Non ho mai provato, purtroppo, il 3.2. È un altro mondo completamente rispetto al mio o da sensazioni simili ma con prestazioni superiori? In fondo il mio 6L passa quota 7000 giri con allungo interessante e buon sound. Ad esempio il 435 (sentito da passeggero) non mi ha impressionato rispetto al mio (ovvio che tiri di più). [MENTION=32612]AleArturo[/MENTION] mi sembra abbia avuto sia M3 e46 che 330i e92. Apprezzabilissima auto, forse una delle migliori berline storiche, ma non cerco questo genere.
Per tenerla in garage e farle distribuzione ogni 6000 km sventrando mezza auto? Ma non credo...a quel punto andrebbe di 3200 GT /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
È un'auto paradossale. È un modello che ha un suo importante significato nella storia moderna di lancia, ha interni favolosi e monta il miglior motore montato da una berlina anni 80-90 ma poi pecca nella TA (cosa gli sarà saltato in mente?) ed in una manutenzione folle. È un'auto che vedo bene in una collezione seria di auto che hanno fatto storia, ma non come seconda/terza auto da uso.
Lancia Thema 2.0 16V Turbo LX. Meno problemi, gran motore lampredi, allestimento uguale alla 8.32 senza aver tutte le sue problematiche
La 3200gt è nettamente più bella del successivo restyling: la 4200 monta motore Ferrari (non che sia una cosa così negativa in fondo),è molto meno fascinosa ma beneficia di molti interventi correttivi che la rendono un ottimo acquisto sul mercato dell'usato se scelta con cura. Io ho girato molte volte sulla 4200 CambioCorsa di un amico: blu,interni beige e quel V8 canterino...auto perfetta per il weekend tolto il consumo da HUmmer,le cambiate oscene e una certa inerzia nei cambi di direzione improvvisi. La 3200 ha come punti ultra delicati l'impianto elettrico e la frizione che con l'automatico CC prevede sostituzioni frequenti; poi ci sono anche 3200gt con più di 100.000km ma sarebbe da stolti pensare di acquistarla a scatola chiusa. Stai scherzando vero? In pratica un'auto da sparo autostradale,con troppi cavalli che in curva non sanno dove andare (leggasi sottosterzo mostruoso grazie alla furbata della TA),motore eccezionale che richiede manutenzione maniacale...auto da prendere come 4/5a e ben consci dei costi di gestione. Gli interni e l'alettone estraibile sono fighissimi però! ahaha
Cambiamo il titolo del topic in: lancia thema o maserati? /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Quoto in toto, precisando che, per quanto riguarda la 4200, passino consumi (uso limitato) e inerzia nei cambi di direzione (in fondo è una gt), ma il cambio no. Sarei sempre a dire: "ma guarda che schifo sto cambio". È uno di quegli elementi che rovinano la macchina.
Io me la ricordo davvero come un'auto splendida ma irrimediabilmente compromessa da quel cambio...tra l'imput della paletta e l'effettivo passaggio di marcia passava un'era geologica!
E poi arrivò la smart. Ho provato una mhd 2 gg fa...che cambio assurdo... Comunque per la mase 4200 c'ho messo una pietra sopra. Già soppprto gli automatici moderni, figurati quelli vecchi.
TVR Tuscan Speed Six BMW M3 E46 Audi RS4 Avant 2.7 TwinTurbo Porsche 911 (996) - uova al tegamino Nissan Skyline GT-R R34 penso che nell'ordine under 25mila € ci entri nell'olimpo delle specialities a seconda che tu voglia una rozza inglese (TVR) una vettura iconica (M3 E46), un mito senza tempo (911) un video game (GT-R) o qualcosa di assolutamente devastante (RS4 Avant)
Mmh fra tutte forse forse prenderei in considerazione l'M3,le altre...per carità di tutti i Santi! [MENTION=14934]DodoStabe[/MENTION]: capisco e condivido!
Una tuscan sotto i 25 mila, guida a sinistra, e' introvabile (a meno di non volerne/doverne spendere altri 15 il giorno del ritiro per poter tornare a casa con l'assensa di tranquilita' standard, ma almeno con la speranza di farcela). Con guida a destra... Anche /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Tvr mi ispirava la chimera, ma come dice sotto ale, sono difficili da trovare e penso molto problematiche oltre che più costose. M3 l'ho messa tra le papabili (e46 o e92) ma al momento non sono convinto della scelta per alcuni motivi (e92 perché mi sembrerebbe di stare sulla stessa macchina e dopo 10 anni vorrei cambiare, e46 perché è la serie più vecchia della mia e non so ancora se valga la pena di aggiungere almeno 10k euro alla mia per avere un esemplare comunque più vecchio). 911 guarderei 997 ma è al momento fuori budget fatta come dico io. 996 scartata perché la vedrei come un ripiego piacendomi meno della 997. Gtr e rs4 anche no /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Stavo valutando una fiat 500 del 72 con motore hayabusa /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> si potrebbe prendere automatica e trasformarla in manuale /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> la guida a destra la eviterei volentieri...anche se può essere una buona scusa in autostrada...
Qualcuno non la pensa così /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> A me romperebbe troppo le scatole. Al massimo capisco la guida centrale.
Pensavo di aver trovato l'auto definitiva per te, ma ho controllato su autoscout ed ha dei prezzi overbudget.......quindi non te la propongo neanche.Non immaginavo avesse quelle quotazioni sinceramente. Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Io approvo dibbbrutto la 500 hayabusa! ahahaha Ottima idea anche quella della conversione della GT42000...poi fammi sapere in quale ospedale sarai ricoverato in TSO,almeno ti vengo a trovare col Biturbo!
e una 535i e28 218cv la sverniciava /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> questa si che sarebbe un gran bel giocattolino /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
L'auto per lo svago Hai ragione, chiedo venia.Avevo pensato all'auto che turbava i miei sogni adolescenziali.Honda nsx, insieme alla BMW 850 che invece ha quotazioni molto più oneste, rispetto alla prima. Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk