Infatti ricordo (e ti scrissi ad inizio 3D) che andasti a vedere la Giulia ed ero certo l'avresti presa... Inviato dal mio D5803 utilizzando Tapatalk
Sono curioso del confronto. Anche perché la vecchia xf l'ho valutata prima di prendere la Giulia (ne avevo trovata una 3.0 con pochi km molto accessoriata a 19k euro e mi attirava l'idea di viaggiare nel confort assoluto).
Dalla nuova mi aspetto molto. Il doppio quadrilatero all anteriore con l ammortizzatore Inclinato a 20gradi, Il posteriore con integral link (evoluzione del multilink 5 bracci), gli ammortizzatori bilstein e il controllo elettronico dello smorzamento, oltre a 200 kg in meno devono perforza dare dei risultati ottimi. Altrimenti la prendo a martellate :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />. In dynamic le sospensioni diventano veramente rigide, tanto che salta sulle asperità invece di attutirle. Mi aspetto un inserimento dell anteriore rapido, ma ho già notato che Il posteriore tende a svirgolare in entrata. Ovviamente non la si puó buttare nelle curve, sono pur sempre 5 metri Di metallo, bisogna guidarla in maniera pulita, anticipare le traiettorie con il volante e accompagnarla fuori dalle curve con l acceleratore. Saró in carovana con bmw120d Msport e 325d sw. Vediamo se riesco a tenere il loro passo e poi se loro tengono il mio. Sent from my FEVER using Tapatalk
Differenza grossa dalla vecchia! L'importante è guidare meglio di loro e io gioco è fatto /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
IL segmento é chiaro, ma quella Che ho preso é la XF non é la XE. Ammetto che faccio fatica da distanza a distinguere la XE dalla XF, soprattutto IL frontale é identico tra le due. Sent from my FEVER using Tapatalk
Si chiedo scusa, infatti ho modificato il post, dopo dagli interni ho riconosciuto che era la XF. A guardarle fuori sono quasi indistinguibili.
Dalle foto sono indistinguibili all'anteriore. Il posteriore della XE é piu corto e i fari piú grandi. Dal Vivo la Xf é piú larga e lunga e si nota la differenza. Ma se le vedi nella carreggiata opposta non le distingui. Sent from my FEVER using Tapatalk
Riprendo solo ora il topic e mi accorgo della gaffe che ho commesso...dal frontale pensavo fosse una XE!!!
Complimenti, auto meravigliosa, colore stupendo, per me le Jaguar sono l' UNICA alternativa alle BMW, altro che catorci italici e vi dirò, non mi dispiace nemmeno la guida a destra che fa molto chic!
Non ti resta che prendere una bella bmw cabrio con guida a destra e andare a spasso lungo la riviera. Sei anche dal lato marciapiede, così puoi vedere meglio le donzelle che passeggiano /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> - - - - - aggiornamento post - - - - - Quoto! Ci vuole occhio fino. Dal frontale anche io non le distinguo, dietro si.
Grazie ragazzi.é un Bel vedere ed un bel viaggiare:) Condivido con voi la app jaguar remote. Informazioni utili e accensione a distanza oltre al controllo sui dai Di viaggio e itinerari compresi. Sent from my FEVER using Tapatalk
Ho già una Bmw cabrio o meglio spider, anche se ovviamente non con guida a destra, sei un tipo simpatico perché non sei permaloso e ci scherzi su, ti quoto per quanto riguarda la seconda parte del post, è difficile distinguere XF da XE!
Ciao,complimenti bellissima la nuova xf. Mi interesserebbe il confronto con la vecchia dato che anche io ho una xf però con motore 3.0 V6 Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk
Al momento ho sia questa che la V6 generazione precedente. Sono due auto completamente diverse, in comune hanno la somiglianza estetica :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Se la precedente xf era fedele alla tradizione jaguar con un okkio alle tedesche, la nuova é una tedesca con un okkio alla tradizione jaguar :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Il design esterno massiccio con quella coda Aston Martin lascia Il posto a un design piú lineare e semplice, meno incisivo se vogliamo. Il frontale invece é una evoluzione ovviamente del precedente ma con dettagli aeronautici che a me piacciono da morire (I flap che si estendono sul fanale). La fiancata con Il terzo finestrino stile Volvo s90 degli anni 90 non mi convince al 100% ma Dona slancio e movimento alla fiancata. La cosa che al momento apprezzo di piú é la sensazione di compattezza data dal telaio. E quella Di leggerezza. Oltre ad uno sterzo finalmente pesante come...una BMW :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Le finiture, criticate dalla stampa nelle versioni standard, in questa versione portfolio non posso muovere troppe critiche. IL design é semplice é pulito e tutta la plancia, anche la parte bassa é rivestita in pelle con la fascia centrale in alluminio vero e il Riva hoop in Legno vero. Bello anche Il profilo in alluminio che dalla console centrale scendere fino all poggiabraccio. La vekkia xf é piú opulenta negli interni, anche se trovo gli accoppiamenti migliori sulla nuova. Per il motore, ero un po preoccupato per 180cv due litri. Passare dal V6 al 4 in Linea é sempre un trauma. IL V6 é pieno, corposo e allunga Che é un piacere. Questo 4 in Linea dal canto suo é inca.zzoso. con lo zf8 rapportato corto fino a 90/100 kmh sembra piú reattivo e con la spinta che fino alla quarta ti attacca al sedile. É Una sensazione perché a tempi IL V6 é piú rapido in tutte le circostanze. Al minimo le vibrazioni arrivano al sedili. Ma con lo start e stop non diventano fastidiose. La voce del motore invece si sente oltre I 3500, potevano fare meglio e tra I 90 e I 120 l abitacolo é piú ruomoroso della precedente xf. Cmq si fa perdonare con consumi che al momento sono ridicoli, quasi imbarazzanti considerando la stazza. Con praticamente tutta autostrada per ora dopo circa 1500 km tra i 16kml e i 18kml. Una cosa che si nota rispetto alla precedente é il migliore assorbimento delle asperità alle basse velocità.era l aspetto che mi piaceva di Meno della xf precedente. Forse é per via delle sospensioni elettroniche ma anche in città si mangia tutto come una berlina di questo segmento deve fare. Sent from my FEVER using Tapatalk
Grazie della risposta dettagliatissima,magari tra una annetto se ne inizieranno a trovare usate a prezzi interessanti e potrei pensare di fare l upgrade anche io, magari ad una 3.0! Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk
Se valuterai un usato allora aspetta un annetto in piú per il 3 litri. Il 3L V6 diesel é ormai fuori produzione, in servizio dal 2004. Finalmente arriva l Ingenium diesel 6 cilindri in Linea! Quello della tradizione Jaguar. Sfida aperta e diretta al cuore Di BMW. IL 3 litri diesel é accreditato di 335cv e sarà montato anche da land rover. Ora anche le range rover fino a 240cv montano IL due litri diesel. Poi il nuovo tre litri avrà tre variabili, 285-335-375 cv. Sent from my FEVER using Tapatalk