Scarico simmetrico come 435i/440i | BMWpassion forum e blog

Scarico simmetrico come 435i/440i

Discussione in 'BMW Serie 4 F32 / F33 / F36' iniziata da Garo-, 6 Maggio 2017.

1. Garo-

Garo- Secondo Pilota

550
    15
    5 Luglio 2014
    Reputazione:
    426.657
    BMW 430d Xdrive Coupe
    Buonasera tutti,

Per primo scusate mi che faccio tanto thread con domande diverse confronto a un solo thread con tutte queste domande ma io credo che cosi diventa anche piu facile a altri gente chi cerca la stessa cosa. Se mi sbaglio scusatemi.

Da tanto tempo, penso di installare i terminali di scarico symmetrico come 435I per la mia "trattore". Non cerco assolutamente di pretendere che ho una 440I, pero esteticamente me ha sempre piaciuto questa soluzione, trovo anche molto di piu equilibrato come forme, come design.

Non sono interessato a cambiare il rumore e fare un finto rumore di 8/6 cilindiri benzina alla mia macchina. Anche guadagnare potenza non mi interessa. Se guadagno, meno male pero al meno non vorrei perdere la potenza.

Facendo un lavoro del genere credo che perdero la garanzia sul scarico, ed e' anche normale pero vorrei sapere se e' veramente il caso.

Per fare questa cosa, ho un puo ricercato, ho trovato alcune aziende come remus chi lo fa pero ho paura che loro anche cambieranno il rumore a un rumore finta. Quindi in questo caso, voi che siete molto di piu esperto di me, cosa mi potete consigliare come soluzione?

Saluti,
    Garo

Sent from my HUAWEI VNS-L31 using Tapatalk

2. Konzo

Konzo Direttore Corse

1.797
    259
    28 Febbraio 2016
    Reputazione:
    6.365.533
    G22 M440i TP
    Il bello del 30d è ANCHE la possibilità di farlo suonare veramente bene con uno scarico giusto... Io non ci penserei due volte, a garanzia scaduta ovviamente.. Comunque approvo il doppio scarico 35 style, io non l'ho fatto perché sul 20d mi pareva proprio un "voglio ma non posso"..

3. Garo-

Garo- Secondo Pilota

550
    15
    5 Luglio 2014
    Reputazione:
    426.657
    BMW 430d Xdrive Coupe
    Ciao Konzo! :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">

Per il rumore non sapevo per essere onesto ma alla fina sara un rumore finta no? Nel senso una diesel chi suona come una benzina.

Per la garanzia non faccio tanto problemi, tanto fra poco perdero anche quello delle sospensioni hahah.

Io pero non condivido con te l'idea di "vorrei ma non posso" per che alla fine non lo fai per sembrare a una 440I o 435I. C erto che ci sara gente chi lo fa per quello motivo ma quello e' il problema loro. Io credo che fare questa cosa e' una scelta estetica, che purtroppo di base non si puo scegliere nemmeno come un optional da BMW. Per che ogni uno sceglie la sua motorisazione rispetto loro motivi che puo essere economico, tipologia di motore, kilometri fatto al anno oppure anche capacita stesso di pilotare (il mio caso per xdrive, magari sono anche modesto pero va bene lo stesso). Alla fine la macchina e' lo stesso, se ti piace quella cosa mi sa che devi fare. Poi se metti dietro anche la scrittura 435 diventa un altro discorso. :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">

Saluti,

Garo

Sent from my HUAWEI VNS-L31 using Tapatalk

Ultima modifica di un moderatore: 6 Maggio 2017
  4. actarus8v

actarus8v Presidente Onorario BMW

50.710
    5.224
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    Sul 430d ce lo vedo bene un doppio scarico come quello del 435i ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

5. Konzo

Konzo Direttore Corse

1.797
    259
    28 Febbraio 2016
    Reputazione:
    6.365.533
    G22 M440i TP
    Anch'io ce lo vedo bene infatti, dicevo che mi pareva esagerato per il 420..

Per quanto riguarda il sound non sto parlando di sound finto, prova a sentire qualche video su YouTube!

