Info su assetto a ghiera BC Racing su F10 xdrive | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Info su assetto a ghiera BC Racing su F10 xdrive

Discussione in 'BMW Serie 5 F10/F11 e F07 GT' iniziata da sputnik81, 15 Maggio 2017.

  1. sputnik81

    sputnik81 Aspirante Pilota

    29
    3
    28 Agosto 2015
    Reputazione:
    11.825
    nessuna
    Salve a tutti,

    come ben noto la F10 è particolarmente "confortevole" e tende ad un rollio molto accentuato in curva. Se poi è xdrive come la mia, la cosa è ancora più esasperata e non me la sto godendo proprio, rimpiangendo la mia vecchia macchina....
    Poichè provvengo da un coupè sportivo, mi sto trovando malissimo e sto valutando l'acquisto di un assetto completo (molle e ammortizzatori)per ovviare a tale problema.
    Visto che i kit che ho visto in giro portano ad un abbassamento di almeno 30mm rispetto alla versione base (no M Sport), ossia 35mm in meno rispetto alla xdrive ed essendo le strade in Italia non proprio curate, tale abbassamento mi sembra eccessivo.
    vorrei duqnue orientarmi su kit a ghiera senza spednere una follia.

    Il mio obiettivo:
    - altezza da terra identica alle versioni TP dotate di pacchetto M Sport
    - durezza pari a TP con M Sport

    La BC Racing ha un assetto a ghiera ad un prezzo inbattibile, esplicitamente anche per xdrive (AP Suspension e KW Suspension no), con le seguenti caratteristiche:
    - abbassamento da 20mm a 50mm (io la abbasserei solo di 20mm per raggiungere il mio obiettivo)
    - carico molla specificabile all'atto dell'acquisto (sceglierei dunque un carico identico alle M Sport o alle Eibach Pro kit)
    - smorzamento regolabile
    - angolo di chamber regolabile (lascerei lo standard)

    Domandone (grazie epr aver letto fino a quì): qualcuno di voi conosce quest'azienda, i loro prodotti e ha esperienza diretta con tale assetto a ghiera (anche su veicoli di altra marca)? Sono paragonabili ad AP Suspension o sono delle cinesate?
     
  2. brrrr10

    brrrr10 Presidente Onorario BMW

    9.426
    3.615
    7 Novembre 2011
    Reputazione:
    640.728.095
    BMW f11 M SPORT
    Un assetto a ghiera per me è sprecato se gli fai fare solo 20 mm , si migliorarai tutto l'apparato ma basterebbe montare eibach e bilstein per avere la stessa altezza spendendo credo la metà , io sul davanti ho questo pacchetto
     
  3. sputnik81

    sputnik81 Aspirante Pilota

    29
    3
    28 Agosto 2015
    Reputazione:
    11.825
    nessuna
    Ripeto che con eibach, h&r e compagnia cantando la macchina si abbassa di 35mm e per me non va bene. Lascerei il paraurti anteriore sulla rampa del garage (mi succedeva con la macchina precedente anche senza assetto....).

    Di buono quell'assetto a ghiera ha il precarico molla variabile il che mi permette di renderlo più o meno duro a mio piacimento.
     
  4. blugipsy

    blugipsy Direttore Corse

    1.701
    54
    28 Settembre 2016
    Reputazione:
    603.745
    535D Msport F11 - BMW 850 Ci '91
    con Eibach anche la mia si è abbassata di 25 mm e mi par di ricordare che per le 5er sono disponibili diverse soluzioni per l'altezza.
     
  5. sputnik81

    sputnik81 Aspirante Pilota

    29
    3
    28 Agosto 2015
    Reputazione:
    11.825
    nessuna
    La tua aveva il pacchetto M? In tal caso è chiaro che ti si è abbassata di 20mm. La mia è una xdrive dunque 15mm più alta della tua. Io la voglio portare solo al livello della tua...

    Ho provato una f11 525d M ed era abbastanza rigida ma allo stesso tempo confortevole ed è riuscita ad entrare ed uscire dal mio garage a filo senza strisciare il paraurti (mancava ancora qualche millimetro)
     
  6. blugipsy

    blugipsy Direttore Corse

    1.701
    54
    28 Settembre 2016
    Reputazione:
    603.745
    535D Msport F11 - BMW 850 Ci '91
    sì, hai ragione, la mia è una M dalla testa ai piedi ed in effetti le M partono da un'assetto decisamente più sportivo (e basso) rispetto alle xD /emoticons/laugh@2x.png 2x" width="20" height="20">. In ogni caso la mia, anche selezionando Sport, è ancora troppo morbidosa per i miei gusti, solo che non ho ancora trovato nulla di valido - e che costi meno di una M5 nuova - per irrigidire le sospensioni adattative.
     
  7. sputnik81

    sputnik81 Aspirante Pilota

    29
    3
    28 Agosto 2015
    Reputazione:
    11.825
    nessuna
    Nel tuo caso puoi montare il kit v3 elettronico della kW. In Germania ne parlano molto bene. Lo fanno plug&play per chi ha le sospensioni elettroniche e vuole continuare ad usare tale sistema.

    Nessuno che abbia esperienza con la BC racing?
     
  8. blugipsy

    blugipsy Direttore Corse

    1.701
    54
    28 Settembre 2016
    Reputazione:
    603.745
    535D Msport F11 - BMW 850 Ci '91
    è un vero peccato che di kit V3 ne esistano 300 e più modelli, anche per la fiat 126 fsm :razz: ma non esiste alcun modello per la 5er F11. L'avevo già cercato all'epoca, avevo anche scritto ai tipi ma nisba, nada, net, rien... così mi tengo le mie sospensioni da calessino di campagna... :biggrin:
     

Condividi questa Pagina