Rilevatori di autovelox | BMWpassion forum e blog

Rilevatori di autovelox

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da chicco7171, 13 Maggio 2006.

1. chicco7171

chicco7171 Kartista

101
    0
    26 Febbraio 2006
    bmw 530d
    Salve a tutti i partecipanti al forum! Volevo chiedere se qualcuno nè sa niente di questi rilevatori di autovelox che sono in vendita su ebay!
    Dicono che sono in grado di rilevare tutti gli autovelox in dotazione alla polizia...e vero? Qualcuno lo ha usato e sa se sono efficienti o se sono solo una bufala?
    Saluti a tutti!

2. angel66

angel66 Presidente Onorario BMW

10.071
    279
    22 Ottobre 2004
    BMW 530 d
    Un mio amico qualche anno fa ne aveva comprato uno costato una follia.
    Non suonava mai !
    Poi si e' scoperto che funzionava solo coi sistemi americani......

3. kaisersose78

kaisersose78 Primo Pilota

1.191
    31
    17 Novembre 2005
    E36 320i coupè
    ](*,) ](*,) ](*,) ](*,) ](*,)

4. b0sh

b0sh Amministratore Delegato BMW

4.475
    115
    1 Febbraio 2005
    man
    Cmq i velox fissi a infrarossi non li rileva nessuno.
    I tutor autostradale son segnalati.

Fan qualcosa (forse) coi telelaser.

E se te lo vedono ti aprono il posteriore col crick. Il tuo non quello della macchina.

5. Mounty

Mounty Secondo Pilota

858
    5
    25 Gennaio 2006
    M3 E46
  6. enryarz74

enryarz74 Kartista

229
    6
    20 Aprile 2006
    320d e46 m3 e46
    io me ne sono fatto prestare uno da un ragazzo dell'est che lo usa per portare avanti indietro varia "merce" (fa parte di quelle amicizie che non vorresti ma che ti tieni buone per evitare "fastidi").
    risultato: segnalava benissimo ed in anticipo solo i semafori con rilevatore di velocità e con i cancelli automatici, ma con il resto no! abbiamo provato perfino passare più volte dabvanti alla polizia con il velox ma niente (se te lo trovano però...).
    Questo era un modello con rilevatore a 360 gradi che dovresti mettere sopra al cruscotto o attaccarlo alla plafoniera in alto e, secondo il proprietario una volta passata la frontiera va a meraviglia (forse avranno sistemi diversi) comunque io non ci credo.
    Attento a non comperare un aggeggio che prima ti fa inchiappettare per la velocità e poi , una volta fermato, ti fa beccare una denuncia penale!!

7. sergro

sergro Aspirante Pilota

20
    0
    31 Gennaio 2006
    Riv Autovelox

Ciao, ti consiglio il Beltronics RX 65 e ti posso garantire che funziona benissimo su tutto ( anche telecamere e pannelli che indicano la velocità del mezzo) dato che comprende anche la banda ku. Testatissimo unico neo la lingua inglese, comunque è eccezzionale e aggiornabile,uno dei migliori in assoluto e acquistato solo dopo aver studiato e verificato le caratteristiche di tutti gli altri concorrenti dato che questo prodotto viene importato in Italia da una ditta di Milano ad euro 800 + iva, ma in realtà pagato circa 300 $ in America.
    ciao

8. Bolletta

Bolletta Presidente Onorario BMW

10.422
    490
    26 Aprile 2006
    Vari rottami bavaresi®
    Un mi amico l'ha comprato in america per poco più di 100 $

dice che suona anche ai pannelli di rilevazione... cmq in giro non lo porta spesso: si ca*a addosso!! :mrgreen:

9. sergro

sergro Aspirante Pilota

20
    0
    31 Gennaio 2006
    Io sto parlando di acquisto nuovo a quel prezzo e preso in negozio.

