Portapacchi z4 | BMWpassion forum e blog

Portapacchi z4

Discussione in 'BMW Z4 E85/E86' iniziata da z4new, 17 Maggio 2017.

1. z4new

z4new Kartista

70
    1
    10 Giugno 2016
    Reputazione:
    4.830
    Bmw z4 E85 2.5i
    Salve; ho provato a cercare notizie in merito sia tramite google, citando "bmwpassion", che tramite la funzione cerca del sito, ma invano... (fatto dal cell, quindi spero di non aver omesso qualche flag nella ricerca; in tal caso, se già ci sono discussioni simili che non ho trovato chiedo venia).
    Vengo al dunque: avrei bisogno di installare un portapacchi sul bagagliaio della mia zeta di quelli senza necessità di forare; qualcuno di voi saprebbe consigliarmi un modello con cui si è trovato bene?
    Mi confermate che bisogna spendere almeno 300€ o si trova qualcosa di decente anche a meno?
    Grazie per le info.
    Saluti

2. Edgar

Edgar Aspirante Pilota

47
    6
    27 Marzo 2017
    Milano
    Reputazione:
    10
    Z4 E85
    Interessa anche a me...

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

3. zukunfte85

zukunfte85 Kartista

221
    25
    6 Febbraio 2016
    Reputazione:
    666.593
    BMW z4 e85 2.0i
    Come mai?

Per uno spider il bagagliaio non e' affatto male. Poi penso che il portapacchi rovini un po la linea.....ovviamente i gusti son gusti!

4. Ale_72

Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

56.382
    22.563
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.442.385
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
  5. z4new

z4new Kartista

70
    1
    10 Giugno 2016
    Reputazione:
    4.830
    Bmw z4 E85 2.5i
    Zukunft, la mia l'ho convertita da diversi mesi a gpl.... La bombola prende quasi mezzo bagagliaio... Diciamo che per un weekend ancora mi basta lo spazio per i trolley di due persone... È per viaggi più lunghi che un portapacchi (rigorosamente asportabile in maniera reversibile) mi farebbe comodo.

Saluti

- - - - - aggiornamento post - - - - -

Ale, grazie per il link.

Appena avrò trovato qualcosa che mi garba vi aggiornerò.

Saluti

6. zukunfte85

zukunfte85 Kartista

221
    25
    6 Febbraio 2016
    Reputazione:
    666.593
    BMW z4 e85 2.0i
    Aaa ok! Adesso quadra. In bocca al lupo

7. muna

muna Primo Pilota

1.154
    83
    17 Ottobre 2008
    Reputazione:
    613.363
    Z4 3.0si & Mini Cooper
  8. z4new

z4new Kartista

70
    1
    10 Giugno 2016
    Reputazione:
    4.830
    Bmw z4 E85 2.5i
    Grazie mille Muna; in effetti la 3 si riuscirebbe tranquillamente a fare in casa... Tra l'altro è proprio come dici tu: è una soluzione che adopererei pochissime volte all'anno.

Secondo voi, la 3 (ovviamente fatta bene e non "alla buona") è a posto con la legge o si rischia di prendere un verbale?

Piccolo OT:

Ragazzi lasciatemi ribadire che siete fantastici; questo forum è fantastico. La dedizione che c'è qui dentro nel mettere a disposizione esperienze o anche solo aiuto nel documentarsi è davvero notevole. Grazie.

Saluti

9. Edgar

Edgar Aspirante Pilota

47
    6
    27 Marzo 2017
    Milano
    Reputazione:
    10
    Z4 E85
    Secondo me, fatto in casa = verbale è poi se perdi il bagaglio e provochi incidente, magari in autostrada, sono "casi" amari, ma questo credo valga anche per quelli metallici, se non omologati.

10. muna

muna Primo Pilota

1.154
    83
    17 Ottobre 2008
    Reputazione:
    613.363
    Z4 3.0si & Mini Cooper
    Non so cosa dica il codice della strada, tuttavia che differenza passa tra un carico mal fissato su un portapacchi (anche omologato) sul tetto e uno legato sul bagagliaio?

E' una domanda che mi faccio eh, non conosco la normativa in materia, certo che vedendo cosa circola in strada...

11. Edgar

Edgar Aspirante Pilota

47
    6
    27 Marzo 2017
    Milano
    Reputazione:
    10
    Z4 E85
    Per tutto quanto non sia omologato sei passibile di sanzione, gomme, cerchi, marmitte o qualsivoglia dispositivo. Se ti perdi il carico per strada, sei responsabile delle conseguenze, portapacchi o meno. Ciò detto, io a fissare una valigia, già non mi va molto su un normale portapacchi, figuriamoci appoggiata al baule, legata con con due cinghie. Ma è solo un' opinione, ognuno decide per sé, ma nel caso specifico anche della vita altrui.

Condividi questa Pagina