E91 touring zone | Pagina 3026 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

E91 touring zone

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da ant.o.lantio6, 15 Gennaio 2011.

  1. fmc000

    fmc000 Direttore Corse

    1.541
    346
    6 Settembre 2016
    Reputazione:
    112.129.348
    330d xDrive E92 Futura 245HP
    Mi hai tolto le lettere dalla tastiera.

    Inviato dal mio SM-T719 utilizzando Tapatalk
     
  2. Fasterthanyou

    Fasterthanyou Primo Pilota

    1.271
    84
    18 Maggio 2012
    Reputazione:
    1.560.928
    BMW E91 320d - Elise 111R stage2
    Pienamente d'accordo! I km sono pochi se consideriamo quanti ne fanno questi motori! L'allestimento è al limite de full....

    Da questo venditore compravano mediamente l'80% dei miei ex colleghi....è così che l'ho conosciuto (e tengo monitorato....si sa mai! [emoji28])
     
  3. gex

    gex Aspirante Pilota

    22
    15
    21 Luglio 2005
    Reputazione:
    10
    [​IMG]
     
  4. Fasterthanyou

    Fasterthanyou Primo Pilota

    1.271
    84
    18 Maggio 2012
    Reputazione:
    1.560.928
    BMW E91 320d - Elise 111R stage2
    Bellissima! [emoji41][emoji1303]
     
  5. apripista987

    apripista987 Direttore Corse

    1.533
    143
    17 Gennaio 2011
    Parma
    Reputazione:
    48.691.841
    BMW 750 iX F01 LCI - Octavia 1.5 G-Tec
    Stupenda... 10 anni (e forse piú ) ben portati

    Inviato dal mio divano utilizzando Topatalk
     
  6. Spesso

    Spesso Aspirante Pilota

    5
    0
    13 Maggio 2017
    Reputazione:
    10
    BMW 330D Touring
    Ciao a tutti ragazzi, premetto che sono nuovo nel forum e dopo aver cercato e ricercato da solo delle risposte senza riuscirci chiedo aiuto/consiglio a voi...

    sarò nuovo possessore di una 330d touring versione da 231cv ( ancora da ritirare ) bloccata con un acconto proprio oggi e una volta tornato a casa mi sono messo a documentarmi e mi sono venuti fuori dei dubbi sulla scelta del 231 cv e non del 245 cv... ho letto dei commenti dove comunque parlano di abisso di prestazioni ecc ecc... premetto che la mia scelta è stata dettata sopratutto dalle condizioni dell'auto a dir poco perfette ( cosa che purtroppo non ho trovato in tutti i modelli da 245cv ) i dubbi sono arrivati al punto che stavo per chiamare e chiedere al venditore di fermarsi per cercare il modello da 245 cv ma prima vorrei un aiuto se possibile da qualcuno di voi che sicuramente ne sa più di me.

    L'auto che ho scelto è appunto un 231cv cambio automatico, c'è davvero tutto questo abisso di prestazioni ? Cosa mi consigliate ? Cosa devo fare ? Ero felice e tutto ad un altro sono caduto nello sconforto. Ringrazio in anticipo a tutti voi
     
  7. Daniel86

    Daniel86 Amministratore Delegato BMW BEST SERIE 3 2018

    4.268
    940
    24 Dicembre 2014
    Reputazione:
    95.535.303
    Bmw e90
    Secondo me devi stare sereno è tranquillo, i cv non sono tutto in una macchina che si usa tutti i giorni (come se ne avessi pochi 231cv) ma conta tanto tutto il contorno, la mia aveva 163cv al inizio mi erano sembrati tanti poi mi sono abituato, adesso sui 190 , di nuovo la stessa storia ,era quello che serviva adesso però mi sono di nuovo abituato quindi o prendi una o l'altra tempo 3-4 mesi se sei uno che vuole di più ti sembreranno "normali "anche se hai più cv delle 95%delle macchine che incontrerai. Cerca sedili sportivi, cielo panoramico, che sia ok dal punto di vista meccanico, cambio automatico, specchi reclinabili, ok dal punto di vista estetico, i cv vengono anche dopo
     
  8. Blazer

    Blazer Secondo Pilota

    682
    22
    18 Agosto 2015
    Reputazione:
    63.543
    coso 20d
    Hai fatto un ottimo acquisto.

    L'M57 231cv è nonostante l'età,un ottimo motore,che se tenuto normalmente dura una vita..tanto per dirti che se io dovessi scegliere,prenderei quello.

    Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
     
  9. Spesso

    Spesso Aspirante Pilota

    5
    0
    13 Maggio 2017
    Reputazione:
    10
    BMW 330D Touring
    Ragazzi prima di tutto grazie mille per le risposte, trovo davvero un bel clima qui...

    detto questo voglio specificare che sono state le condizioni della macchina a farmela scegliere... stando sulla cifra che ho pagato la 231 cv c'era un divario di 100 mila km e non solo, anche le condizioni generali dell'auto stessa... ho guardato più concessionarie e privati sia 231 che 245 cv ma stando sul budget non ho trovato di meglio e quindi ho lasciato da parte i cv e le prestazioni...

    per quanto riguarda il cambio automatico ? Cosa mi dite ? Ho azzeccato secondo voi o no ? So che per i puristi è meglio il manuale ma a livello di prestazioni ecc ecc si perde davvero così tanto ?
     
  10. Blazer

    Blazer Secondo Pilota

    682
    22
    18 Agosto 2015
    Reputazione:
    63.543
    coso 20d
    Mah guarda,a mio avviso lo steptronic 6 marce è un po' lento di suo come gestione,però hai la possibilità di commutare in sequenziale..i consumi rispetto al manuale sono superiori,ma rimane una buona scelta in abbinamento al motore,e anche questo se trattato normalmente dura una vita.

    Chiaramente io però preferirei il manuale..

    quanti km avrebbe questa 330?

    Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
     
  11. Spesso

    Spesso Aspirante Pilota

    5
    0
    13 Maggio 2017
    Reputazione:
    10
    BMW 330D Touring
    Guarda a dire il vero avrei preferito il manuale anche io ma nel complesso questa era l'auto davvero messa meglio e non solo ma sembrava un auto nuova credimi quindi ho deciso che il discorso cambio poteva andarmi bene viste le condizioni. I km sono 150 mila assolutamente reali poiché conosco il vecchio e unico proprietario ma non solo, il vecchio proprietario ha oltre 60 anni e la usava come una bomboniera.

    Ma le prestazioni con il cambio automatico sono molto minori a livello di resa globale ? A pensarci mi sembra strano che una casa come la BMW non sia attenta a questi particolari. Sbaglio ? A proposito che ne dici dei 150 mila km ?
     
  12. Daniel86

    Daniel86 Amministratore Delegato BMW BEST SERIE 3 2018

    4.268
    940
    24 Dicembre 2014
    Reputazione:
    95.535.303
    Bmw e90
    Secondo me se lo hai pressa solo per prestazioni hai sbagliato, la macchina si prende per un insieme di cose ,poi il discorso cavalli, se la tua ex era un bolide di 400+cv allora questa ti sembrerà lenta se no vai tranquillo che non sono i 10cv più a fare la differenza. A 150k reali un motore del genere secondo me è come un 18-enne
     
  13. Blazer

    Blazer Secondo Pilota

    682
    22
    18 Agosto 2015
    Reputazione:
    63.543
    coso 20d
    Come prestazioni siamo lì come con il cambio manuale,tranquillo.

    Io consiglierei,fra un 15/20.000km di far controllare semmai lo stato della distribuzione in Bmw..sempre meglio spendere qualcosa per un controllo del genere,d'altronde è un componente vitale per il motore

    Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
     
  14. Daniel86

    Daniel86 Amministratore Delegato BMW BEST SERIE 3 2018

    4.268
    940
    24 Dicembre 2014
    Reputazione:
    95.535.303
    Bmw e90
    Secondo me più che altro cambiare l'olio del cambio anche se Bmw lo garantisce a vita
     
  15. Blazer

    Blazer Secondo Pilota

    682
    22
    18 Agosto 2015
    Reputazione:
    63.543
    coso 20d
    Anche quello contribuisce alla lunga vita certamente

    Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
     
  16. Spesso

    Spesso Aspirante Pilota

    5
    0
    13 Maggio 2017
    Reputazione:
    10
    BMW 330D Touring
    GraZie mille ragazzi ... siete stati di aiuto ...
     
  17. spettinato

    spettinato Primo Pilota

    1.120
    29
    14 Aprile 2014
    Reputazione:
    214.777
    330xd e91 Msport
    Oggi per curiosità ho provato a tappare la egr e non da ne errore ne differenze... la macchina l'avevo presa in bmw... possibile era stata precedentemente esclusa dal vecchio proprietario?

    Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
     
  18. spettinato

    spettinato Primo Pilota

    1.120
    29
    14 Aprile 2014
    Reputazione:
    214.777
    330xd e91 Msport
    Vai sereno

    Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
     
  19. Blazer

    Blazer Secondo Pilota

    682
    22
    18 Agosto 2015
    Reputazione:
    63.543
    coso 20d
    È normale che non ti dia anomalie alla prima accensione e nei primi km.

    Generalmente su quei motori,la spia check si accende dopo 4/5 avviamenti e qualche km di marcia

    Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
     
  20. spettinato

    spettinato Primo Pilota

    1.120
    29
    14 Aprile 2014
    Reputazione:
    214.777
    330xd e91 Msport
    Infatti 50km di autostrada apparso messaggio

    Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
     

Condividi questa Pagina