

    216
    13
    1 Luglio 2014
    Reputazione:
    41.536
    BMW F32
    Hehehehe lo so! Io come detto li ho messi su per 2 motivi:

    - Non mi piacevano assolutamente quelli originali ed avevo questi in garage, neri, che mi son sempre piaciuti

    - Rappresentano il legame tra JB1 e JB2, a livello emotivo significano molto per me

    Ora tra una cosa e l'altra erano la soluzione plug&play meno costosa in termini di tempo e di costi. Probabilmente non rimarranno su a vita, per le estive sto puntando ad un upgrade a 19", però non subito, almeno finché non finisco i pneumatici rimarrò sui 18".

    Per adesso va benissimo così, mi sto concentrando su altri up "minori" se vogliamo, alcuni dei quali sono già in viaggio verso casa mia..

    Poi ovviamente i 3 super-up saranno cerchi, paraurti M-Sport o M-Performance, shadow line. Ma un po' alla volta, stiamo parlando di un'auto acquistata poco più di 1 mese fa..

    Ma ripeto, faccio un passo alla volta!
     
    Ultima modifica di un moderatore: 14 Maggio 2017
  9. Konzo

    Konzo Direttore Corse

    1.674
    212
    28 Febbraio 2016
    Reputazione:
    6.365.532
    420d GC doppata
    Sbaglio o i reni non sono originali?..
     
  10. Marte75

    Marte75 Kartista

    179
    3
    6 Febbraio 2016
    Reputazione:
    13.210
    428i gc
    Anche secondo me, perché li cercavo anche io così ma originali sono solo per le m (con relativo stemma) e quindi non le ho prese
     
  11. Konzo

    Konzo Direttore Corse

    1.674
    212
    28 Febbraio 2016
    Reputazione:
    6.365.532
    420d GC doppata
    Idem... E, per restare in tema, costavano pure un rene.. Dei miei!
     
  12. Joe F32

    Joe F32 Kartista

    216
    13
    1 Luglio 2014
    Reputazione:
    41.536
    BMW F32
    Corretto,

    Dopo la seconda volta che in conce mi hanno detto che avrebbero avuto ritardi ho iniziato a guardarmi intorno e, potendo scegliere, ho preferito quelli con il doppio listello perché personalmente mi piacciono di più.

    Quando parlavo di prodotti originali mi riferivo in particolare al body-kit (paraurti anteriore + paraurti posteriore + minigonne). I reni per come la vedo io sono degli accessori di contorno, e dato il costo nonché la facilità di sostituzione (non devi andare in carrozzeria o farli verniciare o altro), uno può anche averne 2-3 set differenti e cambiarli ogni tot-tempo per rinfrescare lo stile del muso.
     
  13. Joe F32

    Joe F32 Kartista

    216
    13
    1 Luglio 2014
    Reputazione:
    41.536
    BMW F32
    Ciao raga, mi piacerebbe avere un parere.. Pensavo ad uno spoiler e cercando qua e là mi sembra di aver capito che ne esistono di due versioni, una normale ed una della linea M Performance. Corretto? In entrambi i casi, si montano a bordo bagagliaio oppure 2-3cm più internamente (dove finisce la smussatura, per capirci)? Dalle foto non riesco a capire sinceramente, perché se ne trovano in entrambi i modi, ma vorrei capire quale sia la soluzione "ufficiale" per l'installazione.

    Qualcuno li ha visti entrambi dal vivo e saprebbe darmi un feedback personale? Grazie! :biggrin:
     
  14. Joe F32

    Joe F32 Kartista

    216
    13
    1 Luglio 2014
    Reputazione:
    41.536
    BMW F32
    DIY - Sostituzione lampadine fendinebbia

    Ciao a tutti,

    Ho realizzato questa piccola guida DIY per quelli che come me hanno i fendinebbia alogeni anziché a led, e odiano il giallino delle lampadine stock (nonostante performi meglio in quello che poi è il suo vero compito, ossia in presenza di nebbia) rispetto al bianco splendente dei fari.

    • Tempo totale: 20 minuti

    • Difficoltà: Facile

    • Materiale necessario:

    - 2 lampadine H8

    - Chiave a cricchetto da 8mm

    - Una torcia per farvi luce

    1. Iniziamo ruotando lo sterzo nella direzione del fendinebbia da cui vogliamo iniziare. Qui per esempio, ho voluto iniziare dal lato destro, quindi ho ruotato lo sterzo verso destra fino a fine corsa.

