Salve, dopo circa 135 auto acquistate in 42 anni di "onorata guida" tra le quali qualche BMW negli anni 80/90 (2002, 2500, Serie 3/5 Bavaria ed una serie M con tanto di alettoni e minigonne...) tra qualche giorno ritiro una vecchia Z4 2.5 del 2003 con 141.000 Km. A questo punto mi sono registrato in questo forum per leggere le esperienze di chi ha questo modello ed ho scoperto che, a parte "disfunzioni" meccaniche ordinarie non ci sono casi di problematiche importanti (a differenza di altri forum che sono spesso una valle di lacrime). Mi domando se cio' sia determinato da "timidezza" nell'esporre eventuali problemi o dal fatto che questi motori sono indistruttibili....cosa che ovviamente non potrebbe che farmi piacere. Vorrei con l'occasione sapere, grazie alla vostra esperienza diretta, quali siano i punti critici (se ce ne sono) di questo motore. Ringrazio per la collaborazione e saluto
Neofita Z4 Salve, sono nuovo e sto facendo un po di casino tanto da aver già scritto questo post non so dove... Dopo circa 135 auto acquistate in 42 anni di "onorata guida" tra le quali qualche BMW negli anni 80/90 (2002, 2500, Serie 3/5 Bavaria ed una serie M con tanto di alettoni e minigonne...) tra qualche giorno ritiro una vecchia Z4 2.5 del 2003 con 141.000 Km. A questo punto mi sono registrato in questo forum per leggere le esperienze di chi ha questo modello ed ho scoperto che, a parte "disfunzioni" meccaniche ordinarie non ci sono casi di problematiche importanti (a differenza di altri forum che sono spesso una valle di lacrime). Mi domando se cio' sia determinato da "timidezza" nell'esporre eventuali problemi o dal fatto che questi motori sono indistruttibili....cosa che ovviamente non potrebbe che farmi piacere. Vorrei con l'occasione sapere, grazie alla vostra esperienza diretta, quali siano i punti critici (se ce ne sono) di questo motore. Ringrazio per la collaborazione e saluto
Il motore e' potenzialmente eterno (il problema maggiore potrebbero essere -rare- perdite d'olio e non ricordo altro di significativo). Se il motorino capotte e il servo non ti preoccupano, passerai alla 137 auto per il gusto di cambiare e non per necessita'.
Appunto come dice Ale motorino capotte che si allaga e sterzo nei pre 2006 sono le rogne più frequenti. 136 auto è davvero un bel traguardo, devo dire che non ti sei fatto mancare nulla. Bravo.
Questo mi ha pero' creato non pochi problemi. Circa 25 anni fa sono stato oggetto di accertamento in quanto ritenevano che nascondessi una attività di compravendita. Fortunatamente l'80% delle auto le ho acquistate presso il medesimo autosalone potendo cosi', a fatica, dimostrare che ad ogni compravendita corrispondeva un regolare passaggio di proprietà e che il mio interlocutore era quasi sempre l'autosalone che, per differenza, a volte prendeva e a volte dava. Cio' nonostante, fermo restando la trasparenza dei miei conti patrimoniali e reddito da lavoro, pagai una multa per non ricordo cosa con la formula della transazione ed è finita li. Sulla distanza, a bilancio, l'auto che mi è rimasta nel cuore è una SL 300 (il film American Gigolo' fu galeotto ma la mia era bianca) e per quanto mi guardi intorno questo modello rimane, per me, il numero 1 per stile ed eleganza
Ciao vin /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> Per forza ricordi dove viviamo? Inviato dal mio D5803 utilizzando Tapatalk
Unisco le due discussioni ..... Non aprirne altre per favore .... /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> Mi raccomando leggi il regolamento e non replicare a questo post.... Grazie