Sezione Android | Pagina 791 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Sezione Android

Discussione in 'Cellulari e telefonia' iniziata da bluemarine, 24 Febbraio 2011.

  1. -JoeBlack-

    -JoeBlack- Amministratore Delegato BMW

    2.845
    907
    27 Ottobre 2013
    AA
    Reputazione:
    254.890.373
    !
    Maneggiato un po' il nuovo S8, fantastico !

    Come estetica invecchia i terminali Apple di colpo, almeno per me (e sono un fan)..

    rispetto al mio iPhone 6S è infinitamente più leggero :eek:

    Con iPhone 8 dovranno impegnarsi per bene ..

    perché ora hanno 6S e 7 che sono praticamente uguali ed SE che per quanto trovi carina l'idea dei 4 pollici ha un design del 2012/2013. E gli anni inizia a sentirli tutti visti i dispositivi top di gamma concorrenti
     
  2. bluemarine

    bluemarine Presidente Onorario BMW

    7.441
    4.717
    9 Giugno 2008
    Wichita KS
    Reputazione:
    1.131.212.559
    Subaru Crosstrek Limited AWD
    Mah.. il cell aveva una rom 7.0 con tutti gli ammennicoli Samsung per cui non dovrei sospettare nulla di particolare e la prima cosa che ha fatto è scaricare un aggiornamento con patch sicurezza di febbraio 2017 .. 8-[ ma se è meglio gli metto un una rom ufficiale. MI scoccia un po' perchè ho praticamente finito di configurarlo.

    Devo solo capire come si fa con Samsung.
     
  3. Scrondo

    Scrondo Presidente Onorario BMW

    10.065
    7.525
    10 Aprile 2009
    Reputazione:
    1.567.139.512
    Q5
    Usa questo: http://www.samsung.com/it/support/usefulsoftware/KIES/
     
  4. bluemarine

    bluemarine Presidente Onorario BMW

    7.441
    4.717
    9 Giugno 2008
    Wichita KS
    Reputazione:
    1.131.212.559
    Subaru Crosstrek Limited AWD
    IL problema è che il modello SM-G930FD non è distribuito in Europa e fra tutti i FW che ho trovato non ne esiste uno per paesi europei e non saprei quale scegliere...

    Su androidiani leggo che l'ultimo aggiornamento quello che ho appena scaricato, tra l'altro ritenuto migliorativo.

    Se il problema è la sicurezza.. boh.. il cell era straimballato, ultrasigillato, prodotto in Vietnam e destinato mi pare agli Emirati, si apriva in inglese.

    La rom ha tutti gli ammenicoli Samsung, Knox, etc etc. Devo proprio riflashare ? Non vorrei far casini...
     
  5. kasperbau

    kasperbau Direttore Corse

    1.799
    370
    31 Dicembre 2012
    Reputazione:
    76.900.988
    225xe - ex 120d 163cv
    A sto punto....tanto vale tenersi se va bene la rom che c'è; magari una verifica che nn ci sia immondizia sw dentro...

    ....cosa che nn c'entra ma che lascia un po' interdetti

    http://it.blastingnews.com/cellulari/2017/05/android-blocco-del-device-rooted-su-google-play-store-001680461.html

    Cioé gli sviluppatori sceglieranno se le loro app potranno essere installate o meno su cel con root
     
  6. bluemarine

    bluemarine Presidente Onorario BMW

    7.441
    4.717
    9 Giugno 2008
    Wichita KS
    Reputazione:
    1.131.212.559
    Subaru Crosstrek Limited AWD
    Metterò un antivirus e farò una scannerizzazione.

    Strana la faccenda del root. Molti sviluppatori addirittura lo richiedono preferenzialmente...

    EDIT. Confermo che il cell era destinato agli emirati. Ho fatto un po' di pulizia fra le apps e ce n'era una che una volta aperta era in arabo !

    Comunque con avast risulta tutto a posto...

    Riguardo ad Android O come si può vedere dalle schermate è cambiato qualcosina nei menu. Li trovo un po' più razionali e semplici ma completi nelle informazioni.

    La batteria si sta comportando benissimo dopo la dèbacle con ES file explorer. Proverò a rimetterlo ma in questi anni l'applicazione da un utile e discreto strumento per analizzare la root del cell è diventata molto invadente. Vuole analizzare tutto manco fosse un antivirus, rompe sempre le scatole e non fa che suggerire altre app da installare. Mi sa che troverò qualcos'altro.

    Ampere l'avevo installata per curiosità e ne farò a meno.

    Tornando all'S7 sto diventando un po' scemo con il tasto back. Sul mio è a sinistra e sull'S7 è a destra, del tutto invisibile sotto il metallo dello schermo :-k e compare solo quando lo schiacci.

