Waiting for... MotoGP 2016 e 2017 motoGippìPowa | Pagina 98 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Waiting for... MotoGP 2016 e 2017 motoGippìPowa

Discussione in 'MotoGP & Superbike' iniziata da Infinity, 10 Novembre 2015.

  1. magnabuffi

    magnabuffi Presidente Onorario BMW

    15.550
    597
    6 Novembre 2007
    Jesi
    Reputazione:
    3.872.381
    130i
    Così è molto meglio

    Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
     
  2. andre_1984

    andre_1984 Presidente Onorario BMW

    5.555
    102
    7 Dicembre 2008
    Avigliana TO
    Reputazione:
    80.930
    Bmw 520d F11 MSPORT
    Appunto...sembrava fiducioso [emoji23]

    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
     
  3. ndk

    ndk Presidente Onorario BMW

    7.549
    3.275
    19 Gennaio 2016
    Italia
    Reputazione:
    672.467.776
    e46
  4. tretrecinque

    tretrecinque Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    20.127
    8.699
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.467.538
    X3M competition
  5. cippy89

    cippy89 Presidente Onorario BMW

    10.801
    2.069
    7 Luglio 2010
    Reputazione:
    276.383.288
    Cooper s f56, ex cooper s r56
    Potrebbe essere per motivi politici, per far vincere prima uno, poi l'altro eliminando un concorrente a rotazione.

    Faccio un esempio: lorenzo che fa fatica non va bene, gli do una gomma più performante in alcune gare per farlo lottare per il podio, e nel contempo danneggio le yamaha per agevolarlo a salire sul podio. Oppure ogni gara vogliono un vincitore diverso e danneggiano tutti a rotazione.

    Del resto è strano che Vinales al mattino va forte e in gara fa pena.
     
  6. tretrecinque

    tretrecinque Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    20.127
    8.699
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.467.538
    X3M competition
    Questa spiegazione non mi convince. :-k

    Di cose strane ce ne sono molte, ma di per sè non è indice che siano volute.
     
  7. Steve///

    Steve///

    17.710
    2.038
    5 Luglio 2006
    Reputazione:
    6.248.476
    Cabrio 6cilindri e altro
    Rossi 10o è stato un GomBloDDo! :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    Non lo vogliono bene come un tempo i francesi.

    [​IMG]
     
  8. ndk

    ndk Presidente Onorario BMW

    7.549
    3.275
    19 Gennaio 2016
    Italia
    Reputazione:
    672.467.776
    e46
    Io non sono mai stato un complottista e mai lo sarò, ma sicuramente qualcosa di stano con le gomme quest'anno c'è.

    Potrebbe anche essere che ci siano delle gomme difettate e casualmente finiscano ad alcuni piloti, piuttosto che ad altri. Però in quel post del blog di Temporali si evince che i test chimici non vengono fatti e se qualcuno volesse le gomme si potrebbero truccare davvero.

    Quest'anno le prestazioni sono fuori ogni logica. Vinales sembrava dovesse dominare, invece all'improvviso inizia ad andare male.

    Lorenzo poi fa terzo nella prima delle gare sfavorevoli per la Ducati, sulla carta. Così come Dovi che recupera un sacco di posizioni.

    Senza parlare delle strane cadute delle due HRC in Argetina. Che sia voluto o no, qualcosa di strano con le gomme c'è.
     
  9. cippy89

    cippy89 Presidente Onorario BMW

    10.801
    2.069
    7 Luglio 2010
    Reputazione:
    276.383.288
    Cooper s f56, ex cooper s r56
    Neanche a me, è solo un'ipotesi complottistica a cui non ho mai creduto, a maggior ragione per il maggior campionato motociclistico.

    C'è però da dire che è il secondo anno che si dice che il campionato sarà deciso dalle gomme più che dai piloti, e la cosa può risultare strana. Una gomma fallata può anche capitare, ma che entrambe le Yamaha ufficiali abbiano così tanti problemi in gara, per di più quando Vinales al mattino era andato benissimo, un po' di dubbi li fa venire.
     
