Sezione Android | Pagina 790 | BMWpassion forum e blog

Sezione Android

Discussione in 'Cellulari e telefonia' iniziata da bluemarine, 24 Febbraio 2011.

1. bourne

bourne Amministratore Delegato BMW

2.954
    235
    31 Maggio 2008
    Reputazione:
    310.916
    il trattore nero
    La provo anch'io!

Lo trovo a 479€. Ancora troppo per me

Sent from my Nexus 5 using Tapatalk

2. Scrondo

Scrondo Presidente Onorario BMW

11.551
    8.285
    10 Aprile 2009
    Reputazione:
    1.631.563.267
    BMW G21 - Q5
    Mi sa che ci possiamo incrociare...Dovrei essere a Seoul il 6 per 5 giorni, e da li organizziamo per Tokyo e poi per il nord del paese, ma se sei a Kyoto o a Hiroshima, con lo shinkazen, incrociarsi per andare a mangiare in un buon Izakaya è solo questione di avere voglia e tempo per farlo...

3. Scrondo

11.551
    8.285
    10 Aprile 2009
    Reputazione:
    1.631.563.267
    BMW G21 - Q5
    Ci sei mai stato qui?: https://www.tripadvisor.it/Restaurant_Review-g1066451-d808313-Reviews-Gonpachi_Nishiazabu-Minato_Tokyo_Tokyo_Prefecture_Kanto.html Vacci...

Magari con una tutina da ginnastica tipo questa: https://www.amazon.it/Solid-Fitness-ginnastica-vintage-taglia/dp/B001LS2DG4

Se tu la indossi, giuro che io vengo vestito da "Kato", e il mio collega lo faccio vestire da raviolone ninja...

4. labrie_it

labrie_it Presidente Onorario BMW

60.725
    25.075
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.145.352.662
    car2go
    Ti lascio il mio numero in pm. Ho il JR pass, lo shinkansen non è un problema.

Mai stato in Giappone ma se trovo la tutina di kill Bill giuro che ci vado vestito così :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

Oppure la faccio mettere alla mia ragazza, che è meglio!

A parte gli scherzi, può solo farmi piacere passare un po' di tempo con te in Giappone visto quanto conosci l'Asia.

Ho letto 10 volte quel thread nella sezione viaggi e turismo. ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk

5. kasperbau

kasperbau Direttore Corse

1.802
    371
    31 Dicembre 2012
    Reputazione:
    76.900.988
    225xe - ex 120d 163cv
  6. -JoeBlack-

-JoeBlack- Amministratore Delegato BMW

2.857
    916
    27 Ottobre 2013
    AA
    Reputazione:
    254.890.373
    !
  7. Infinity

Infinity

23.153
    6.182
    22 Gennaio 2004
    Reputazione:
    606.164.712
    BMW 320d E91 LCI
  8. bluemarine

bluemarine Presidente Onorario BMW

7.801
    4.996
    9 Giugno 2008
    Wichita KS
    Reputazione:
    1.195.564.356
    Subaru Crosstrek Limited AWD
    Scaricato oggi. Dev preview 2 .[​IMG][​IMG][​IMG][​IMG][​IMG][​IMG][​IMG][​IMG]

9. bluemarine

7.801
    4.996
    9 Giugno 2008
    Wichita KS
    Reputazione:
    1.195.564.356
    Batteria un po' in caduta libera ma è normale...[​IMG][​IMG]

10. bourne

bourne Amministratore Delegato BMW

2.954
    235
    31 Maggio 2008
    Reputazione:
    310.916
    il trattore nero
    Che si dice di questo Google I/O? Ci sono novità interessanti?

Sent from my Nexus 5 using Tapatalk

11. bluemarine

7.801
    4.996
    9 Giugno 2008
    Wichita KS
    Reputazione:
    1.195.564.356
    http://www.hdblog.it/google-io/

Incendio a parte non ci ho dato che un'occhiata di sfuggita.

Sto provando sto Android O (che è una delle novità) e per il momento ho notato che il colore della UI (tendine etc) è virato dal nero al bianco, c'è qualche novità nei menu, a prima vista forse un po' più dettagliati e semplificati ma devo esaminarli meglio.

Di sicuro la batteria ne ha risentito, come sempre accade nelle preview e dopo un aggiornamento, ma stavolta ho scoperto che due app hanno "sbroccato". ES file explorer e Ampere si son messi a consumare come forsennati in background. Il primo si è mangiato in poche ore di utilizzo ben il 23% di batteria. Per precauzione le ho disinstallate temporaneamente.

Poi c'è un'altra novità a tenermi impegnato. Forse ho fatto una leggerezza ma neanche tanto.

Ho acquistato un S7 flat dual sim per mia moglie da un sito targato ".it" di un negozio che poi ho scoperto essere cinese, Eglobal Central Italia.

Di solito sbircio le recensioni quando acquisto da un sito che non conosco ma stavolta per stanchezza e/o fretta non l'ho fatto.

Beh.. il prezzo era buono perchè ho preso un dual sim al prezzo di uno normale in Italia (circa 400€) spedizione assicurata compresa, ma quando ho ricevuto la mail di conferma mi son venuti i sudori freddi perchè la sede era HongKong... "Imballaggio e delivery presto" ... O mio Dio.... #-o

Fatto sta che dopo l'ordine del 1 maggio, spedizione il 10, il tracking si era interrotto al 12 maggio e non dava più segni di vita, dopo 20 giorni il cell non era ancora arrivato. Ieri sera ho sporto ufficiale reclamo a Paypal ma proprio stamattina il cell è arrivato. Spinotto del caricabatterie inglese ma fornito di adattatore universale.

Adesso lo sto configurando ovviamente con Nova e un icon pack di Pixel, perchè ho paura che mia moglie con la touchwitz me lo tiri dietro...8-[

Non ho mai maneggiato a lungo un S7, (anzi.. non ho mai avuto un top di gamma del genere, forse l'HTC DHD ma non c'è paragone) e devo dire è veramente molto bello (oro paglierino) e ben costruito con ottime finiture.

Francamente un po' lo invidio a mia moglie...:biggrin:

Ultima modifica di un moderatore: 20 Maggio 2017
  12. Scrondo

11.551
    8.285
    10 Aprile 2009
    Reputazione:
    1.631.563.267
    BMW G21 - Q5
    Ve lo dico da anni che samsung, qualitativamente parlando è superiore a chiunque ormai..Comunque..

Se lo hai comprato da uno sconosciuto cinese, prima di configurare, io scaricherei una rom ufficiale samsung e gliela metterei...

13. kasperbau

1.802
    371
    31 Dicembre 2012
    Reputazione:
    76.900.988
    225xe - ex 120d 163cv
    Complimenti per l'acquisto blue, a quel prezzo dual sim non é affatto male....

..e su Samsung su cade sempre in piedi come terminale (salvo i casi noti).

.. son d'accordo per flasharlo con una rom ufficiale EU...poi fosse che lo fregherei alla consorte ? [emoji16]

...ecco magari "oro paglierino" una bella cover e passa la paura [emoji16] [emoji16]

Son curioso sulla "O" news di rilievo ?

O é troppo presto per capirci qualcosa ?

Ultima modifica di un moderatore: 20 Maggio 2017
  14. -JoeBlack-

-JoeBlack- Amministratore Delegato BMW

2.857
    916
    27 Ottobre 2013
    AA
    Reputazione:
    254.890.373
    !
    Maneggiato un po' il nuovo S8, fantastico !

Come estetica invecchia i terminali Apple di colpo, almeno per me (e sono un fan)..

rispetto al mio iPhone 6S è infinitamente più leggero :eek:

Con iPhone 8 dovranno impegnarsi per bene ..

perché ora hanno 6S e 7 che sono praticamente uguali ed SE che per quanto trovi carina l'idea dei 4 pollici ha un design del 2012/2013. E gli anni inizia a sentirli tutti visti i dispositivi top di gamma concorrenti

15. bluemarine

7.801
    4.996
    9 Giugno 2008
    Wichita KS
    Reputazione:
    1.195.564.356
    Mah.. il cell aveva una rom 7.0 con tutti gli ammennicoli Samsung per cui non dovrei sospettare nulla di particolare e la prima cosa che ha fatto è scaricare un aggiornamento con patch sicurezza di febbraio 2017 .. 8-[ ma se è meglio gli metto un una rom ufficiale. MI scoccia un po' perchè ho praticamente finito di configurarlo.

Devo solo capire come si fa con Samsung.

16. Scrondo

11.551
    8.285
    10 Aprile 2009
    Reputazione:
    1.631.563.267
    BMW G21 - Q5
    Usa questo: http://www.samsung.com/it/support/usefulsoftware/KIES/

17. bluemarine

7.801
    4.996
    9 Giugno 2008
    Wichita KS
    Reputazione:
    1.195.564.356
    IL problema è che il modello SM-G930FD non è distribuito in Europa e fra tutti i FW che ho trovato non ne esiste uno per paesi europei e non saprei quale scegliere...

Su androidiani leggo che l'ultimo aggiornamento quello che ho appena scaricato, tra l'altro ritenuto migliorativo.

Se il problema è la sicurezza.. boh.. il cell era straimballato, ultrasigillato, prodotto in Vietnam e destinato mi pare agli Emirati, si apriva in inglese.

La rom ha tutti gli ammenicoli Samsung, Knox, etc etc. Devo proprio riflashare ? Non vorrei far casini...

18. kasperbau

1.802
    371
    31 Dicembre 2012
    Reputazione:
    76.900.988
    225xe - ex 120d 163cv
    A sto punto....tanto vale tenersi se va bene la rom che c'è; magari una verifica che nn ci sia immondizia sw dentro...