    PS. Come File manager ho messo questo : https://play.google.com/store/apps/details?id=com.alphainventor.filemanager&hl=it

    Semplice e poco invasivo.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 21 Maggio 2017
  7. kasperbau

    kasperbau Direttore Corse

    1.799
    370
    31 Dicembre 2012
    Reputazione:
    76.900.988
    225xe - ex 120d 163cv
    Per quanto riguarda la rom non penso troverai nulla in termini di virus conclamati se non la spazzatura di qualche app come hai trovato appunto..

    ...in genere si preferisce una rom EU xché si è scoperto che alcune cinesi in particolare avevano il vizio di farsi troppo i cavoli dell'utente inviando alla chetichella a server definiti un po' troppi dati sensibili, ma il tutto se presente non è individuabile per quel che ne so da un antivirus...

    Poi, essendo il tuo x i mercati arabi al massimo potrebbe segnalare a server ortodossissimi che hai cercato su Google il Grignolino [emoji16]

    Es file explorer é diventato intollerabile in versione free ...si salva solo in versione "pay" allora se ne vanno tutte le fregn@cce pubblicitarie di analisi etc etc, é un peccato xché son riusciti a demolire un file manager che era pressoché perfetto... grazie della segnalazione gli do un occhio come papabile sostituto...

    ..si un po' di apprendistato coi tasti in casa Samsung ci va purtroppo. .di mio poi ho il sensore dietro ed il tasto fisico home nn lo ho... insomma già quando ci spippolavo in negozio mi sentivo particolarmente scemo [emoji23] [emoji23]

    ....per "O" leggevo che un sacco di novità dovrebbero essere sotto il cofano, specie maggiore apertura e possibilità di aggiornamento nei driver grafici, però é già molto molto buono che questa che dovrebbe essere veramente acerba come release vada così bene...

    .....per la questione root nn so continuo a non capire....se da un lato a meno nn ne sia costretto preferisco non farlo e tenermi​ le ota etc, anche xché molti tweak nel tempo son divenuti disponibili senza root; dall'altro nn capisco sta differenza madornale per gli sviluppatori a far installare con root o meno..

    ..a meno che non sia bigG che piano piano intende chiudere come sistema Android...il che quando hai un s.o. che gira sul 90% dei device mobile mondiali e qualche miliardo di user..mah... vedremo ....

    Ed infine anche il mio povero Honor 7 che va invero ancora una spada....ha ricevuto una ota di 230mb ...

    ....patch sicurezza di aprile, una carina e funzionale modalità notturna (anche programmabile) che filtra la luce blu sul display riposando gli occhi.....

    E basta....niente Nougat x incompatibilità hw....e vabbè ormai purtroppo si sapeva; almeno lo split screen della emui 5 l'avrei gradito però....

    Infine segnalo Atooma, una app veramente carina, che in pratica permette la creazione di "regole" sia di settaggio cel che vere e proprie com lanciare app aprire o chiudere connessioni etc

    https://www.google.it/url?sa=t&source=web&rct=j&url=https://play.google.com/store/apps/details%3Fid%3Dcom.atooma%26hl%3Dit%26referrer%3Dutm_source%253Dgoogle%2526utm_medium%253Dorganic%2526utm_term%253Datooma%26pcampaignid%3DAPPU_1_81UhWey6KYLWUe7dsfAP&ved=0ahUKEwisgJbOzoDUAhUCaxQKHe5uDP4Q5YQBCBwwAA&usg=AFQjCNHHXrD5FxrBp2ofjDpqSt0J6Lz5tw&sig2=6n7IFSXyLl9ovsd3Sdfo1w
     
    Ultima modifica di un moderatore: 21 Maggio 2017
  8. infoMatt

    infoMatt Collaudatore

    395
    114
    11 Giugno 2014
    Reputazione:
    6.997.558
    VW Golf
    Come file manager non è male neanche fx Explorer.

    Per il root, immagino le preoccupazioni maggiori le abbiano i produttori di app bancarie e di pagamento in genere... Infatti anche Android pay non funziona se il device ha permessi di root...
     
  9. bluemarine

    bluemarine Presidente Onorario BMW

    7.441
    4.717
    9 Giugno 2008
    Wichita KS
    Reputazione:
    1.131.212.559
    Subaru Crosstrek Limited AWD
    Il SW spia cui ti riferisci a quel che si dice non è rilevabile (se non da espertissimi) e nemmeno eliminabile. Dicono che il telefono è da buttare....

    In ogni caso le marche coinvolte erano altre, prettamente cinesi. Il mio cell è prodotto in Vietnam, hanno aspettato 10 gg per procurarserlo (perchè secondo me non hanno magazzino) e se volevano spiare qualche ricco sceicco avranno un brutta sorpresa !

    Come bugs per il momento "O" mi da qualche incertezza nello scorrimento delle foto (quelle visualizzate da fotocamera e non da galleria) ma poca roba. Poi c'è un widget clock di HDwidgets di cui si rifiuta di cambiare il colore. Da bianco che era me l'ha piazzato blu e non c'è verso di farglielo cambiare. Con gli altri widget clock della stessa applicazione nessun problema. Boh...

