Varie modifiche Z4Sdrive30i | Pagina 3 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

Varie modifiche Z4Sdrive30i

Discussione in 'BMW Z4 E89' iniziata da NoMaD_85, 3 Aprile 2016.

  1. NoMaD_85

    NoMaD_85 Kartista

    112
    2
    2 Agosto 2015
    Reputazione:
    11.631
    Z4 Sdrive 30i
    Esattamente questo. Le emozioni dell' N52B30 sono sconosciute ai turbo. Sono motori in via d'estinzione Husky, tutta la vita gli aspirati a mio modesto avviso.
     
  2. actarus8v

    actarus8v Presidente Onorario BMW

    50.711
    5.224
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    proprio tu parli? :-k :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

    che coi soldi spesi sulla Mini ti compravi be altro ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  3. NoMaD_85

    NoMaD_85 Kartista

    112
    2
    2 Agosto 2015
    Reputazione:
    11.631
    Z4 Sdrive 30i
    Varie modifiche Z4Sdrive30i

    Ciao a tutti, aggiorno il post per inserire le ultime modifiche fatte.

    1) Scarico completo SuperSprint

    [​IMG]

    [​IMG]

    Purtroppo ho solo le foto dei terminali, non ho provveduto a scattare qualche foto durante l'installazione. Il resto dello scarico è formato dai collettori, i catalizzatori a 200 celle e il centrale X-Pipe.

    2) Sedili Recaro Sportster CS

    [​IMG]

    [​IMG]

    [​IMG]

    [​IMG]

    Sedili davvero comodi e contenitivi. Ho sostituito la pelle anche ai pannelli porta e fatto riverniciare la plastica sul tunnel che si collega al bracciolo.

    3) Air Box in carbonio con filtro a cono

    [​IMG]

    [​IMG]

    [​IMG]

    Sound ancora più pieno rispetto al filtro K&N e un po più di cattiveria agli alti giri.

    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
     
    Ultima modifica di un moderatore: 5 Maggio 2017
  4. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

    56.440
    22.580
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.442.385
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Mio ordine di preferenze :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">

    2-3-1.

    Ma 2 davvero spettacolari!
     
  5. NoMaD_85

    NoMaD_85 Kartista

    112
    2
    2 Agosto 2015
    Reputazione:
    11.631
    Z4 Sdrive 30i
    Grazie Ale. Come sta la tua belva ?

    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
     
  6. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

    56.440
    22.580
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.442.385
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Tutte e due a far la muffa in box. Non ho mai tempo di usarle :cry:
     
  7. NoMaD_85

    NoMaD_85 Kartista

    112
    2
    2 Agosto 2015
    Reputazione:
    11.631
    Z4 Sdrive 30i
    Ma anche adesso che si è aperta la bella stagione non hai tempo ?

    P.S. Mi autoinvito per fare un giro con la signorina viola, quindi vedi di trovare un po di tempo [emoji1][emoji6]

    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
     
  8. Monaco89

    Monaco89 Kartista

    167
    12
    18 Febbraio 2017
    Reputazione:
    21.665
    BMW Z4 sDrive23i
    Mamma mia.

    Non posso che farti i complimenti! Se trovi anche il modo di farle perdere un po del suo (inspiegabile) peso da trattore hai ufficialmente realizzato la Z4 perfetta come sarebbe dovuta uscire di fabbrica: che figata! Bravo, bravo ed ancora bravo.

    L'airbox poi è un capolavoro
     
  9. Gabo

    Gabo

    40.201
    5.474
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    469.017.279
    BIESSE Racing Vicenza
    sedili mega super top

    colore e modello perfetti, per nulla esagerati

    l'airbox ARMA RACING anche quello di alto livello

    e per finire lo scarico da mutuo in banca immagino, conoscendo i prezzi SS !!!
     
  10. NoMaD_85

    NoMaD_85 Kartista

    112
    2
    2 Agosto 2015
    Reputazione:
    11.631
    Z4 Sdrive 30i
    Ciao ragazzi, grazie mille per i complimenti.

    Per quanto riguarda il peso qualcosina ho limato con i sedili e con i cerchi, a breve monterò anche una batteria ultraleggera ( con un risparmio di 22 kg ). Per far scendere ulteriormente il peso bisognerebbe lavorare sui pannelli della carrozzeria, ma il costo della fibra di carbonio è davvero esorbitante. Vedremo.

    Lo scarico SS è costato davvero tanto, ma la qualità, il suono, le prestazioni e l'omologazione sono elementi sufficienti per giustificare quel prezzo.

    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
     
  11. Gabo

    Gabo

    40.201
    5.474
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    469.017.279
    BIESSE Racing Vicenza
    tra sedili e scarico hai levato un bel pò secondo me, non proprio qualcosina ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  12. NoMaD_85

    NoMaD_85 Kartista

    112
    2
    2 Agosto 2015
    Reputazione:
    11.631
    Z4 Sdrive 30i
    In realtà non molto, i sedili, guide comprese, pesano 4 kg in meno rispetto agli originali ( avevo i sedili base, non elettrici e non riscaldati ), lo scarico ha 2 terminali in più sempre rispetto all'originale. C'è da dire che ho scelto una Z4 apposta priva di qualsivoglia optional ( esclusi sensori e specchietti elettrici ) proprio per tenere il peso più basso possibile.

    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
     

Condividi questa Pagina