Ufficiale: Porsche 718 Boxster Finita la prova, che dire...altro pianeta. Buona impressione dalla Boxster 981 2.7 6 cilindri da 265 cv, me la immaginavo meno reattiva nonostante la coppia in alto. Non me ne vogliano i puristi, ma il 718 Cayman 4 cilindri da 300 cv con pacchetto sport chrono è una belva...abbinato a quel telaio è perfetto. Sound strepitoso, in sport+ ruggisce come una bestia...e non aveva nemmeno lo scarico sportivo.... Quindi se dovessi fare il passo, io non avrei alcun dubbio e prenderei un Boxster 718...con pdk, sport chrono e scarico sportivo. Di seguito vi allego qualche foto delle auto che ho potuto provare, in ultimo anche qualche foto di un Carrera s per il quale ho letteralmente perso la testa. Venditore molto gentile e preparato, assolutamente sopra la media e prova delle auto seria e approfondita (ho potuto provarle entrambe per un'ora circa). Tra l'altro mi ha invitato a provare il Carrera Venerdì 19/5 con i piloti per un evento che hanno organizzato, ma purtroppo non potevo per impegni di lavoro. Mi ha detto che potrò fare la prova con lui in un'altra occasione. Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Sono tutte bellissime! Hai notato differenze telaistiche tra 981 e 718? La Carrera s è strepitosa. Prendi quella!
Ufficiale: Porsche 718 Boxster No, nessuna differenza...il venditore mi ha detto che il telaio è rimasto lo stesso, in quanto già ottimo. Per la 911...ho avuto un crampo allo stomaco, mi piace da morire, pur con questo colore molto racing....ma non credo che potrò a breve metterla in garage. Tra l'altro costa 121,5 mila di 10/2015 3000 cc. biturbo. Il cuore dice si...il cervello dice di non farlo. Magari targandola francese (io ho case intestate là), però devo ragionare...sono ancora un soggetto a p.iva. (Spero per poco ancora).... Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
La 2.7 ha sempre sofferto di un poco di carenza di coppia in basso, Harris si riferiva alla 3.4 S quando diceva che prenderebbe la 981. Nel passaggio da 987.2 a 981 hanno ridotto la cilindrata di 200 cc e aumentato il diametro di rotolamento, quindi la 981 base ha perso reattività. Inoltre pdk e sport chrono mascherano il lag ai bassi regimi del 718. Detto questo, se preferisci il sound della 718 a quello del 6 cilindri aspirato significa che preferisci il rumore alla musica
Ufficiale: Porsche 718 Boxster Magari si...c'è chi preferisce la Techno al Jazz o l'Heavy Metal al Pop...io amo Techno e Heavy Metal ;-) Il problema a mio giudizio, è che per avere il sound dall'aspirato devi essere oltre i 4000 e più giri, l'altro no....e per chi la usa in città e in percorsi brevi, non è sempre facile riuscire ad ottenere certe prestazioni da un motore aspirato, più rotondo ma meno nervoso. Per la cronaca, la 981 2.7 non mi ha affatto deluso, anzi, ma è troppo cara come usato rispetto ad un 718 nuovo da immatricolare che costerebbe dai 12 ai 15 mila euro in più. Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Questo è condivisibile, infatti come dicevo le 981 vanno cercate da privati, io gli affari li ho fatti sempre così (sia in acquisto sia in vendita)
È facile dare consigli /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Capisco i tuoi dubbi. Ribadisco che ci sono le soluzioni di compromesso. Ok, ti piace quella e condivido, ma con 70-80k trovi delle signore 911 seminuove e bellissime.
Ufficiale: Porsche 718 Boxster Poi, voglio precisare che questo era il mio primo approccio al mondo Porsche, quindi le mie valutazioni sono quelle di un assoluto profano...e vanno prese quindi per quello che sono. Non ho esperienza di questo mondo e non sono un esperto di motori come invece altri qui nel forum. Mi piacciono tanto le belle macchine però, e mi piace parlarne con voi. Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
la 911 è fantastica, ma fossi in te non abbandonerei il cabrio /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Mi sa che visti i costi non abbandonerò la Z....(per il momento) Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Mi fa piacere che la mia valutazione "sulla carta" è stata confermata dalla tua prova su strada. Ergo: il mio amico che ha preso un Boxster S del 2014 a 60k euro per me ha fatto una follia. Anche per le ragioni che hai scritto, avrei preso un nuovo 718 a 300cv che bastano e avanzano come conferma la tua recensione. Quanto al Carrera, io ebbi il tuo stesso mancamento... andai per comprare un Cayman... appena vidi il Carrerone però ebbi un mancamento e presi quest'ultimo.... meglio aspettare un po', fare economia e non accettare compromessi... anche io credo che si trovano ottime 911 a 70 - 80k. inoltre, al netto di tutte le valutazioni tecniche, e sarà una cosa superflua, ma i due mini posti dietro a lungo andare mi sono serviti moltissimo! Carrera uber alles!
mamma mia queste messe su strada sono dei mezzi furti anche le concessionarie BMW ormai applicano 1000 euro per fare cosa alla fine poi? 2 controlli
Così tutti sono contenti perché lo sconto in percentuale sarà più alto Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Qui a Perugia tentano di vendere le 718 con una messa in strada di 3500€ e sconto 5%... in sostanza la si va a pagare più del prezzo di listino....roba da matti
Ufficiale: Porsche 718 Boxster Comunque a mente fredda mi sembra che la Boxster/Cayman sia un tantino scarna come dotazione, e per averla come piace a me il costo si aggira intorno agli 80 mila €...troppi. Trovo inconcepibile che un marchio come Porsche monti sulle 718 i sedili in ecopelle (plastica) e che per averli in pelle naturale si debbano aggiungere 4500€. L'ho già scritto, ma pagare 305€ gli specchietti richiudibili elettricamente nel 2017, a fronte di una spesa di 70 e più mila €, è folle e mi fa salire il nervoso.....così come lo è pagarne 500 per averli antiabbaglianti. Non la comprerò mai nuova. Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Vai a vedere gli stemmini colorati per i cerchi /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Peraltro non ho mai trovato differenze qualitative tra quelli originali che ho avuto per i cerchi carrera sport e quelli replica che avevo preso quando ho fatto fare gli sport design in nero lucido.