L'auto per lo svago | Pagina 13 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

L'auto per lo svago

Discussione in 'Auto Europee' iniziata da DodoStabe, 15 Aprile 2017.

  1. Phoeny

    Phoeny Primo Pilota

    1.133
    88
    26 Gennaio 2013
    Reputazione:
    274.144
    500 Abarth SS
    I Sabelt sono quelli di derivazione racing,più profilati e contenitivi: il problema è che l'altezza da pulmino rimane invariata con la pecca di perdere gli airbag laterali e alcune regolazioni...molta scena poca resa,a mio avviso (ho provato da poco una 595 Competizione restyling coi sabelt)
     
  2. DodoStabe

    DodoStabe Amministratore Delegato BMW

    4.159
    1.163
    15 Dicembre 2008
    Reputazione:
    322.875.222
    330ie92+Giulia+Elise+ninja 636+z1000sx
    Però fa davvero una gran scena. Mi piace un sacco rossa o gialla. Sembra una mini supercar. Peccato davvero per la seduta. L'inclinazione del sedile è regolabile? A me sembrava troppo inclinato indietro..
     
  3. ndk

    ndk Presidente Onorario BMW

    7.496
    3.256
    19 Gennaio 2016
    Italia
    Reputazione:
    672.467.776
    e46
    Io anni fa provai insieme, per un eventuale cambio di auto che poi non feci, una 370z e una z4M coupè. Probabilemente l'unica scelta in questo caso è prenderle entrambi :mrgreen:

    370z e z3m non sono comparabili, nel senso che la seconda sta diventando storica, mentre la prima è abbastanza nuova. A me l'interno Nissan piace molto. Stesso genere, poco conosciuta in Italia, ma tanta sostanza:

    [​IMG]

    Originale non è bellissima, ma con qualche ritocchino non è male. Il motore è lo stesso del 370z.

    Però sono auto più particolari, c'è chi preferisce le classiche auto che si vedono in giro. A me non dispiace avere un'auto particolare che si vede poco..
     
  4. DodoStabe

    DodoStabe Amministratore Delegato BMW

    4.159
    1.163
    15 Dicembre 2008
    Reputazione:
    322.875.222
    330ie92+Giulia+Elise+ninja 636+z1000sx
    E wrangler e elise sono comparabili? :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    Scherzi a parte, sono assolutamente d'accordo con te sulla piacevolezza dell'idea di avere un'auto rara, anzi la vorrei rara (e le M sono rare). Se in qualche modo so cosa aspettarmi dalla guida di una Z4 M (mi immagino che la radice sia la stessa di quella che ho avuto con in aggiunta una certa dose di follia) non ho idea di come possa essere la 370Z. Tu l'hai provata bene?

    In generale mi attira di più il mondo M-power, in particolare trovo che Z3 e Z4 abbiano il fascino "bestia da domare" che mi attira molto.
     
  5. ndk

    ndk Presidente Onorario BMW

    7.496
    3.256
    19 Gennaio 2016
    Italia
    Reputazione:
    672.467.776
    e46
    Ho fatto un test drive con il venditore seduto di fianco.. tanto tempo fa. Ricordo che in scalata aveva la "doppietta" automatica in configurazione sport.

    Quel che mi ricordo è un gran motore, bella progressione. Rispetto la 350z da meno sensazioni, perchè è più moderna, insonorizzata. La 350z era molto più grezza (il sound della 350z :sbav:). Andai in pista con il club s2000 e insieme a noi girava un ragazzo su un 370z. La pista era bagnata, però andava forte rispetto la mia Honda, soprattutto in allungo (poi per provare a passarmi si girò e finì nel fango :mrgreen: ). Questo ragazzo arrivava proprio da una s2000 e raccontava di come fosse soddisfatto della sua nuova 370z, come piacere di guida, come tenuta di strada.

    Comunque anche il 350z non è da sottovalutare, anzi.

    [​IMG]

    Io sono un amante delle Giapponesi, dai vtec ai boxer subaru, passando per le Nismo.

    Per andare nel reparto auto d'epoca da svago, questa è anche una bella alternativa

    [​IMG]

    Ti deve piacere il genere. Nel caso, il mondo Giapponese anni 70-90 offre una marea di auto strabelle da guidare. rx7, AE86, Civic eg6 etc etc
     
  6. LupoTHP

    LupoTHP Amministratore Delegato BMW

    4.608
    1.445
    18 Dicembre 2013
    Reputazione:
    38.121.816
    MX5 ND sport
    [MENTION=14934]DodoStabe[/MENTION], ma ancora non hai deciso??? :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Dico la mia su 350z (370z non ho mai avuto il piacere, ma penso non sia stata una rivoluzione). Rispetto ad altre coupé sportive, la 350z, a mio modo di vedere, è più polivalente, la puoi usare quasi come una GT, in autostrada non stanca e in città se la cava egregiamente. In pista è molto efficace, anche se, rispetto alle connazionali 4 cilindri, è un pachiderma, ma se non si cerca il tempo sul giro, il v6 unito al differenziale autobloccante regalano grandi emozioni, anche da stock. La differenza rispetto a Z3, Z4, S2, etc. sta proprio nel fatto che la reputo un po' una tuttofare, la puoi usare come gt per un bel giro d'Europa come la puoi portare in pista e divertirti.
     
