Ciao a tutti! Sono un felice possessore di una 316d Msport con cambio automatico del 4-2013 e la settimana scorsa l ho portata in concessionaria per fare il cambio olio freni e l aggiornamento mappe del navigatore,approfittando dell offerta di un abbonamento per le mappe valido due anni al costo di 99 euro. Inoltre,visto che dovevano aggiornarmi il navi,mi hanno detto che ne hanno approfittato per aggiornare l intero software della vettura. L ho lasciata da loro un giorno,pagato 99 euro e subito mi accorgo che ora oltre al gong delle cinture,nel quadro strumenti ora appare la scritta "allacciare cinture".Bene mi son detto,l hanno aggiornata per davvero allora. Parto e noto subito una morbidezza nelle cambiate impressionante(sebbene gia prima era ottima,a parte qualche colpetto nel cambio marcia ogni tanto)e sopratutto tende a cambiare un po piu su di giri.Prima invece cambiava appena superavi i 1500 giri mettendo il motore sotto sforzo e la cosa non mi piaceva per niente,sopratutto quando il motore era freddo. Inoltre,se vado via con un filo di gas non da piu nemmeno quel colpetto simile ad uno stacco di trasmissione. In sport invece è diventata piu guidabile(motore meno esasperato in fatto di giri),le cambiate ancora piu rapide e l acceleratore piu pronto. In eco pro e sport+...non ho ancora provato!Stasera se mi ricordo testerò pure queste funzioni!
Eh si dal 2013 al 2016 sono passati almeno 20 aggiornameni. L'ultimo marzo 2016 in molto lo apprezzano e altri sono rimasti delusi specie nei motori benzina
Io sono ancora in dubbio se aggiornare. Ho quello di dicembre 2015. Ho visto che aggiorna tra le altre cose il software della centralina dell'assetto adattivo ma non so se in meglio o peggio. Qualcuno ha avuto modo di testare le differenze?
Ciao. In che senso un motivo? Se io voglio aggiornare il software centralina motore, aggiornamento del sistema usb Bluetooth ecc se vado in conce con una di queste richieste non me lo fanno? Io ci sto ammattendo, non mi legge più il tel quindi niente musica perché ho in f31 del 2013 e come aggiornamento ho anche quello di fabbrica. Hai qualche consiglio da darmi?
Io ho prenotato l'aggiornamento mappe, dato che ce l'ho fermo al 2015 e il 2017 visto qualche giorno fa cambia parecchio con le strade della mia zona. Dato che me la devono tenere li un giorno intero, chiedo anche se mi fanno l'aggiornamento completo, la macchina è del 2014, quindi un aggiornamento SW non penso faccia male Casomai vi faccio sapere se me lo fanno solo richiedendolo o dovrò trovar fuori una scusa plausibile.
contatta [MENTION=22878]bmwmsport[/MENTION] che vende cablaggi e ti guida alla procedura /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
Bhe visto che hai un problema penso proprio che aggiorneranno tutto il software della vettura - - - - - aggiornamento post - - - - - Si si,vedrai che l aggiornano tutta.