indeciso tra 420d coupè/cabrio oppure mercedes classe c 220d coupè | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog
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indeciso tra 420d coupè/cabrio oppure mercedes classe c 220d coupè

Discussione in 'BMW Serie 4 F32 / F33 / F36' iniziata da sea, 4 Maggio 2017.

  1. Miller

    Miller Kartista

    219
    17
    3 Novembre 2014
    Reputazione:
    2.793
    420i cabrio sport
    Se deve essere proprio D allora secondo me coupé, lascerei stare cabrio diesel, ovviamente imho. A livello estetico esterno secondo me non ci sono proprio paragoni,serie 4 tutta la vita..unico punto a favore Mercedes gli interni
     
  2. rightrik

    rightrik Guest

    Reputazione:
    0
    Posso chiederti dove hai trovato questo dato? Vorrei verificarlo (peso 420d coupe VS cabrio), e sul sito BMW o googlando non ho trovato nulla...

    Danke schön!

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  3. sea

    sea Aspirante Pilota

    44
    0
    1 Maggio 2017
    Reputazione:
    10
    320d
    faccio tanta strada, almeno 40000 l'anno e il benzina sarebbe un salasso. Non che il diesel ora sia così economico, però rispetto al benzina..
     
  4. Stefano1971

    Stefano1971 Direttore Corse

    1.741
    1.226
    1 Dicembre 2013
    Torino
    Reputazione:
    432.987.751
    Audi/Land Rover
    Capisco il discorso kilometrico, 40 mila non sono pochi, ma un cabrio a gasolio io non riesco proprio a concepirlo....prendi la coupè almeno risparmi qualche migliaio d'euro...

    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
     
  5. sea

    sea Aspirante Pilota

    44
    0
    1 Maggio 2017
    Reputazione:
    10
    320d
    beh in sosta mi ricorderei del tuo consiglio... in marcia un po' meno.. :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> :D
     
  6. Garo-

    Garo- Secondo Pilota

    533
    7
    5 Luglio 2014
    Reputazione:
    426.657
    BMW 430d Xdrive Coupe
    Buonasera,

    Anche io penso come loro. Prendere una benzina e' meglio nel mio parere. Pero non per che e' piu figo sentire la voce di benzine con gasolio, anche se e' un discorso molto valida. Io prenderei il cabrio benzina per che come te hanno gia detto, il cabrio pesa abbastanza piu della coupe, quindi per avere un prestazione divertente, credo che avresti bisogno di un motore sulle 250 cavalli. 420d cabrio fa 0-100 in 8.1 secondo mentre il coupe fa in 7.3 secondi mentre un 430i cabrio fa il 0-100 in 6.5 secondi che sarebbe molto piu divertente. Pero se i prestazioni non ti interessano tanto, allora e' un altra discorso.

    @rightrik, sul catalogo del serie 4 e' scritto che 420d Coupe pesa 1535 kg mentre la cabrio pesa 1775 kg. 240 kg di differenza.

    Saluti,

    Garo
     
    Ultima modifica di un moderatore: 5 Maggio 2017
  7. actarus8v

    actarus8v Presidente Onorario BMW

    50.763
    5.220
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    che poi la gran parte sono auto americane, che appunto avevano tutte (fino agli anni 70 e oltre) il cambio automatico al volante :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  8. actarus8v

    actarus8v Presidente Onorario BMW

    50.763
    5.220
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    a mio avviso l'A5 è esteticamente almeno due spanne inferiore alla serie 4 e una spanna inferiore a classeC, la linea formalmente è quasi perfetta ma noiosissima, nessun guizzo, nessuno spunto, magari al cliente Audi farà impazzire, anche internamente esteticamente non è di mio gusto, con le bocchette che corrono per tutta la lunghezza della plancia e il design estremamente lineare, così come il design della leva del cambio (discutibile a dir poco), poi che sono fatti benissimo già lo sappiamo, è indubbio ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    parere personale chiaramente ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  9. actarus8v

    actarus8v Presidente Onorario BMW

    50.763
    5.220
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    dai un occhio al link sottostante, su strada ci sono 200kg di differenza, il meccanismo del tetto rigido pesa tantissimo, anche la differenza tra e92 ed e93 era così marcata ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    http://www.zeperfs.com/it/duel4761-5263.htm
     
  10. Strato1541

    Strato1541 Secondo Pilota

    518
    284
    19 Dicembre 2015
    Reputazione:
    37.275.333
    Bmw 430d G.C
    Oddio il 2 litri a gasolio, sound a parte ( fuori più che altro dentro è molto ovattato) è più che sufficiente per le nostre strade, anzi anche troppo visti i limiti che ci sono.

    Inoltre non ha solo "spunto per immettersi negli incroci" dato che si porta abbondantemente sopra i 200km/h...

    Capisco benissimo che il 3.0d sia tutta un'altra storia , stiamo parlando di 258cv vs 190, però non sono pochi neanche 190.Lo dico dopo aver guidato un di tutto e conoscendo bene il 2.0d bmw, quando scendevo dalla 530d anche se station chiaro che era un'altra cosa, ma dal punto di vista del piacere di guida anche in un percorso pieno di curve in salita in montagna la 420d sarebbe divertente comunque.

    Sul sound niente da dire diesel fa cra cra, migliora con un 6L ma sempre cra cra rimane.

