Io ho visto il video adesso. In a nutshell: Motore piu' impersonale del 6 cilindri (il buon vecchio "there is no replacement for displacement" e' sempre valido) Sound meno articolato Piu' efficace di una Cayman GT4 Telaio migliore di sempre (sembra l'iphone ) Velocissima ed efficace Non in linea con le aspettative di una Boxster (aspettativa di maggior divertimento e minor efficacia) Come diceva gia' [MENTION=298]AlexMi[/MENTION], per lui gran macchina anche questa, ma meno coinvolgente della vecchia. Immagino lo stesso valga per il passaggio 2.7 --> SC, 993 --> 996, 997 --> 991 giusto per citare alcuni esempi.
I progressi di freni, gomme e tarature ci sarebbero stati anche se la 718 avesse montato una evoluzione del 3.4 6 cilindri, anzi, pesando 60 kg in meno sarebbero stati ancora maggiori. I vari passaggi generazionali nella storia Porsche, se si entra nel merito, non sono tutti negativi, anzi, alcuni sono stati fortemente migliorativi. Per Harris, la perdita di emozionalità dovuta al nuovo propulsore di fatto è una bocciatura per una vettura che si acquista principalmente per aspetti emotivi. Leggete anche la prova cartacea che aveva fatto della 2.0. Prima di effettuarla aveva twittato: "I desperately hope the 718 Boxster is a better n/a to turbo change exercise than the 991. And I promise I remain open-minded...." Ma dopo la prova, la sua conclusione era: "Despite the extra speed, I’d prefer a nearly new six-cylinder car from last year".
Ah guarda, a me lui e' strasimpatico. E' tra i pochi che non si scandalizzava (anzi era divertito) del fatto che in una macchina da 160k eur il parabrezza fosse bagnato di pioggia. All'interno. Che poi sarei curioso di vedere le analisi che hanno portato alla decisione (che sono sicuro essere sensata) del cambio motore. Da fuori sembrerebbe che tenere il "solito" 6 cilindri sarebbe costato anche meno a Porsche che non tirarsi dietro tutte le beghe techince, mediatiche &co del mettere in produzione un 4 cilindri completamente nuovo.
Il progetto è nato prima del diesel gate, e Porsche fa parte del gruppo VW. Con un 4 cilindri di piccola cilindrata era più facile truccare le emissioni in fase di omologazione... Una scelta insensata per quanto attiene le emissioni reali e le caratteristiche utili al consumatore finale, ma questo non bisogna che si sappia troppo in giro, il consumatore non deve avere spirito critico e deve bersi tutto quello che gli viene propinato
Come mai? Nel senso, io non essendo un ingegnere non ho nenache idea da dove si parta. Pero' da economista, prima di dare il go ad un progettone come lo sviluppo di un nuovo motore ex novo, cacchio se mi devono convincere. Pero' io sono un cagaca77o, non sto dando l'approvazione per degli sviluppi da neanche 1Meur che non quagliano neanche il 2% dei costi totali del progettino su cui sto lavorando /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Ne abbiamo già parlato, con i vecchi cicli di omologazione NDEC non contavano le emissioni reali, ma quelle misurate al banco nel ciclo di prova, che di fatto prevede accelerazioni talmente blande e velocità talmente basse da non aver nessun riscontro nell'uso su strada. In questa condizioni, se utilizzi un motore sovralimentato di bassa cilindrata riesci a farlo funzionare a carichi dove la turbina non soffia, quindi riesci a realizzare consumi ed emissioni che poi su strada non si realizzeranno mai.
Quanto hanno migliorato in percentuale consumi ed emissioni, secondo i vecchi cicli di omologazione NDEC, dall'ultima 981 alla 718?
Ufficiale: Porsche 718 Boxster Nei cicli truffa no, non è male, ma nelle prove su strada in condiziini comuni il consumo medio della 718 coincide con quello delle vecchie 6 cilindri, quindi anche le emissioni di CO2...
Hai detto bene, su carta. Poi fai la fine, ad esempio, del twinair fiat, che sulla carta consuma nulla, ma nella realtà non è così parco.
Quindi hanno fatto tutti sto casino per i test emissioni... pazzesco ... non potevano lavorare sui 6 cilindri ??
