Un caro abbraccio a tutti, vi seguo già da un pò di tempo, e dopo qualche mese che è diventata mia, ve la presento..... Ho fatto un paio di foto al volo, appena riuscirò a farne delle altre migliori le posterò. I miei primi giudizi su questa auto sono molto positivi, primo fra tutti il piacere di guida che regala, purtroppo avrei voluto qualcosina in più, ma ho preferito avere alcuni optional a cui non avrei potuto rinunciare, come il colore, la 120 e la pelle:sbav:, mi sarebbero piaciuti gli xeno e il pacchetto m all'esterno, però.... Le cose che proprio vorrei sostituire al più presto sono i cerchi anche se la mia è nella versione efficent dynamics, e quindi, può montare solo i 16, ma sto leggendo che c'è qualche speranza in merito, anzi se c'è qualcuno che lo ha gia fatto, se mi aiuta gli ne sarò grato. In realtà io vorrei montare i 17, perchè ho paura che con i 18 diverrebbe troppo rigida, voi che consigliate estetica a parte:wink:. Per rendere i fari più carini c'è niente? Ancora una cosa, ma con il mio sistema di navigazione non ci dovrebbe stare anche la radio dab e c'è qualche discussione sugli aggiornamenti possibili? Allore che ne dite?
Le foto? Io non avrei mai messo la pelle al posto dei led Inviato dal mio LG-H840 utilizzando Tapatalk
Bella, semplice, Ben equipaggiata. Concordo con la scelta della pelle, le Uno senza pelle sembrano povere. Per I led, sono tra quelli a cui non fanno impazzire. Sent from my FEVER using Tapatalk
Invece e proprio l'opposto,la pre rest senza led e pacchetto m e quasi inguardabile,capisco che la pelle non la renda povera,ma la mancanza dei led la rende enormemente povera Inviato dal mio LG-H840 utilizzando Tapatalk
Molto bella complimenti, molto simile alla mia. Io ho preso però il 116d per avere costi gestione più bassi e consumi migliori. Non sono interessato troppo alla potenza, anche per questo ho optato per il pacchetto urban, invece che sport (anche perché sulla 116d fa ridere). Ero comunque indeciso tra la business (advantage+business) o urban. Cambia praticamente solo i fari led. Li ho visti e provati di sera e devo dirti che cambia drasticamente il confort di guida. Sono una scelta obbligata ormai. Anzi mi stupisco che non siano di serie, come sulla a3. Considera poi anche il fatto che consumano il 50% in meno degli alogeni, quindi migliora la durata della batteria e i consumi di carburante. Sono poi scelte per carità, però comunque presto sarà secondo non più una scelta. PS: la pelle piaceva molto anche a me, ma non potendo spendere ancora 2000 euro, ho optato per il sensatec, che ho tastato con mano, molto simile alla pelle.
Che I led siano migliori non ci piove. Dipende peró anche dove si guida la maggiore parte del tempo. Io Guido sempre di giorno per esempio, rararmente con il buio. Poi se Uno guida in are urbane o molto sviluppato ed illuminate I fari alogeni sono piú che sufficienti. Poi c é il fattore economico. Lampadina la cambi con pochi euro, I led se devi cambiarli fuori garanzia costano una fucilata. Certo parliamo di un auto premium. Meriterebbe I led ma non ricamerei troppe storie sui led. Sent from my FEVER using Tapatalk
Complimenti per la macchina nuova E' davvero ben accessoriata con anche tetto e naviPro, unica pecca la mancanza degli xeno Per i cerchi devi sentire qualche costruttore tipo Mak o Oz se, grazie al decreto ruote, hanno qualcosa di omologato per la EfficientDynamics Per la misura...i 17 hanno di bello che puoi montare gomme della stessa misura tra ant e post risparmiando qualcosa, però i 18 sono molto più belli e secondo me per nulla scomodi... Certo é che, arrivando dai 16, la differenza la sentirai eccome La radio dab era un optional, quindi se non é stata montata in origine non ce l'hai Per gli aggiornamenti (riguardano più che altro la compatibilità dei telefoni con il bluetooth) dai un occhio qua inserendo le ultime sette cifre del telaio http://www.bmw.it/it/topics/mondo-bmw/connecteddrive/how-to-use/aggiornamento.html
Efficient Dynamics sulla pre-restyling era soltanto la versione 1,6 della 116d. Se hai solo i 16' sulla carta di circolazione, bisogna richiedere il nulla osta alla casa e farlo trascrivere dalla motorizzazione. Se ne era già parlato, cerca la discussione con la funzione "cerca". Sulla pre-restyling non erano disponibili i fari a led anteriori, ovviamente c'erano gli xeno. Se non ci sono, pazienza... A volte le opportunità di acquisto sono differenti e si deve rinunciare a qualcosa.
leggendo che aveva solo i 16 sono andato subito a pensare che fosse la 116ED Beh, così é anche meglio...basta chiedere il nulla osta in bmw per altre misure di cerchi
Complimemti per l'acquisto, colore top!! Lo dico perché ho avuto una E81 dello stesso colore e due mesi fa mi son messo alla ricera di una f20 urban con cambio auto, pelle oltre che xenon/led ed obbligatorio ancora il mineralgrau. È stata dura ma con pazienza ci sono riuscito! A parer mio credo sia il "solito" colore che rende le 1 intramontabili ed affascinanti!!
Per il nulla osta io ho fatto tutto via mail inviando la richiesta a bmw@bmw.it Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
complimenti, ottima base di partenza per futuri UP metti tranquillamente cerchi da 18 se ti piacciono, senza gomme runflat, che la vettura non diventa affatto rigida, anzi la differenza coi 16 runflat è poco avvertibile, poi io farei reni neri e vetri oscurati, per cominciare
GRAZIEEEEEE!!!!! Tante per le risposte, mi sono messo subito in moto per trovare i cerchi, e vicino casa ho trovato questi originali della prima serie 1 da scambiare con i miei da 17 Che ne dite? C'era qualcuno di voi che è riuscito a farsi aggiungere a libretto misure diverse, può darmi una mano... - - - - - aggiornamento post - - - - - E poi cosa hai fatto?
Se ti serve il nulla osta invia una mail con la tua richiesta e attendi la risposta è tutto molto semplice . Dopo dovrai fare il collaudo in motorizzazione per aggiornare carta di circolazione Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk