Spie cruscotto si azzerano Durante la guida | BMWpassion forum e blog

Spie cruscotto si azzerano Durante la guida

Discussione in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' iniziata da trippo, 9 Marzo 2016.

1. trippo

trippo Aspirante Pilota

2
    0
    11 Aprile 2013
    Reputazione:
    10
    Bmw serie 1 120d
    Salve a tutti io sono Alberto e possiedo una Bmw 120d.
    Da qualche settimana ogni tanto mentre sto guidando le spie del cruscotto ti azzerano.
    Le lancette della velocità e dei giri vanno a zero e tutte le spie si spengono per un secondo e poi tornano a funzionare subito. A volte anche l orario si azzera e devo rimetterlo.
    Cosa può dipendere questa anomalia?

Grazie

2. Ezio 41

Ezio 41 Primo Pilota

1.484
    262
    5 Maggio 2011
    Reputazione:
    57.423.826
    BMW 120 D rest
    Ti va tutto a zero e la machina continua ad andare, e così anche il motore?? ( bello scherzo da brividi)

3. megalo84

megalo84 Amministratore Delegato BMW

2.571
    63
    13 Maggio 2009
    Napoli
    Reputazione:
    266.897
    Bmw 420d Msport ex e82 120d
    Spie cruscotto si azzerano Durante la guida

Problemi di comunicazione can bus, occorre effettuare una bella diagnosi con strumenti ufficiali

Sent from my iPhone using Tapatalk

4. trippo

trippo Aspirante Pilota

2
    0
    11 Aprile 2013
    Reputazione:
    10
    Bmw serie 1 120d
    Si continua a funzionare tutto senza problemi solo che non credo sia il massimo [-X

5. ROBERTO ARDUINI

ROBERTO ARDUINI Aspirante Pilota

1
    0
    17 Maggio 2016
    Reputazione:
    10
    Bmw serie 120d
    Salve sono possesore di una 120d del 2006 allora sulla mia faceva questi difetti accensione spie abs luminosita piu forte e piu fioca triangolo con un cerchio poi spia delle gomme bucata poi partivano da solo il tergicristalli anteriore come se fosse impazzita le frecce nn funzionavano se inserita nn si toglieva se dovevi metterla nn si inseriva poi lancetta contachilometri impazzito si alzava e si abbassava tutto questo in movimento poi borbottava un pochino il motore poco se mentre faceva il difetto se accendevo la ventola del aria si interrompeva e ripartiva così la luce di servizio interna e altre cose poi se mi fermavo e spegnevo l auto si accendeva la spia batteria poi andava tutto a posto poi dopo qualche chilometro ricominiava con il difetto.. comunque la macchina la porto in bmw e mi dicono che e la centralina

del angolo della sterzata. e altre cose che nn centravono niente con il difetto morale della favola in bmw preventivo euro 3160.00 da pazzi .prendo la macchina e Poi la porto in un altra officina e mi dicono che e un altra centralina e altri pezzi sotto vicino al pedale comunque mi dissero che per riportare la macchina al punto doc dovevo tirare fuori euro 2180.00 risparmiavo un po pari alla bmw ma nn ero soddisfatto.così tornato a casa incazzatissimo ed o preso un tester sono andato a comprare una batteria nuova lo montata siccome che i tempi sono brutti mi sono cercato il difetto da solo o cominciato a fare le prove e ecco qua problema risolto o staccato lo spinotto sul alternatore eliminando la possibilità che lui caricasse la batteria e una settimana che ci vado in giro e il difetto nn si è più ripresentato adesso compro un alternatore nuovo di cui la spesa e di euro 360 e me lo montero da solo risparmiando un botto così mi sono accorto che sono tutti ladri autorizzati comunque se qualcuno avesse ìl mio stesso problema che o elencato può andare sicuro che e tutta colpa del alternatore altro che centraline ecc. Spero che con questa spiegazione posso aiutare chi si trova nella mia situazione grazie..

6. Leos

Leos Aspirante Pilota

7
    0
    14 Luglio 2008
    Reputazione:
    10
    bmw serie 1
    sei il primo dopo giorni di ricerca che ha il mio stesso identico problema........saremo gli unici due al mondo ??? se ci sei ancora posso chiederti se hai poi risolto col cambio dell'alternatore o come?? grazie !!

7. Leos

Leos Aspirante Pilota

7
    0
    14 Luglio 2008
    Reputazione:
    10
    bmw serie 1
    Era proprio l'alternatore !!! Santo subito !!

Condividi questa Pagina