Steptronic in D col freno premuto | Pagina 5 | BMWpassion forum e blog

Steptronic in D col freno premuto

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da alelocate, 11 Aprile 2006.

1. *Alberto*

*Alberto* Presidente Onorario BMW

29.553
    2.283
    23 Maggio 2006
    Reputazione:
    11.261.722
    ...Varie...
    io invece ho notato che quando l'auto e in D e si spegne il motore l'auto automaticamente va in folle...pazzesco!!!e in D fermo al semaforo quando mollo il pedale,ha come un piccolo sussulto...

2. *Alberto*

29.553
    2.283
    23 Maggio 2006
    Reputazione:
    11.261.722
    ...Varie...
    bvzt sai che puo essere quel fastidiosetto calo di giri...allora me lo facevano anche le altre auto che avevo...questa,per ora,no...praticamente fin che accelleri l'ago dei giri ha un calo di tot giri giusto?!?alla bmw mi avevano spiegato che fa cosi l'auto xke si stacca la frizione elettrica e subbentra quella meccanica...sicuramente non hai calo di accelerazione o potenza ma da fastidio...giusto??

3. alelocate

alelocate Direttore Corse

1.837
    19
    27 Dicembre 2005
    Reputazione:
    523
    320d e91 attiva, Mini Cooper S
    Mi sono incontrato col gentilissimo Fabiopita, che mi ha fatto verificare l' eventuale presenza anche sulla sua macchina dell' ormai noto disturbo delle StepTr.
    La sua macchina non lo fa! Lo fa solo un pochino col clima acceso, soprattutto in D col freno a mano tirato (ma non quello a piede). Come sono incazzato....sono alterato perchè già lo so che in Bmw non me lo risolveranno, non sanno neanche da che parte cominciare.... :evil:

4. *Alberto*

29.553
    2.283
    23 Maggio 2006
    Reputazione:
    11.261.722
    ...Varie...
    fai come faccio io x i miei furgoni "sfigat"...attaccano il computer alla centralina e dicono "la centralina non ha rilevato niente!"...e io allora,che mi sento preso in giro gli dico monta su guidalo e cosi senti che ha se no ve lo lascio qui e torno quando usate la testa vostra e non il computer!!! :evil:

5. *Alberto*

29.553
    2.283
    23 Maggio 2006
    Reputazione:
    11.261.722
    ...Varie...
    fai come faccio io x i miei furgoni "sfigat"...attaccano il computer alla centralina e dicono "la centralina non ha rilevato niente!"...e io allora,che mi sento preso in giro gli dico monta su guidalo e cosi senti che ha se no ve lo lascio qui e torno quando usate la testa vostra e non il computer!!! :evil:

6. bvzt

bvzt Kartista

86
    0
    3 Luglio 2004
    Reputazione:
    10
    e91 320d
    ciao uriel,
    si, il problema si manifesta come lo dici. Diciamo che un minimo di "sussulto" lo fa, ma effettivamente e' piu' il fastidio che altro.
    grazie e ciao.

7. F4ago

F4ago Direttore Corse

1.809
    34
    19 Settembre 2005
    Reputazione:
    171
    320d E91 futura@190cv
    premetto che ho pochissimi kilometri,neanche 400.....cmq quello che sento io in D al semaforo e' una vibrazioncina,sul freno,sul volante,avvertibile solo da chi guida di sicuro,che pero' non ha una frequenza regolare...nulla di grossolano,ma anch'io avrei preferito la totale perfezione.....
    una cosa che stasera mi ha lasciato perplesso e' che per la prima volta mi e' sembrata meno pronta a scalare la marcia ai bassi.......diciamo che sto guidando come un nonnetto da manuale rodaggio,e arrivando a 60/70 all'ora,probabilmnete in 5 o 6,ho decelarato per immettermi in una superstarda e ripartire......schiacciando con poca decisione ha tentennato a scalare la marcia....mah.......vedremo.....

8. *Alberto*

29.553
    2.283
    23 Maggio 2006
    Reputazione:
    11.261.722
    ...Varie...

purtroppo,se è effetivamente cosi, quello te lo devi tenere...lo so che è una gran rottura...non ti dico ame quanto giravano... :confused:

F4ago...magari ha avuto un'incertezza xke era o è partito nel frattempo il sistema x pulire la marmitta...allora quando si inserisce quel sistema non ti fa mettere la 6 o te la fa mettere a un numero di giri più alto...

9. F4ago

F4ago Direttore Corse

1.809
    34
    19 Settembre 2005
    Reputazione:
    171
    320d E91 futura@190cv
    un'altra cosa ragazzi......avendo la futura io ho il cruise control,funziona tutto bene ma MI SEMBRA che quando lo inserisco NON compaia nessuna spia illuminata sul cruscotto!!
    tutte le macchine con cruise che ho provato fino adesso avevano la spia....e' la mia che non funzia o l'hanno omessa?