10. Galak200

Galak200 Presidente Onorario BMW

6.136
    101
    27 Ottobre 2003
    525D Futura E60 & Cayenne S
    Be se questo funziona bene davvero direi che si possa fare un bel gruppo di acquisto... :-k

11. F4ago

F4ago Direttore Corse

1.809
    34
    19 Settembre 2005
    320d E91 futura@190cv
    se funziona davvero bene si........pero',visto che furboni ce ne tanti,e' meglio pagagli un campione,magari in comunita',da verificare per un po',e poi fraselo scontare sull'acquisto di gruppo.....non mi fido di quegli aggeggi

12. Bolletta

Bolletta Presidente Onorario BMW

10.422
    490
    26 Aprile 2006
    Vari rottami bavaresi®
    quoto :wink:

13. Trueno

Trueno Kartista

143
    1
    24 Maggio 2006
    Re: Riv Autovelox

Beltronix e valentineone sono gli unici due che coprono quasi tutte le frequenze europee. Il quasi significa 95%. I telelaser sono un discorso diverso, sebbene sia Beltronix che valentineone li rilevino, occorrono altri deterrenti per una difesa efficace.
    Vorrei ricordare che si tratta di acquisti illegali in Italia, tanto più che vengono venduti a 3/4 volte il prezzo ufficiale,come si suol dire ,uomo avvisato...

14. Mounty

Mounty Secondo Pilota

858
    5
    25 Gennaio 2006
    M3 E46
    Interessa anche a me.

Ricordo che fino a qualche anno fa in italia ne era vietato l'utilizzo, ma non il possesso: quindi se ti fermavano e l'avevi spento non succedeva nulla.
    Ora però non so come stiano le cose...

15. kym

kym Secondo Pilota

589
    3
    20 Marzo 2005
    M5 E39
    sui telelaser funzionano quasi tutti, anche quello venduto in ebay a 70euro circa, avverte e disturba davvero (provato di persona).

Il problema sono i famosi 104 (barretta blu a fotocellule), che io sappia non c'è rilevatore in grado di avvisarti della presenza di questo velox, tecnicamente esiste il metodo per vederlo ma è assai complicata la realizzazione ed piuttosto costosa.

Sarei felice di sbagliarmi e che il valentine o il belltronic li rilevassero ma sono certo al 99% che non è così.

SMENTITEMI VI PREGO!

16. b0sh

4.475
    115
    1 Febbraio 2005
    man
    i 104 sono rilevabili se lo piazzano da qualche parte e poi si mettono a distanza per fermarti. Allora la comunicazione radio tra il velox e la pattuglia è rilevabile, ma gli infrarossi NO, in quanto non generano un campo.

Ma visto che ora possono evitare di fermarti, difficilmente prenderano il disturbo di farlo.

17. kym

kym Secondo Pilota

589
    3
    20 Marzo 2005
    M5 E39
    Esatto!

però... eheh hai mai visto un intensificatore di luce notturna o meglio definito come binocolo infrarossi?

Prova a guardare nella direzione di un 104 anche a distanza di decine di metri... hai presente il follout di una nucleare? vedi una cosa simile, un bagliore che sembra accecante.... quelle sono le fotocellule del 104!!!!!!!!!

Tecnicamente, è fattibile creare un rilevatore.

Però, visto che, il 104 è usato in pochissimi stati rispetto a tutti gli altri le aziende che producono i gingilli se ne fanno un baffo di noi italiani e del 104 tantopiù che in italia è vietato venderli.

però.... la voglia di costruirlo c'è ancora e anche un idea di massima per farlo, fonte un professore universitario che ha schemi e calcoli da lui fatti sull'intensità prodotta dalla luce del 104 discriminando qualunque altra fonte luminosa, anche un faro: è possibile solo che i costi.....

ciao

18. kym

kym Secondo Pilota

589
    3
    20 Marzo 2005
    M5 E39
    ah, tene dico un'altra....

prova a puntare con un telelaser un catarifrangente e vedi che succede....

eh eh eh......

non dico altro, penso sia facile arrivarci no?....

19. b0sh

4.475
    115
    1 Febbraio 2005
    man
    Per quello che ne so io gli infrarossi sono estremamente direzionali, si comportano in buona sostanza come la luce visibile.

Dovrebbe essere come mettersi perpendicolari al fascio di luce di una torcia, se non c'è pulviscolo nell'aria non lo vedi. Nel momento in cui lo attraversi questo invece viene riflesso indietro.

20. Mounty

Mounty Secondo Pilota

858
    5
    25 Gennaio 2006
    M3 E46

Avete notizie in merito?

In Italia ne è vietato solamente l'acquisto o anche il possesso?

Condividi questa Pagina