[Risolto] Errore A116 - Bloccasterzo elettrico guasto | BMWpassion forum e blog

[Risolto] Errore A116 - Bloccasterzo elettrico guasto

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da framek, 16 Maggio 2017.

1. framek

framek Aspirante Pilota

23
    1
    25 Settembre 2016
    Reputazione:
    10
    BMW 320d Touring
    Cari colleghi, apro questo post con l'intento di darvi una info che a molti potrebbe essere utile.. qualche giorno fa alla mia E91 mi è apparso, rosso, il simbolo dello sterzo con il lucchetto. L'auto partiva tranqiullamente nonostante leggevo sul libretto e sui forum che l'auto si sarebbe potuta non accednere da un momento all'altro; questo perchè l'auto avrebbe potuto riconoscere lo sterzo bloccato e quindi non avrebbe dato il consenso alla marcia. Recatomi in officina autorizzata (Molto progfessionali i signori di Settingiano (CZ)), mi hanno risolto il problema aggiornando la centralina.. anche se mi avevano messo in conto che se questo non sarebbe bastato, si sarebbe dovuto sostituire il piantone!!!](*,) per questa volta è andata bene.. spero vi possa essere utile la mia esperienza.. PS: i vari tentativi di staccare la batteria, resettare da ODB l'errore, sterzare a dx e sx lo sterzo sperando in un riallineamento dello stesso e cercando di spegnere la spia.. sono tutti inutili!

Saluti

2. Simone1896

Simone1896 Collaudatore

334
    1
    12 Marzo 2017
    Reputazione:
    34.974
    M6/120d
    A volte e successo anche a me,bisogna abituarsi a lasciare l'auto con le ruote dritte e lo sterzo con gioco,o non riesce a sbloccarlo

Inviato dal mio LG-H840 utilizzando Tapatalk

Condividi questa Pagina