malfunzionamento tettuccio E92 | BMWpassion forum e blog

malfunzionamento tettuccio E92

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da aldoballio22, 6 Maggio 2017.

1. aldoballio22

aldoballio22 Kartista

53
    0
    25 Marzo 2016
    Reputazione:
    10
    bmw 525 E60
    Ciao, il tettuccio in vetro della mia BMW E92 coupè, tutto ad un tratto ha iniziato a fare le bizze. Mi sono accorto che mentre scorre in avanti, arrivato a circa 10-15 cm dalla chiusura (circa dove i due lamierini laterali risalgono e permettono alla parte con alette di abbassarsi) torna automaticamente all’indietro e non si chiude. Per chiuderlo devo, appena prima di arrivare a tale punto, agire sul pulsante con degli impulsi e non premerlo continuatamente. Il problema è che una volta chiuso, la parte posteriore del tettuccio rimane 1 cm più bassa del filo del tetto della macchina, manca quel centimetro o poco più per chiudere ermeticamente.
    Cosa può essere successo, non ho fatto nulla di strano.
    È un problema che potrebbe risolvere il carrozziere o devo necessariamente portarla in conce?
    Grazie.

2. aldoballio22

aldoballio22 Kartista

53
    0
    25 Marzo 2016
    Reputazione:
    10
    bmw 525 E60
    tutto risolto con la procedura di reset anche se mi piacerebbe sapere come mai si deve presentare tale inconveniente senza nessun preavviso.

3. Blazer

Blazer Secondo Pilota

682
    22
    18 Agosto 2015
    Reputazione:
    63.543
    coso 20d
    Molto probabilmente o c'è stato un calo di tensione temporaneo all'elettronica del tetto o le guide del tetto non sono perfettamente pulite/lubrificate

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

Condividi questa Pagina