  7. Gabo

    Gabo

    39.632
    5.160
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    270.937.862
    @FASTMECHANIC aveva come te una 330i a cui decide di fare qualche modifica >:>

    il resto è leggenda :vamp:

    mio consiglio, fagli i classici interventi di assetto, freni, gomme, scarico, filtro, centralina

    e se riesci anche autobloccante e conica (molto utili entrambi)

    se decidi di tenerla fino alla fine allora fai bene a spenderci sopra un pò
     
  8. FASTMECHANIC

    FASTMECHANIC Presidente Onorario BMW

    9.123
    398
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    554.247
    asemostar
    ahahhahaha!
     
  9. Phoeny

    Phoeny Primo Pilota

    1.133
    88
    26 Gennaio 2013
    Reputazione:
    274.144
    500 Abarth SS
    ALcune jappe sono fascinose ed intriganti ma è un genere che deve piacere,per stilemi e utilizzo ben preciso!

    Dodo non me lo vedo a farsi prendere la mano dal JDM way of life:lol:
     
  10. AlexMi

    AlexMi Presidente Onorario BMW

    26.120
    2.981
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    28.844.066
    Funny Car
    Sono alto 1.90 e con i Sabelt mi trovo molto meglio sulla 595, anche se rimane il problema del volante non regolabile in profondità.
     
  11. Phoeny

    Phoeny Primo Pilota

    1.133
    88
    26 Gennaio 2013
    Reputazione:
    274.144
    500 Abarth SS
    Il volante è il meno,è la seduta che è troppo in alto! I Sabelt avrebbero dovuto piazzarli almeno 2 cm più in basso e allora avrebbero avuto senso,così facendo comperi dei sedili bellissimi (ed in parte utili nell'uso sportivo) ma che non modificano in alcuno modo il difetto principale dell'auto!

    Dopo 8 anni e varie Abarth provate mi permetto di elargire consigli e critiche non richieste!:mrgreen:
     
  12. DodoStabe

    DodoStabe Amministratore Delegato BMW

    4.159
    1.163
    15 Dicembre 2008
    Reputazione:
    322.875.222
    330ie92+Giulia+Elise+ninja 636+z1000sx
    Le tue proposte automobilistiche sono molto interessanti e anticonformiste (sia queste che quelle americane). Non ho mai prestato molta attenzione alle auto giapponesi. Ritengo che abbiano motori e telai eccezionali e penso che da guidare mi piacerebbero molto. Ricordo l'erogazione della civic vti di mio cugino, ho sempre in testa il traverso che quel tizio ha fatto davanti a me sulla S2000 con scarichi aperti e le gomme posteriori completamente liscie della 350z di un mio compagno di università. In pista ad Adria ho avuto il piacere di incrociare una S2000 pronto pista con un sound che copriva tutte le avversarie.

    Mi fermo qui però. Al momento non mi ci vedo su una giappa (non so bene razionalizzare la cosa).

    Trovo molto desiderabili rx7 e nsx, ma la prima mi spaventa per l'affidabilità, la seconda è fuori budget. Lascio un punto di domanda sulla S2000 perché so che provandola potrei innamorarmene. La 350/370Z la escludo dopo averci ponderato un po' su.

    Giorno! No sempre qui, mi piace troppo questo topic per interromperlo acquistando un'auto :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    Ero partito carichissimo con l'idea di prendermi un wrangler o sostituire la Biancona con un'auto più esotica. Poi più ci ho riflettuto e sentito consigli più ho messo tutto in discussione ragionando sull'attuale parco auto-moto. Anzi, mi sono rimesso ad utilizzare la Biancona anche per lavoro per godermela di più. Nel frattempo tengo gli occhi aperti su mercato e consigli in attesa dell'illuminazione.

    Non ultimo problema, sono sempre impegnatissimo per lavoro e non ho tempo per fare ricerche e test drive. Quest'ultimo punto sarebbe decisivo. Nulla supera le sensazioni alla guida.

    Sarebbe la soluzione più economica. Poi trapianto del V8 della M3, volumetrico e clone muto! :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    Ho problemi con gli interni delle giappe. L'auto viene vissuta dentro e non mi sono mai piaciute molto (a partire dalla civic di cui parlavo sopra, esteticamente bellissima).

    Mi piacerebbe la Ferrari way of life. Giovedì sera ne vado a vedere più di 100 dal vivo (e sono sicuro ci saranno F40 e LaFerrari) :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    Ti facevo 10cm più basso :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> :D

    - - - - - aggiornamento post - - - - -

    La cinquina Abarth mi piace un sacco ma purtroppo devo condividere le tue osservazioni.
     