    Non so se usi ancora Nova ma guarda che nell'ultima versione 5.1.1 c'era già la modalità notte come quella che hai descritto. Io non la uso però e non so nemmeno in termini di paragone se è più o meno valida di quella Huawei.

    Concordo...
     
  10. kasperbau

    kasperbau Direttore Corse

    1.799
    370
    31 Dicembre 2012
    Reputazione:
    76.900.988
    225xe - ex 120d 163cv
    Concordo con [MENTION=55574]infoMatt[/MENTION], probabilmente le preoccupazioni principali sono quelle....

    [MENTION=11651]bluemarine[/MENTION]

    Si uso Nova Prime, ma la modalità notte di Nova in pratica cambia un po' di sfondi e li gira in un grigio/nero....quella Huawei invece è proprio un filtro sulla luce blu che in pratica viene ridotta ma i colori vengono riprodotti circa come sono...

    Purtroppo ho provato a far screenshot ma nn si vede la differenza lo screenshot viene fatto sempre come se il filtro sul blu nn fosse attivo

    ....per intenderci è come leggere la pagina di un libro appena stampato sfondo bianchissimo e stampato nerissimo, mentre con "protezione occhi" (come la chiamano) attivata, il bianco vira al giallino e si abbassa il contrasto...

    ...un po' come leggere una pagina di un vecchio libro ad impatto..

    ... però la differenza in affaticamento vista è percepibile, specie al buio o con poca luce....gli occhi ringraziano [emoji14]
     
  11. bluemarine

    bluemarine Presidente Onorario BMW

    7.441
    4.717
    9 Giugno 2008
    Wichita KS
    Reputazione:
    1.131.212.559
    Subaru Crosstrek Limited AWD
    Un po' come f.lux per il computer.. https://justgetflux.com/
     
  12. kasperbau

    kasperbau Direttore Corse

    1.799
    370
    31 Dicembre 2012
    Reputazione:
    76.900.988
    225xe - ex 120d 163cv
    Yep, l'idea è quella... l'affaticamento minore è come dicevo tangibile, poi s'ha da vedere se incide veramente sul sonno/veglia e sull'attenzione....

    ..mi fido degli studi si.....ma io son un pipistrello bradipo, nel senso che ho bisogno il buio per addormentarmi, ma una volta partito x i sogni può pure esserci sole pieno...io me la dormo [emoji16] [emoji16]

    Qualche idea su "O"

    https://www.veb.it/android-o-aggiornamento-di-massa-56168

    Edit...

    Agevolo foto di arte moto bmw-istica, abbiate pietà fatta al volo

    [​IMG]
     
    Ultima modifica di un moderatore: 21 Maggio 2017
  13. bluemarine

    bluemarine Presidente Onorario BMW

    7.441
    4.717
    9 Giugno 2008
    Wichita KS
    Reputazione:
    1.131.212.559
    Subaru Crosstrek Limited AWD
    Non si apre il link.....

    Altra novità di "O"... Sullo schermo spento dell'N5x le notifiche di WhatsApp adesso appaiono a colori... almeno finché non ho abilitato light manager.

    Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk
     
  14. kasperbau

    kasperbau Direttore Corse

    1.799
    370
    31 Dicembre 2012
    Reputazione:
    76.900.988
    225xe - ex 120d 163cv
    Thx, ora dovrebbe andare :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  15. Marco78black

    Marco78black Collaudatore

    261
    14
    6 Maggio 2017
    Reputazione:
    12.532
    BMW 328i (F30)
    Sapete come "risolvere" l'errore

    System UIDs Inconsistent



    nell'autoradio ERISIN con android 4.4?
     
  16. Harakid

    Harakid Secondo Pilota

    865
    481
    31 Maggio 2011
    Reputazione:
    143.057.536
    M4 Comp.
    Chiede di essere ripristinato
     
  17. Infinity

    Infinity

    23.098
    6.135
    22 Gennaio 2004
    Reputazione:
    541.373.436
    BMW 320d E91 LCI
    Ragazzi, un suggerimento per smartphone entro i 150€?

    Grazie ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
    Ultima modifica di un moderatore: 24 Maggio 2017
  18. Infinity

    Infinity

    23.098
    6.135
    22 Gennaio 2004
    Reputazione:
    541.373.436
    BMW 320d E91 LCI
    Grazie :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Inviato dal mio D5803 utilizzando Tapatalk
     
  19. Marco78black

    Marco78black Collaudatore

    261
    14
    6 Maggio 2017
    Reputazione:
    12.532
    BMW 328i (F30)
    OK, la mia paura però è che il ripristino di un autoradio android, ripristini SOLO "la parte" android,

    ma oltre a quello c'è la sezione radio, amplificazioni, loghi, comandi al volante, canbus, ecc...

    Non vorrei dopo il ripristino ritrovarmi un tablet invece che un autoradio!!!
     

Condividi questa Pagina