10. F4ago

F4ago Direttore Corse

1.809
    34
    19 Settembre 2005
    Reputazione:
    171
    320d E91 futura@190cv
    un'altra cosa ragazzi......avendo la futura io ho il cruise control,funziona tutto bene ma MI SEMBRA che quando lo inserisco NON compaia nessuna spia illuminata sul cruscotto!!
    tutte le macchine con cruise che ho provato fino adesso avevano la spia....e' la mia che non funzia o l'hanno omessa?

11. piccinino

piccinino Presidente Onorario BMW

7.127
    158
    17 Agosto 2005
    Reputazione:
    163.790
    Ex - 330Ci E46
    .... poco tempo fa ho provato un 325i e90 e la spia non c'era, però nel momento dell'attivazione, sulla corona del tachimetro si era posizionata una specie di spia quando ho memorizzato la velocità...

12. *Alberto*

29.553
    2.283
    23 Maggio 2006
    Reputazione:
    11.261.722
    ...Varie...

che tipo di spia intendi?

13. F4ago

F4ago Direttore Corse

1.809
    34
    19 Settembre 2005
    Reputazione:
    171
    320d E91 futura@190cv
    cioe',la spia arancione che di solito c'e' sulle macchine col cruise.....ad esempio,la golf se la metto in cruise sul cruscotto appare una spia che mi avvisa....ma anche sulla omega......non che serva,pero' mi sembra strano,a me pare non s'illumini niente.....metto il cruise e non c'e' una spia che te lo segnala.....???penso sia normale.....

14. *Alberto*

29.553
    2.283
    23 Maggio 2006
    Reputazione:
    11.261.722
    ...Varie...
    ma te dici il cruise control?(quello per la regolazione della velocità)allora se dici quello quando lo azioni ti viene fuori il sibolo nel cruscotto,tra il contakm e il contagiri, epoi sul contakm ti esce,sulla velocità da te indicata,una piccolo segnalino all'altezza della velocità...x dire se sei a 60 km e lo attivi a sulla linea che segna i 60 km vedrai che c'è un piccolo segnalino rosso che ti indica la velocità...anche xkè quella sul cruscotto dopo un pò sparisce...se intendevi altre spie luminose allora scusami ma non ho ricapito ](*,)

15. F4ago

F4ago Direttore Corse

1.809
    34
    19 Settembre 2005
    Reputazione:
    171
    320d E91 futura@190cv
    ok,intendevo quelle!!!.....mi sa che le mie non vanno!!
    quando attivo il cruise non mi sembra esca nulla sul crucotto,oggi pomeriggio riprovo,spero di non aver visto bene

16. F4ago

F4ago Direttore Corse

1.809
    34
    19 Settembre 2005
    Reputazione:
    171
    320d E91 futura@190cv
    in effetti.......ho preso il manulae d'istruzioni (se si puo' chiamare cosi'....tutte le volte che lo prendo in mano mi vien da ridere,impararlo e' come fare un'esame all'uni).......quando si attiva il regolatore di lecoita' dovrebbe apparire per qualche secondo la velocita' impostata tra tachi e contagiri col simbolo ......a me pare non succeda.....riprovero'......spero sia tutto a posto perche' in assistenza per una cosa del genere non la porto mica che a qualche genio viene in mente di smontare il cruscotto e me la rovina per l'eternita'

17. *Alberto*

29.553
    2.283
    23 Maggio 2006
    Reputazione:
    11.261.722
    ...Varie...
    ok...ci sono arrivato a capire...hehehe... :biggrin: no no portala al concessionario e rompigli le scatole!!! :evil: cavoli è una bmw no una daewoo!!! :cool:

18. F4ago

F4ago Direttore Corse

1.809
    34
    19 Settembre 2005
    Reputazione:
    171
    320d E91 futura@190cv
    se non ho capito male si dovrebbe vedre su quella fascia li e anche ,per qualche istante,dove c'e' l'ora e la temperatura......
    beh,sulla mia non si vede na segha........si ma se la porto e mi vogliono smontare il cruscotto me la tengo cosi'......quando lo rimontano e poi scricchiola tutta mi viene voglia di tiragli una martellata!!!meglio non rischiare.......cmq oggi provo,magari o non ho visto bene io,oppure va in qualche modo attivata la cosa con il cdb......anche perche' funziona

19. *Alberto*

29.553
    2.283
    23 Maggio 2006
    Reputazione:
    11.261.722
    ...Varie...
    bhe dai vedi te...non penso te lo rovinano :biggrin: ...si in quella fascia li ma guarda che è quasi inpercettibile...si vede meglio di notte che di giorno è!!...è come un piccolo prolungamento della linea del contakm...sarà 3 mm è non di piu...ma te il cruscotto lo hai come il mio?xke c'è ne sono 2 modelli...uno x il cambio automatico e uno x il manuale...quello con il manuale è diverso,se vuoi garda la foto del mio a confronto con le foto ke ha messo aristoweb nella sua galleria personale...[​IMG]

20. F4ago

F4ago Direttore Corse

1.809
    34
    19 Settembre 2005
    Reputazione:
    171
    320d E91 futura@190cv
    la mia e' automatica------dove le vedo le foto?

Condividi questa Pagina