    2. All'interno del passaruota vedrete che la plastica protettiva è fissata con dei bulloncini da 8mm: basta rimuovere i 3 che ho evidenziato per garantirvi l'accesso all'interno

    [​IMG]

    3. Dopo esservi fatti spazio all'interno del passaruota, vedrete subito la lampadina H8 il cui spinotto è fissato con delle clip

    [​IMG]

    4. Fate una leggera pressione sulla parte bassa delle clip e tirate lo spinotto verso il basso per rimuoverlo, poi ruotate la lampadina facendo in modo che lo spinotto sia rivolto verso l'esterno (quindi nel nostro caso, ruota destra => spinotto direzionato verso destra)

    [​IMG]

    5. A questo punto rimpiazzate la lampadine, riagganciate lo spinotto e richiudete il passaruota con i 3 bulloncini rimossi precedentemente

    6. Procedete con le stesse operazioni eseguite in maniera esattamente speculare per l'altro fendinebbia

    ---

    Queste sono le foto del prima, del durante, e del dopo.. La differenza e notevole e devo essere sincero, l'effetto finale è bellissimo e dal vivo rende molto di più! :sbav:

    A. Prima della sostituzione

    [​IMG]

    B. Durante la sostituzione

    [​IMG]

    C. Dopo la sostituzione

    [​IMG]

    Certo, magari saranno un po' meno efficienti quando arriveranno quei bei banchi di nebbia densi che qua in Lombardia non ci facciamo mai mancare, però l'effetto visivo è stupendo e per ora non me ne preoccupo! :mrgreen:
     
  15. Simone1896

    Simone1896 Collaudatore

    334
    1
    12 Marzo 2017
    Reputazione:
    34.974
    M6/120d
    Che lampadine hai messo? Link

    Inviato dal mio LG-H840 utilizzando Tapatalk
     
  16. Joe F32

    Joe F32 Kartista

    216
    13
    1 Luglio 2014
    Reputazione:
    41.536
    BMW F32
    Ho voluto mettere le Gread, avevo le Gread H7 per gli anabbaglianti su JB v1.0 e mi sono trovato benissimo, sia in termini di luminosità, che di punto di bianco, che di durata. Se non ricordo male sono tedesche o austriache.

    Queste sono le Gread H8 che ho montato oggi:

    [​IMG]
     
  17. Simone1896

    Simone1896 Collaudatore

    334
    1
    12 Marzo 2017
    Reputazione:
    34.974
    M6/120d
    Pensavo fossero a led

    Costo?

    Inviato dal mio LG-H840 utilizzando Tapatalk
     
  18. Joe F32

    Joe F32 Kartista

    216
    13
    1 Luglio 2014
    Reputazione:
    41.536
    BMW F32
    Hehehe beh sì l'effetto finale può ingannare, però no, sono alogene. Tra l'altro io le cercavo alogene per evitare possibili errori sul BC, non sempre quelle canbus effettivamente sono error-free.

    Comunque, costo ridicolo.. 9,95€ + spedizione, presi sulla baia tedesca. Basta che cerchi H8 Gread e li trovi!
     
  19. Simone1896

    Simone1896 Collaudatore

    334
    1
    12 Marzo 2017
    Reputazione:
    34.974
    M6/120d
    Grazie mille

    Inviato dal mio LG-H840 utilizzando Tapatalk
     
  20. Joe F32

    Joe F32 Kartista

    216
    13
    1 Luglio 2014
    Reputazione:
    41.536
    BMW F32
    Ciao a tutti! Scusate la latitanza su questo post (vi seguo comunque sui vostri) ma non ci sono stati up degni di nota fino a qualche giorno fa.. Negli ultimi 10 giorni invece ben 2 up!

    1. Il primo è di livello: ho finalmente preso la decisione di investire sui paraurti M Sport e sono andato a ritirare ieri la macchina in carrozzeria! Lavoro fatto benissimo, per fortuna li ho trovati originali (usati) ad un ottimo prezzo. Unico punto se vogliamo, il paraurti anteriore è USA quindi sui lati in origine c'erano i catadiottri, ma sono stati prontamente sostituiti con i relativi tappi e l'effetto finale è perfetto.

    2. Il secondo è un po' inaspettato se vogliamo, nel senso che non è mai stato nella lista degli up, anche perché non pensavo ci fosse alcuna possibile soluzione, eppure adesso che l'ho fatto mi chiedo come abbia fatto a resistere finora: le frecce sugli specchietti. Le originali sono sin troppo visibili, e fanno perdere di aggressività a mio avviso. Le nuove invece sono completamente nere, full-led e si accendono progressivamente, come i fanali della M4 GTS per capirci.

    Joe Black è per definizione full black. Per indole, per passione, per carattere. Quel silver delle frecce OEM era assolutamente fuori da ogni contesto, bisognava far qualcosa.

    Ma basta leggere, adesso vi lascio guardare un po' di foto e video :)

    *PRE installazione*
    [​IMG]

    *POST installazione*
    [​IMG]

    *Accensione progressiva*
    [​IMG]


    *Completamente accesa*
    [​IMG]

    *In tutta la sua blackness*
    [​IMG]

    (Sì lo so, i fari ed i fendinebbia non sono black.. Ma non è ancora il loro momento!)

    *Video PRE installazione*


    *Video POST installazione*
     
    Ultima modifica: 7 Aprile 2019

Condividi questa Pagina