In realtà le case automobilistiche lo fanno da 7 anni almeno (insieme, per molti, ad inferiori costi di produzione). Diciamo che la consapevolezza di ciò non aiuta molti nel passaggio 6 - 4. Poi aggiungo: c'è chi i 6 cilindri aspirati li faceva meno bene (v.audi 3.2) e chi li faceva molto bene (v. 6L bmw). Avreiv gradito di più un affinamento della tradizione (che in realtà si è spostato semplicemente verso l'alto con i 6L turbo e biturbo in bmw). Molte case sono costrette a farlo, poi arriva Ferrari e ti tira fuori il miglior aspirato 12 cilindri della storia. Ho buttato lì pensieri a caso.
Scusate l'ot.... mio cugino sta vendendo una vecchia macchina ... gli ha risposto questo africano ... dove sta la truffa? ------ Buona sera, Ok! vi ribadisco il mio desiderio per la vostra macchina … io sono contento di vedere che essete d'accordo per fare affare con me. Ho già la mia piccola idea sullo svolgimento di questa transazione. Per lo spostamento penso che ciò non costerà grande cosa perché con la società marittima MAERSK è più rapido e meno costoso. Visto che non posso voi regolare sul posto, vorrò sapere il modo di pagamento che vi converrà? - TRASFERIMENTO BANCARIO? - VAGLIA? - ASSEGNO? Se sommiamo d'accordo, vi farò pervenire il denaro dal mezzo che vi conviene e dopo ricezione li misurai in contatto con la MAERSK che passerà prendere al vostro indirizzo e ne avremo finito con questa transazione. Cordiali saluti
Come sempre il tempo è galantuomo e porta a galla la verità. Cancellato il progetto della Porsche 911 ibrida "La presenza del motore elettrico e delle batterie avrebbe, aumentato troppo il peso e compromesso la dinamica di marcia della 911." http://www.alvolante.it/news/cancellato-il-progetto-della-porsche-911-ibrida-352214 Insomma, quello che diciamo da sempre, ci sono arrivati anche loro dopo anni di sperimentazioni Scherzi a parte, i nuovi cicli di omologazione più reali non permetteranno più di adottare scorciatoie per abbassare le emissioni, quindi adesso faranno a gara a sconfessare le scelte fatte sino ad oggi (ricordate la 918 Spyder?)
Ufficiale: Porsche 718 Boxster Oggi sono stato nel centro Porsche della mia città per valutare l'acquisto di un Boxster 981 2.7 di maggio 2015, dando in permuta la mia Z4 28i msport (full optional) di maggio 2016. L'auto in questione: http://locator.porsche.com/ipl-customer/ipl/details/details.ipl?md5=6e1d099e5cf82ea8e7db99e0f9ff29fc&url=it Mercoledì ho appuntamento per provarla e, nell'occasione, mi faranno guidare anche un 718 Cayman...ho notato che spingono forte per vendermi la nuova Boxster 718 2.0 4 cilindri che configurata con il venditore costa messa su strada 77 mila e rotti euro....di listino, al lordo dello sconto...(pdk, pack sport chrono, cerchi da 20", scarico sportivo, bi xenon adattivi, pelle bicolore, vernice metallizzata, cruise control, navi).... La prima impressione, sedendomi sulla 981 è stata di qualità superiore rispetto alla mia Z4. Poi però sono rimasto deluso dal fatto che i sedili fossero in ecopelle, non ci fosse il cruise control (nonostante il pdk), gli specchietti non avessero la pellicola anti abbagliamento e che il volante risultasse un po' misero e non bello "cicciotto" e sportivo come sulla mia Z con allestimento msport, su un'auto di 2 anni per la quale chiedono comunque più di 55 mila euro. Insomma, molto scarna....pur riconoscendole un fascino assoluto. Mercoledì le proverò. Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Certo che spingono per venderli un nuovo da 77k al posto di un usato da 55k [emoji51] Per il cruise fai una ricerchina su qualche forum dedicato. Magari si può postmontare senza troppo impegno. Sembra una 981 base base quella che hai visto, pdk a parte. Sent from my iPad using Tapatalk