  13. ndk

    ndk Presidente Onorario BMW

    7.496
    3.256
    19 Gennaio 2016
    Italia
    Reputazione:
    672.467.776
    e46
    80%, se la s2000 la provi, la compri

    Ecco la mia ex

    [​IMG]

    Difficile da trovare l'interno così, fui fortunato

    [​IMG]
     
  14. FASTMECHANIC

    FASTMECHANIC Presidente Onorario BMW

    9.123
    398
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    554.247
    asemostar
    [-X poi fai come con Coso, non lo guidi più:lol:

    economico non direi :wink:

    e se lo fai, ti va via di gomme in un anno il costo di Clone

    :mrgreen:

    Pensa bene al budget, a cosa vuoi e cosa ci farai, chi ti seguirà la manutenzione etc etc.

    Se si vuole passeggiare può andar bene qualsiasi auto, ma se hai in mente anche qualche tirata seria la manutenzione è importante.

    Bmw M e n54 usati non li consiglierei, per la manutenzione i primi, che pochi possono fare, lo stesso motivo i secondi ma c'è di contro l'erogazione.

    S2000 ha poca coppia e deve piacere, l'erogazione non è il top.

    Valuta chi hai vicino a te di competente che ti puoi affidare nel bisogno. L'usato è sempre da sistemare ed a volte al giorno d'oggi può esser un problema.

    Il compromesso c'è sempre.

    resta il fatto che si sta discutendo di troppe auto diverse.

    E' come dichiararsi vegan e poi mangiar costate al sangue.

    Va capito cosa si cerca.

    - - - - - aggiornamento post - - - - -

    http://caterhamautomobili.it/auto-in-vendita/?
     
    Ultima modifica di un moderatore: 16 Maggio 2017
  15. e.gioia

    e.gioia Secondo Pilota

    796
    14
    19 Luglio 2013
    Reputazione:
    34.009
    BMW F31 318d
    SAAB 900 TURBO CABRIO

    e non aggiungo altro..

    .

    Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
     
  16. DodoStabe

    DodoStabe Amministratore Delegato BMW

    4.159
    1.163
    15 Dicembre 2008
    Reputazione:
    322.875.222
    330ie92+Giulia+Elise+ninja 636+z1000sx
    Era veramente bellissima!

    Hai ragione Fast. Si sta parlando di auto troppo diverse. In realtà ho ristretto molto il campo, ma rimangono in lista auto diverse.

    In merito ai problemi di manutenzione delle M è stato proprio un tuo post ad illuminarmi.

    Purtroppo non ho un meccanico serio di fiducia e questo è un problema. Ovviamente per le attuali esigenze vanno bene quelli che ci sono, ma per una vecchia M o porsche non vanno bene.

    Un mio quasi parente ha la 2.0 aspirata. Una ciofeca di auto. Lasciando perdere che ha gli interni fatti con materiali di bassa qualità ha dovuto rifare il motore 3 volte (ok, una perché è saltata prematuramente la complessa cinghia di distribuzione), le altre per problemi di pescaggio olio. Non è male e se gliela chiedessi penso me la darebbe per un tozzo di pane ma non ne vale la pena. L'ho guidata molte volte e non è male, ma a quel punto una e36 la preferirei alla grande.
     
  17. ndk

    ndk Presidente Onorario BMW

    7.496
    3.256
    19 Gennaio 2016
    Italia
    Reputazione:
    672.467.776
    e46
    Qualche proposta youngtimer, sicuramente pezzi da collezionare

    [​IMG]

    [​IMG]

    [​IMG]

    La Williams.. :sbav:

    Altrimenti, un altro pezzo da collezione

    [​IMG]

    Per andare sul "recente" (:mrgreen:) qualche mese fa fui vicino a prendere una g60 mk2

    [​IMG]
     
    Ultima modifica di un moderatore: 17 Maggio 2017
  18. FASTMECHANIC

    FASTMECHANIC Presidente Onorario BMW

    9.123
    398
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    554.247
    asemostar
    Realmente avresti il coraggio di uscire il week-end con auto così vecchie?

    hai idee di com'è viverle?

    La famiglia o la compagna come la prenderebbero?

    Già mi vedo l'uscita dell'aperitivo e cena il sabato con quei "esemplari".

    Mi fermo, ma li sconsiglio vivamente.

    Già usarli qualche ora la domenica prevede supplizio e passione non da poco!
     
  19. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    52.778
    20.448
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.363.463
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    LOL. Sara' che ho vissuto anni bellissimi con una Uno45 che mi portava in giro ovunque e con chiunque, sorrido ed apprezzo la provocazione.
     
  20. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    62.670
    7.056
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    409.391.420
    otuA
    ho fatto km su km con la 524td quasi trentenne senza tanti patemi d'animo. nell'ultimo viaggio l'ho portata 70km sopra Monaco..
     

Condividi questa Pagina