2 mondi agli antipodi. Boxster è una spider con un bilanciamento perfetto, tutte le componenti armonizzate fra di loro e affinate negli anni, materiali di pregio (tranne le plastiche sul tunnel). In sintesi un ottimo compromesso in termini di utilizzabilità quotidiana (doppio bagagliaio), coinvolgimento di guida. 4C gioca tutte le sue carte sulla emozionalità: scomodissima nei saliscendi per via della vasca in carbonio con soglia alta e larga, spartana e minimalista nell'allestimento interno (ma con un suo fascino), di fatto priva di bagagliaio (il pozzetto posteriore non credo si possa definire tale, soprattutto quando ci riponi il tetto in tela), con sterzo pesante e quindi scomodo nell'utilizzo quotidiano. Però da guidare ti rapina e ti porta in una dimensione parallela, dove ci sei solo tu e la sua leggerezza, dove senti la strada (anche i sassolini, perchè i passaruota non hanno rivestimento acustico), senti la turbina che soffia come se fosse il turbofan RR del 767, e soprattutto la spinta in avanti che sino a 100 km/h grazie al peso ridotto è paragonabile a quella di una 996 turbo. Andrebbe migliorato il feeling dello sterzo, troppo demoltiplicato e pesante, ma è come un viaggio in ottovolante, regala sensazioni come poche auto. Poi se devi comprarla devi pensarci bene, perchè magari a volte la spider la vuoi usare anche per farti la vacanza estiva, e per quanto detto la sua utilizzabilità è abbastanza limitata.
grazie mille! è l'idea che mi ero fatto "sulla carta" e che tu confermi a pieno! - - - - - aggiornamento post - - - - - P.S.: se mai faranno la 6C, ci farò un serissimo pensiero!!
beh si, è un razzo e non consuma nulla rispetto quanto offre ma ci vuole un active sound allo scarico in effetti booooooooo a volte scapoccio lo so
Quotone 911 usato direi, altro che 718. Potresti dirmi il kmtraggio dell's3 e il conce che glie l'ha ritirata? Anche in pm, se preferisci. Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
S3 Quattro, di 3 anni scarsi, perfetta, credo tra i 40k e 50k km, conce Torino. se ho capito bene gliela han valutata 34K euro.
34 mila € è una valutazione corretta però, anzi, pure alta! Solitamente le S3 di pari periodo vengono ritirare a cifre inferiori non di poco, quindi bisognerebbe dire che gli han fatto pagare bene la 981 e ritirato alta l'S3.
La solita coperta corta. Certo che ad avere tempo e voglia probabilmente ci sarebbe stato margine per ottimizzare la cosa, ma sono valutazioni che solo il diretto interessato puo' fare a ragion veduta.
quoto. solita storia del giochino della coperta. in ogni caso il prezzo boxster s di 3 anni a 60k è assurdo per me, quindi han recuperato qualcosa valorizzandogli l'usato. non ricordo se la S3 avesse 2 o 3 anni, vi saprò dire i dettagli.
Rettifico ... azz ha dato dentro una S3 quattro praticamente nuova da quanto non gli e' piaciuta ... 1 anno 18k km... un bagno di sangue finanziariamente ...
Con quell'eta e prezzo sarebbe stata da acquistare ad occhi chiusi Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Ufficiale: Porsche 718 Boxster Leggevo la prova di Harris per Top Gear della versione S 4 cilindri, e curiosamente riporta le stesse mie identiche conclusioni, ovvero che è preferibile una recente 981 con 6 cilindri, avendo perso la nuova emozionalita e appeal.