....cosa che nn c'entra ma che lascia un po' interdetti

http://it.blastingnews.com/cellulari/2017/05/android-blocco-del-device-rooted-su-google-play-store-001680461.html

Cioé gli sviluppatori sceglieranno se le loro app potranno essere installate o meno su cel con root

19. bluemarine

7.801
    4.996
    9 Giugno 2008
    Wichita KS
    Reputazione:
    1.195.564.356
    Metterò un antivirus e farò una scannerizzazione.

Strana la faccenda del root. Molti sviluppatori addirittura lo richiedono preferenzialmente...

EDIT. Confermo che il cell era destinato agli emirati. Ho fatto un po' di pulizia fra le apps e ce n'era una che una volta aperta era in arabo !

Comunque con avast risulta tutto a posto...

Riguardo ad Android O come si può vedere dalle schermate è cambiato qualcosina nei menu. Li trovo un po' più razionali e semplici ma completi nelle informazioni.

La batteria si sta comportando benissimo dopo la dèbacle con ES file explorer. Proverò a rimetterlo ma in questi anni l'applicazione da un utile e discreto strumento per analizzare la root del cell è diventata molto invadente. Vuole analizzare tutto manco fosse un antivirus, rompe sempre le scatole e non fa che suggerire altre app da installare. Mi sa che troverò qualcos'altro.

Ampere l'avevo installata per curiosità e ne farò a meno.

Tornando all'S7 sto diventando un po' scemo con il tasto back. Sul mio è a sinistra e sull'S7 è a destra, del tutto invisibile sotto il metallo dello schermo :-k e compare solo quando lo schiacci.

PS. Come File manager ho messo questo : https://play.google.com/store/apps/details?id=com.alphainventor.filemanager&hl=it

Semplice e poco invasivo.

Ultima modifica di un moderatore: 21 Maggio 2017
  20. kasperbau

1.802
    371
    31 Dicembre 2012
    Reputazione:
    76.900.988
    225xe - ex 120d 163cv
    Per quanto riguarda la rom non penso troverai nulla in termini di virus conclamati se non la spazzatura di qualche app come hai trovato appunto..

...in genere si preferisce una rom EU xché si è scoperto che alcune cinesi in particolare avevano il vizio di farsi troppo i cavoli dell'utente inviando alla chetichella a server definiti un po' troppi dati sensibili, ma il tutto se presente non è individuabile per quel che ne so da un antivirus...

Poi, essendo il tuo x i mercati arabi al massimo potrebbe segnalare a server ortodossissimi che hai cercato su Google il Grignolino [emoji16]

Es file explorer é diventato intollerabile in versione free ...si salva solo in versione "pay" allora se ne vanno tutte le fregn@cce pubblicitarie di analisi etc etc, é un peccato xché son riusciti a demolire un file manager che era pressoché perfetto... grazie della segnalazione gli do un occhio come papabile sostituto...

..si un po' di apprendistato coi tasti in casa Samsung ci va purtroppo. .di mio poi ho il sensore dietro ed il tasto fisico home nn lo ho... insomma già quando ci spippolavo in negozio mi sentivo particolarmente scemo [emoji23] [emoji23]

....per "O" leggevo che un sacco di novità dovrebbero essere sotto il cofano, specie maggiore apertura e possibilità di aggiornamento nei driver grafici, però é già molto molto buono che questa che dovrebbe essere veramente acerba come release vada così bene...

.....per la questione root nn so continuo a non capire....se da un lato a meno nn ne sia costretto preferisco non farlo e tenermi​ le ota etc, anche xché molti tweak nel tempo son divenuti disponibili senza root; dall'altro nn capisco sta differenza madornale per gli sviluppatori a far installare con root o meno..

..a meno che non sia bigG che piano piano intende chiudere come sistema Android...il che quando hai un s.o. che gira sul 90% dei device mobile mondiali e qualche miliardo di user..mah... vedremo ....

Ed infine anche il mio povero Honor 7 che va invero ancora una spada....ha ricevuto una ota di 230mb ...

....patch sicurezza di aprile, una carina e funzionale modalità notturna (anche programmabile) che filtra la luce blu sul display riposando gli occhi.....

E basta....niente Nougat x incompatibilità hw....e vabbè ormai purtroppo si sapeva; almeno lo split screen della emui 5 l'avrei gradito però....

Infine segnalo Atooma, una app veramente carina, che in pratica permette la creazione di "regole" sia di settaggio cel che vere e proprie com lanciare app aprire o chiudere connessioni etc

https://www.google.it/url?sa=t&source=web&rct=j&url=https://play.google.com/store/apps/details%3Fid%3Dcom.atooma%26hl%3Dit%26referrer%3Dutm_source%253Dgoogle%2526utm_medium%253Dorganic%2526utm_term%253Datooma%26pcampaignid%3DAPPU_1_81UhWey6KYLWUe7dsfAP&ved=0ahUKEwisgJbOzoDUAhUCaxQKHe5uDP4Q5YQBCBwwAA&usg=AFQjCNHHXrD5FxrBp2ofjDpqSt0J6Lz5tw&sig2=6n7IFSXyLl9ovsd3Sdfo1w

Ultima modifica di un moderatore: 21 Maggio 2017

Condividi questa Pagina