Complimenti per la belva, che ha un grosso potenziale sotto al cofano a quanto leggo. Se vuoi ho solo foto della mia con assetto (molle) -35 (da stock, quindi -25 da assetto M) e puoi vederle nel mio 3d in firma. Ti chiedo gentilmente di informarci quando metterai il kit camber della powerflex se è tutto ok o presenta problemi tipo quelli che sto montando io della Superpro con sbacchettamenti in frenata. A naso per le antirollio io vorrei andare di eibach e non h&r che secondo me dietro è un po' troppo...ma appunto è a naso, quindi se ci potrai aggiornare anche su questo tenne saremmo grati [emoji2] Inviato dal mio iPhone [emoji336] 6s utilizzando Tapatalk
in realta le antirollio h&r andrebbero con le molle h&r, sono più morbide delle eibach! Le molle performance non so quanto costano nuove? Credo una sassata!
Le molle h&r sono più morbide delle eibach? Questa mi è nuova, sei sicuro? Inviato dal mio iPhone [emoji336] 6s utilizzando Tapatalk
Ma queste modifiche agli angoli di assetto e alle boccole possono dare adito a rivalsa della compagnia di assicurazione in caso di incidente con colpa come se fossero delle "manomissioni" alla macchina? Sono legali?
Per le regolazioni già possibili e native della macchina direi proprio di no (anche se potenzialmente, una volta mal regolate queste, potrebbe decisamente diventare pericolosissima), per le boccole regolabili aftermarket non saprei. Inviato dal mio iPhone [emoji336] 6s utilizzando Tapatalk
Si diciamo che da qualche mese sto seguendo babybmw in uk. Li esiste una società, Birds auto, che ha sviluppato proprio kit con molle e ammo contattando bilstein e non so chi per le molle. Per aver trazione al posteriore lasciano le molle dietro meno rigide, compensando il rollio con la barra anti roll più grossa. Si diceva che H&R ha l'antirollio più grossa dietro, proprio perchè le molle son + morbide. Eibach ha la posteriore da 16mm --》2.3 volte + rigida rispetto stock da 13mm. h&r da 20mm --》5.2volte + rigida All anteriore tutte e due uguali a 28mm rispetto i 24mm di serie--》1.8volte più rigida. Occorerebbe confrontarli con leffetto sul rollio delle molle anteriori e posteriori. Cmq i power flex costano 50€...credo che li prenderò subito.
Scusate, sapere dove trovare la barra antirollio H&R? Volevo montare quella posteriore, perché sulla vecchia E81 mi aveva stravolto (in positivo) l'assetto Inviato dal mio MI 5s utilizzando Tapatalk
Angoli e assetto F20/F21 Grazie [MENTION=67238]Valvolin[/MENTION] quindi, visto che è un lavoro che in futuro ho in mente di fare e visto che monto molle H&R (su ammo adattivi) mi sembra di capire che dovrei andare ad occhi chiusi sul kit di antirollio H&R , corretto? Sono già nel carrello da mesi , ma per comprarle e montarle in bmw ci va un millino [emoji23] Ah, il kit powerflex visto da quel link mi sembrava costasse ben più di 50€! Inviato dal mio iPhone [emoji336] 6s utilizzando Tapatalk
Scusate ma essendo il guadagno di camber uguale, non conviene usare il pezzo ufficiale BMW che dà mezzo grado di camber per lato se ho capito bene tramite un portamozzo diverso (ad un prezzo superiore ma non irraggiungibile)?