  10. tretrecinque

    tretrecinque Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    20.127
    8.699
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.467.538
    X3M competition
    Forse l'ipotesi più probabile è che non riescano a garantire uno standard per tutta la fornitura, quindi, essendo i valori in gara così vicini, a chi tocca il peggio rimette ... :sad:
     
  11. biondo74

    biondo74 Presidente Onorario BMW

    11.509
    573
    1 Giugno 2006
    Reputazione:
    19.377.562
    abarth 595 turismo
    però facendo un passo indietro di qualche anno, quando in motogp c'erano sia michelin che bridgestone, la maggioranza dei piloti volle passare a Bridgestone che poi diventò fornitore monogomma. Ricordo vr46 con bridgestone e lorenzo con michelin un anno, lo stesso Pedrosa a metà campionato passò a bridgestone.

    Io credo ai racconti delle gomme dedicate fatte alla notte per valentino e le gomme random assegnate a Stoner in passato(vedere sua biografia), lamotogp è un movimento enorme, sposta troppi interessi.
     
  12. cippy89

    cippy89 Presidente Onorario BMW

    10.801
    2.069
    7 Luglio 2010
    Reputazione:
    276.383.288
    Cooper s f56, ex cooper s r56
    Li però la questione era un po' diversa: vollero passare a bridgestone perchè probabilmente era migliore di michelin. Alla fine il primo che la pretese fu Valentino perchè la riteneva migliore e voleva battersi alla pari, gli altri visto che andava meglio si accodarono, direi giustamente.

    Qui in teoria le gomme dovrebbero essere tutte uguali.
     
  13. bourne

    bourne Amministratore Delegato BMW

    2.973
    237
    31 Maggio 2008
    Reputazione:
    310.916
    il trattore nero
    Anche semplicemente per rendere più avvincente il mondiale..

    Sent from my Nexus 5 using Tapatalk
     
  14. tretrecinque

    tretrecinque Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    20.127
    8.699
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.467.538
    X3M competition
    Eterna diatriba tra monogomma e non, più fornitori dovrebbero aumentare lo sviluppo, ma potrebbero penalizzare moto e piloti equipaggiati con le peggiori, il monofornitore in teoria dovrebbe garantire livellamento delle forniture (anche se i fatti sembrerebbero dire il contrario), di contro in assenza di competizione con altro produttore, potrebbe investire meno in sviluppo.
     
  15. cippy89

    cippy89 Presidente Onorario BMW

    10.801
    2.069
    7 Luglio 2010
    Reputazione:
    276.383.288
    Cooper s f56, ex cooper s r56
    Più che altro il mono gomma è criticato per il fatto che, pur dando per scontato che le gomme siano identiche per tutti, alcune moto/piloti si adattano meglio.
     
  16. biondo74

    biondo74 Presidente Onorario BMW

    11.509
    573
    1 Giugno 2006
    Reputazione:
    19.377.562
    abarth 595 turismo
    Michelin quindi fece la figura di guano se l'anno dopo si ritirò e bridgestone prese il monogomma.
     
  17. cippy89

    cippy89 Presidente Onorario BMW

    10.801
    2.069
    7 Luglio 2010
    Reputazione:
    276.383.288
    Cooper s f56, ex cooper s r56
    In definitiva si.

    Del resto se prima ti molla rossi e poi nel corso dell'anno anche pedrosa, che erano i top driver del campionato, non avevano altra scelta.
     
  18. Steve///

    Steve///

    17.710
    2.038
    5 Luglio 2006
    Reputazione:
    6.248.476
    Cabrio 6cilindri e altro
  19. ndk

    ndk Presidente Onorario BMW

    7.549
    3.275
    19 Gennaio 2016
    Italia
    Reputazione:
    672.467.776
    e46
    Nooo Hayden!

    Speriamo bene!!
     
  20. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    56.493
    23.391
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.059.835.660
    car2go
    questo è l'annus horribilis degli incidenti in bici. forza Nicky.

    quella strada comunque è terribile. la gente corre. l'ho fatta qualche volta in moto e poi ho preferito altri giri proprio per questo motivo.
     

Condividi questa Pagina