6. Garo-

Garo- Secondo Pilota

550
    15
    5 Luglio 2014
    Reputazione:
    426.657
    BMW 430d Xdrive Coupe
    Ed io ti dicevo che lo vedo bennissimo anche sul 420 se ti piace! Poi questo e' solamente mio parere. :wink: Scusatemi ogni tanto non riesco gestire bene la lingua Italiana e non riesco spiegarmi bene e creo confusione! #-o:mrgreen:

Guardero un puo cosa posso trovare pero in ogni caso io vi chiedero, per cortesia, se sapete quale sarebbe la strada giusta di farlo. Tipo magari se conoscete un azienda di qualita chi lo fa, oppure il modo piu facile (ovviamente fatto bene) di fare questa lavoro per che io tranne il design delle macchine (mi sono laureato sul car design) non sono per niente esperto e ho bisogno di vostri consigli! :wink:

Saluti,

Garo

7. Garo-

Garo- Secondo Pilota

550
    15
    5 Luglio 2014
    Reputazione:
    426.657
    BMW 430d Xdrive Coupe
    wow grazie mille Gabo! Guardo subito, poi mi piace tantissimo i cerchi della tua bellissima macchina! :wink:

Saluti,

Garo

8. Gabo

Gabo

40.267
    5.504
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    490.715.460
    BIESSE Racing Vicenza
    anche a me, i migliori che ho mai visto per i miei gusti :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">

9. emassi78

emassi78 Aspirante Pilota

29
    0
    2 Aprile 2017
    Reputazione:
    10
    bmw 420 msport
  10. Garo-

Garo- Secondo Pilota

550
    15
    5 Luglio 2014
    Reputazione:
    426.657
    BMW 430d Xdrive Coupe
    Hai raggione, molto bella! Quando vedo queste foto, mi manca la mia E92! Mi viene in vente di comprare un E93 azzuro scuro metalizzato per fiancare la mia F32 :razz:

Ecco, avevo trovato anche questo web site pero credo che questi modificano parrecchio il rumore della scarico. Non ho trovato nessuno essempio sul youtube sul motore 30d, trovato sul 20d pero se il rumore diventa cosi, non mi piacerebbe.. [-X:redface:

https://www.youtube.com/watch?v=SICAxP-l9I8

Fra tempo, vi metto una foto da ieri al pranzo a casa degli amici. :biggrin:

Saluti,

Garo

Ultima modifica di un moderatore: 8 Maggio 2017
  11. Gabo

Gabo

40.267
    5.504
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    490.715.460
    BIESSE Racing Vicenza
    bel sound quella 320d straight pipe

12. emassi78

emassi78 Aspirante Pilota

29
    0
    2 Aprile 2017
    Reputazione:
    10
    bmw 420 msport
    be effettivamente suona molto ma non so che tipo di modello di scarico abbia su,ce ne sono con silenziatore senza oppure si puo eliminare il silenziatore centrale o addirittura il filtro catalizzatore o il fap,magari quel suono e' perche ha eliminato tutto bo

colgo l'occasione per capire una cosa,la nostra 4 quanti silenziatori ha?correggetemi se sbaglio ma ho capito che partendo dal motore c'e prima il filtro antiparticolato poi un altro filtro al centro dello scarico e infine uno vicino ai terminali? dico bene?

13. Konzo

Konzo Direttore Corse

1.797
    259
    28 Febbraio 2016
    Reputazione:
    6.365.533
    G22 M440i TP
    Lo scarico nel video postato da [MENTION=36137]Garo[/MENTION] è composto da un downpipe supersprint al posto del dpf e da un terminale privo di silenziatore, lo scrivono all'inizio del video. Il sound è buono ma da ferma ha il classico rumore da Iveco Daily smarmittato che hanno molti diesel 4L con scarico modificato.. Sinceramente ne ho sentiti diversi che non hanno questo problema tipo Eisenmann.. In ogni caso un terminale che fa rombare un diesel non sarà mai omologato per cui, imho, la soluzione migliore è svuotare il fap originale e sostituirlo con un catalizzatore 300 celle e svuotare il silenziatore originale..

Condividi questa Pagina