A quanto avevo capito io non da mezzo grado bensì 0,3 gradi, poi può essere che sbagli. Inviato dal mio iPhone [emoji336] 6s utilizzando Tapatalk
Io a quanto ho capito non serve comprare nessun pezzo bmw...ma avere una persona con un cnc a 3 assi e pelare di 1mm in obbliquo l originale.... Vedrò con q-setup... Ma mi sembra la soluzione più ovvia, pure quella applicata da bmw...per questo vendono un portamozzo con 30' (0.5°) di meno. L'alternativa sono dei shimming plate( li avevo visti citati nelle pagine precedenti), io non li ho mai montati sul ctr ma ce li ho a casa da qualche parte. Per le barre h&r 390€ è il totale per due barre antirollio, più 100€ di montaggio. Sei sui 500€... Dal 2008 ho sempre avuto auto con antirollio cambiate....best mods
Boh? Allora stiamo qui a discutere di cosa? Mi domando perché mai nessuno abbia consigliato questi mozzi come alternativa per raggiungere identico angolo di camber. Io comunque IGNORANTEMENTE ripeto continuo a leggere -1 grado per ruota sulle stampate in mio possesso (e magari interpreto male io). Quindi chiedo gentilmente chiarezza a chi sa o chi crede di sapere. Il mio problema non è spendere qualche soldo in più, il mio problema è avere un camber come si deve in maniera affidabile , stop. E per la cronaca a -1 come lo ho ora non basta, parlando di consumo delle spalle, che nonostante la soluzione bimescola delle Michelin pss, non riescono a resistere: (notare in basso a destra il consumo, la foto era stata fatta per esaltare la divisione delle due mescole, ma comunque si vede-e sente-che la spalla è finita) Ok, per favore indichiamo il codice di questo portamozzo così evito di spendere altri soldi (o magari li spendo ugualmente visto che mezzo grado non basta). Siamo proprio sicuri che dia 30 primi? Se si, allora le boccole sono solo un upgrade per raddoppiare il valore (quindi con boccole e questi mozzi arriverei a -2 gradi nelle stampate che ho già postato?aiutatemi a capire). Barre antirollio a 100€ montate (escluso prezzo di acquisto)? Dimmi dove per favore che a fine garanzia arrivo subito, visto che in bmw , da tabellario, mi hanno pronosticato 7 ore (che potrebbero diventare 5) a 70€/h... per l'assale posteriore va praticamente tirato giù tutto il ponte.... In sostanza gente, chiedo aiuto a voi che ne sapete : bastano questi mozzi per raggiungere la campanatura che ho ora? Siamo sicuri che siano dati per 30 primi e non 0,3 gradi?!? Grazie Inviato dal mio iPhone [emoji336] 6s utilizzando Tapatalk
Ok, grazie, allora mi state confermando che con i suddetti pezzi originali riesco ad ottenere almeno questi valori di camber : ? Scusate se la ho già postata un milione di volte. Ripeto che sono ignorante in materia, e quindi quando leggo -1 si riferisce a -0,5 gradi (o zero gradi e trenta primi ) per lato che sommati fanno -1? Ecco appunto, anche io sapevo così, ma negli ultimi messaggi la mia "sapienza" è stata smontata. Dove sta la verità? Non voglio antirollio estreme perché poi si va a peggiorare (su strada). Inviato dal mio iPhone [emoji336] 6s utilizzando Tapatalk
a me su babybmw mi han detto che su f20 e f30 no. Le molle posteriori h&r sono più morbide di eibach. Per questo le barre antirollio son differenti e non di poco. Adesso approfondisco, qualche simpatico avrà provato a mettere su un peso e verificarne lo spostamento. Io su TA avevo -2° come camber. 1° sono 60' , 30' sono equivalenti a 0.5°. È il sistema sessagesimale. Ossia in sessantesimi. Di solito per gli angoli si usa quello...infatti molti usano dire 1 grado e 30 minuti per dichiarare 1 grado e mezzo. Leggiucchiando in giro le f20 dovrebbero avere da 0 a 0.5°. Qualcuno facendo abbassamenti da -40mm/50mm legge anche -1°. Il camber dovrebbe esser regolato in base a gomme, spalle e mescole. Una stradale di solito soffre oltre 1°30' di camber (qualche gommista cerca pure di compensare impostando chiudendo le ruote anteriori, per consentirne un usura più regolare).... un semislick seria tipo r888 ammette anche 3°. Le supersport boh... Di certo con un camber di 1° e ruote anteriori "dritte".... dovrebbe consumarsi la spalla anteriore, a meno che l 80% della strada che fai nn sia in montagna ed a fuoco. Cmq dopo il primo giro in qsetup vi farò sapere i suoi consigli. Lui segue molte auto che corrono e vincono nel time attack.