HELP! 320d 177cv: si accende spia avaria motore, spengo l'auto ma ora non parte più. | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog
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HELP! 320d 177cv: si accende spia avaria motore, spengo l'auto ma ora non parte più.

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da sea, 1 Maggio 2017.

  1. fabietto85

    fabietto85 Aspirante Pilota

    22
    0
    8 Maggio 2016
    Reputazione:
    10
    320d e90
    Ha la data sballata pure
     
  2. sea

    sea Aspirante Pilota

    44
    0
    1 Maggio 2017
    Reputazione:
    10
    320d
    grazie delle risposte.. ma non sono foto della mia! le ho prese su internet (l'avevo scritto :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> )per rappresentare le due spie...

    la pompa comunque pare funzionare... devo ancora sentire il mecca ma secondo me c'era gasolio sporco, non so però il resto.
     
  3. Simone1896

    Simone1896 Collaudatore

    334
    1
    12 Marzo 2017
    Reputazione:
    34.974
    M6/120d
    L'ultimo rifornimento quando lo avevi fatto?

    Inviato dal mio LG-H840 utilizzando Tapatalk
     
  4. sea

    sea Aspirante Pilota

    44
    0
    1 Maggio 2017
    Reputazione:
    10
    320d
    Solo qualche gg prima, penso non più di tre
     
  5. Simone1896

    Simone1896 Collaudatore

    334
    1
    12 Marzo 2017
    Reputazione:
    34.974
    M6/120d
    E quanti km ci hai fatto dopo?

    Inviato dal mio LG-H840 utilizzando Tapatalk
     
  6. sea

    sea Aspirante Pilota

    44
    0
    1 Maggio 2017
    Reputazione:
    10
    320d
    Almeno 300.. avevo messo 50 € equando ho avuto il problema avevo ancora circa 1/4 di serbatoio.

    comunque ho avuto conferma che è un problema di gasolio sporco... strano però che la macchina sia addirittura andata in blocco no?
     
    Ultima modifica di un moderatore: 4 Maggio 2017
  7. fmc000

    fmc000 Direttore Corse

    1.541
    346
    6 Settembre 2016
    Reputazione:
    112.129.348
    330d xDrive E92 Futura 245HP
    Se è arrivato alla pompa o agli iniettori...
     
  8. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    15.655
    4.817
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    904.819.934
    Giulia
    Da come hai descritto, o catena o pompa alta pressione o entrambe. Ovviamente parlo senza aver visto auto....
     
  9. sea

    sea Aspirante Pilota

    44
    0
    1 Maggio 2017
    Reputazione:
    10
    320d
    ragazzi l'ho scampata! era gasolio sporco che ha intasato il filtro, ma nulla di serio.
     
  10. Simone1896

    Simone1896 Collaudatore

    334
    1
    12 Marzo 2017
    Reputazione:
    34.974
    M6/120d
    Culo pazzesco,hai cambiato il filtro ed e ripartita?

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  11. Oktober

    Oktober Collaudatore

    340
    16
    5 Maggio 2011
    Reputazione:
    342.274
    330dA Touring SDrive (F31)
    Secondo me no. Con le pompe di oggi che arrivano a pressioni altissime, basta un niente per sput.... rle.
     
  12. sea

    sea Aspirante Pilota

    44
    0
    1 Maggio 2017
    Reputazione:
    10
    320d
    sì cambiato dal mecca e penso abbia anche corretto un po' di errori elettronici.... comunque ora va..
     
  13. fmc000

    fmc000 Direttore Corse

    1.541
    346
    6 Settembre 2016
    Reputazione:
    112.129.348
    330d xDrive E92 Futura 245HP
    Meglio di così non ti poteva andare. Sono contento per te.

    Inviato dal mio SM-T719 utilizzando Tapatalk
     
  14. sea

    sea Aspirante Pilota

    44
    0
    1 Maggio 2017
    Reputazione:
    10
    320d
    sì è andata bene..

    grazie a tutti!
     
  15. sea

    sea Aspirante Pilota

    44
    0
    1 Maggio 2017
    Reputazione:
    10
    320d
    ragazzi sembrava troppo bello per essere vero..

    oggi la macchina è nuovamente andata in panne... strattoni.. mancamenti...

    il mecca dice che deve vederla ma secondo lui è l'impianto di alimentazione da rifare causa gasolio sporco che col tempo ha abraso pompa, intasato iniettori ecc..

    secondo voi, rettificare la pompa, iniettori, galleggianti serbatoio ecc... quanto può costare?
     
  16. christian72

    christian72 Amministratore Delegato BMW

    3.223
    71
    13 Settembre 2003
    Reputazione:
    40.045
    330d e46 Attiva
    Se è onesto 1500 eur potresti farcela ma dubito. La Bosch Cp04 è bastarda , se hai questa chiedi se hanno la delphi come sostituzione, è più robusta..
     
  17. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    15.655
    4.817
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    904.819.934
    Giulia
    CVD.....

    Fai svuotare l'impianto di alimentazione, pulizia completa anche degli iniettori ad ultrasuoni (se sono ancora buoni) e sostituzione pompa alta pressione. La spesa? Variabile purtroppo, può arrivare anche ad oltre 3 mila €.

    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
     
  18. sea

    sea Aspirante Pilota

    44
    0
    1 Maggio 2017
    Reputazione:
    10
    320d
    grazie.

    L'auto del 2010 ha 240000 km e se non si fosse rotta tra un annetto l'avrei cambiata.

    A vederla sembra nuova...

    Secondo voi conviene ripararla o venderla così?
     
  19. Blazer

    Blazer Secondo Pilota

    682
    22
    18 Agosto 2015
    Reputazione:
    63.543
    coso 20d
    E se il gasolio sporco che ha causato il precedente problema avesse compromesso la pompa del serbatoio?Nel senso,il filtro è stato sostituito ok,ma il gasolio melmoso dalla pompa di mandata c'è passato a forza..e la pompa è ancora la sua originale da quel che ho capito.

    Conoscendo un po' il sistema di alta pressione di questo motore,mi pare strano che la pompa hp (in alluminio) si sia danneggiata in modo così consistente ma continuando a funzionare..solitamente queste pompe una volta che fanno smeriglio,degenerano esponenzialmente nel giro di poco,facendo spengere il motore definitivamente.

    Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
     
  20. sea

    sea Aspirante Pilota

    44
    0
    1 Maggio 2017
    Reputazione:
    10
    320d
    ciao, mah sinceramente non capisco molto di motori, comunque ho fatto poca strada da quando l'ho ritirata..

    Però mi rimane il dubbio se possa essere un pieno "sporco" oppure gasolio che poco a poco con i tanti km ha usurato l'impianto
     

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