Buonasera tutti, Per primo scusate mi che faccio tanto thread con domande diverse confronto a un solo thread con tutte queste domande ma io credo che cosi diventa anche piu facile a altri gente chi cerca la stessa cosa. Se mi sbaglio scusatemi. Da tanto tempo, penso di installare i terminali di scarico symmetrico come 435I per la mia "trattore". Non cerco assolutamente di pretendere che ho una 440I, pero esteticamente me ha sempre piaciuto questa soluzione, trovo anche molto di piu equilibrato come forme, come design. Non sono interessato a cambiare il rumore e fare un finto rumore di 8/6 cilindiri benzina alla mia macchina. Anche guadagnare potenza non mi interessa. Se guadagno, meno male pero al meno non vorrei perdere la potenza. Facendo un lavoro del genere credo che perdero la garanzia sul scarico, ed e' anche normale pero vorrei sapere se e' veramente il caso. Per fare questa cosa, ho un puo ricercato, ho trovato alcune aziende come remus chi lo fa pero ho paura che loro anche cambieranno il rumore a un rumore finta. Quindi in questo caso, voi che siete molto di piu esperto di me, cosa mi potete consigliare come soluzione? Saluti, Garo Sent from my HUAWEI VNS-L31 using Tapatalk
Il bello del 30d è ANCHE la possibilità di farlo suonare veramente bene con uno scarico giusto... Io non ci penserei due volte, a garanzia scaduta ovviamente.. Comunque approvo il doppio scarico 35 style, io non l'ho fatto perché sul 20d mi pareva proprio un "voglio ma non posso"..
Ciao Konzo! :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20"> Per il rumore non sapevo per essere onesto ma alla fina sara un rumore finta no? Nel senso una diesel chi suona come una benzina. Per la garanzia non faccio tanto problemi, tanto fra poco perdero anche quello delle sospensioni hahah. Io pero non condivido con te l'idea di "vorrei ma non posso" per che alla fine non lo fai per sembrare a una 440I o 435I. C erto che ci sara gente chi lo fa per quello motivo ma quello e' il problema loro. Io credo che fare questa cosa e' una scelta estetica, che purtroppo di base non si puo scegliere nemmeno come un optional da BMW. Per che ogni uno sceglie la sua motorisazione rispetto loro motivi che puo essere economico, tipologia di motore, kilometri fatto al anno oppure anche capacita stesso di pilotare (il mio caso per xdrive, magari sono anche modesto pero va bene lo stesso). Alla fine la macchina e' lo stesso, se ti piace quella cosa mi sa che devi fare. Poi se metti dietro anche la scrittura 435 diventa un altro discorso. :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20"> Saluti, Garo Sent from my HUAWEI VNS-L31 using Tapatalk
Sul 430d ce lo vedo bene un doppio scarico come quello del 435i /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
Anch'io ce lo vedo bene infatti, dicevo che mi pareva esagerato per il 420.. Per quanto riguarda il sound non sto parlando di sound finto, prova a sentire qualche video su YouTube!
Ed io ti dicevo che lo vedo bennissimo anche sul 420 se ti piace! Poi questo e' solamente mio parere. :wink: Scusatemi ogni tanto non riesco gestire bene la lingua Italiana e non riesco spiegarmi bene e creo confusione! Guardero un puo cosa posso trovare pero in ogni caso io vi chiedero, per cortesia, se sapete quale sarebbe la strada giusta di farlo. Tipo magari se conoscete un azienda di qualita chi lo fa, oppure il modo piu facile (ovviamente fatto bene) di fare questa lavoro per che io tranne il design delle macchine (mi sono laureato sul car design) non sono per niente esperto e ho bisogno di vostri consigli! :wink: Saluti, Garo
ecco qua http://www.bmwpassion.com/forum/threads/362953-GaboSpamCar-330d-E92-245cv-Msport/page62?p=7930368&viewfull=1#post7930368
wow grazie mille Gabo! Guardo subito, poi mi piace tantissimo i cerchi della tua bellissima macchina! :wink: Saluti, Garo
anche a me, i migliori che ho mai visto per i miei gusti :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">
secondo me il doppio dx sx sta bene anche sul 420d,a me non suona come vorrei ma non posso,suona come ammazza che bello http://www.supersprint.com/ww-it/bmw-f32-coupe/bmw-f32-coupe-420d-n47-184-hp-2013-2015/983714-tubo-raccordo-tubo-posteriore-destro-o90-sinistro-o90.aspx#!/ http://www.supersprint.com/ww-it/bmw-f32-coupe-420d-n47-184-hp-2013-2015.aspx
Hai raggione, molto bella! Quando vedo queste foto, mi manca la mia E92! Mi viene in vente di comprare un E93 azzuro scuro metalizzato per fiancare la mia F32 Ecco, avevo trovato anche questo web site pero credo che questi modificano parrecchio il rumore della scarico. Non ho trovato nessuno essempio sul youtube sul motore 30d, trovato sul 20d pero se il rumore diventa cosi, non mi piacerebbe.. https://www.youtube.com/watch?v=SICAxP-l9I8 Fra tempo, vi metto una foto da ieri al pranzo a casa degli amici. Saluti, Garo
be effettivamente suona molto ma non so che tipo di modello di scarico abbia su,ce ne sono con silenziatore senza oppure si puo eliminare il silenziatore centrale o addirittura il filtro catalizzatore o il fap,magari quel suono e' perche ha eliminato tutto bo colgo l'occasione per capire una cosa,la nostra 4 quanti silenziatori ha?correggetemi se sbaglio ma ho capito che partendo dal motore c'e prima il filtro antiparticolato poi un altro filtro al centro dello scarico e infine uno vicino ai terminali? dico bene?
Lo scarico nel video postato da [MENTION=36137]Garo[/MENTION] è composto da un downpipe supersprint al posto del dpf e da un terminale privo di silenziatore, lo scrivono all'inizio del video. Il sound è buono ma da ferma ha il classico rumore da Iveco Daily smarmittato che hanno molti diesel 4L con scarico modificato.. Sinceramente ne ho sentiti diversi che non hanno questo problema tipo Eisenmann.. In ogni caso un terminale che fa rombare un diesel non sarà mai omologato per cui, imho, la soluzione migliore è svuotare il fap originale e sostituirlo con un catalizzatore 300 celle e svuotare il silenziatore originale..