    Quindi come opzione un 428i fine serie o un nuovo 430i potrebbe essere un'alternativa, tuttavia se non si va in pista a mio avviso è sprecato solo su strada, perchè già con il 420d c'è potenza per restare senza patente in pochi attimi e so di cosa parlo....

    Mera considerazione sui motori :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  11. lordDIESEL

    lordDIESEL Direttore Corse

    1.795
    42
    10 Aprile 2008
    Reputazione:
    2.884
    Serie 4 Gran Coupè
    Serie 4 .... La linea è veramente azzeccata. Comunque, provale entrambe ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  12. rightrik

    rightrik Guest

    Reputazione:
    0
    Grazie Garo, grazie Actarus

    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
     
  13. sea

    sea Aspirante Pilota

    44
    0
    1 Maggio 2017
    Reputazione:
    10
    320d
    devo x forza prendere diesel, faccio parecchia strada. Lascio perdere mercedes, mi ha colpito subito ma mi sa che col tempo quella linea mi stuferebbe e comunque credo non mi darebbe il piacere di guida bmw.

    Tornando a noi: la 420d ha 190 cv, che certamente non sono proprio pochi, ma cabrio pesa e comunque vorrei provare una cabrio, dunque pensavo di cercare se trovo una 425d, che ne dite?? (eviterei oltre i 2000 per discorso redditometro).

    Ma essendo la 425 sempre un 2000, sapete dirmi cosa cambia come motore dalla 420? Immagino non sia solo un gioco di elettronica dico bene?
     
    Ultima modifica di un moderatore: 6 Maggio 2017
  14. claron

    claron Collaudatore

    336
    6
    27 Febbraio 2013
    Reputazione:
    1.145
    420d Cabrio Luxury 190 cv
    Ho un 420d cabrio e ti assicuro che, per le strade ed i limiti vigenti, è più che sufficiente. Quando voglio togliermi lo sfizio, faccio un viaggetto in Germania e mi sfogo (anno scorso, autostrada Monaco-Berlino a 180/220 km/h con punta a circa 240 km/h).

    Per quanto riguarda il 425 il motore è fondamentalmente lo stesso ma con un doppio turbo anziché uno solo, poi ovviamente centralina, tarature ecc.
     
  15. Strato1541

    Strato1541 Secondo Pilota

    518
    284
    19 Dicembre 2015
    Reputazione:
    37.275.333
    Bmw 430d G.C
    La 425d ha il 2.0d bi-stadio, ha una turbina piccola per i regimi bassi e medi e una più grande per gli alti.

    I due turbo sono in serie e non parallelo, quando si va sui regimi alti c'è un by-pass che chiude i condotto alla turbina piccola e lascia tutto lo scarico alla grande.

    Sono salito su diverse 325d che hanno lo stesso motore, rispetto al 420d da 190cv ballano appunto 34 cv con la nuova versione da 224cv, posso dire che il suono è un pò più fastidioso nelle 25d, almeno in quelle in cui sono salito si sentiva più ticchettìo e qualche vibrazione in più.

    LE prestazioni ci sono, si ottendono portando il motore ai 5.000rpm, il 20d muore intorno ai 4000.

    Qui hai 2 esempi:

    https://www.youtube.com/watch?v=X6ll5YCkzU4

    https://www.youtube.com/watch?v=lnn9dNVuMEw

    Il secondo tira le marce inutilmente a mio avviso, ma rende bene il suono visto che hai una cabrio è importante anche questo.

    C'è da dire che questi sono i vecchi N47, il B47 dei nuovi 20d e 25d sembra un pò più silenzioso.

    Personalemente ho già detto che il 20d basta e avanza, se dovessi puntare a qualcosa di più potente però considereri solo il 30d perchè il suono è decisamente migliore e le prestazioni sono marcatamente migliori, il 25d sembra quasi un 20d "rimappato".

    Altrimenti il 430i o 28i sarebbero 2.000 benzina con un bel sound, ma visto che fai km vanno scartati.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 6 Maggio 2017
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  16. Joe F32

    Joe F32 Kartista

    216
    13
    1 Luglio 2014
    Reputazione:
    41.536
    BMW F32
    Ho avuto gli stessi dubbi di [MENTION=68735]sea[/MENTION] ed alla fine ho deciso di puntare sulla BMW serie 4, sia per una questione di differenze di guida, un po' più briose e divertenti su BMW rispetto a Mercedes che mi è sembrato a volte troppo educato, sia perché del classe C non mi piaceva quello schermo appeso sul cruscotto.

    Comunque quoto la risposta di [MENTION=60872]ranf[/MENTION] e concordo su tutto quello che ha scritto, a parte avermi fatto ribaltare dalle risate per come ha esposto i vari concetti tra cui il personale punto di vista sui fari pre LCI, "il tablet appoggiato", ed i motivi per prendere una A5 :mrgreen: HAHAHAHA! Muoro!!
     
  17. oolyjura

    oolyjura Aspirante Pilota

    40
    1
    23 Settembre 2012
    Torino
    Reputazione:
    83
    BMW F32
    Ho avuto da poco un dubbio analogo, ma tra classe E coupè e serie 4: dopo averle provate su strada ho fatto ordine per serie 4 coupè ...
     
  18. sea

    sea Aspirante Pilota

    44
    0
    1 Maggio 2017
    Reputazione:
    10
    320d
    i motivi? :wink:
     
  19. oolyjura

    oolyjura Aspirante Pilota

    40
    1
    23 Settembre 2012
    Torino
    Reputazione:
    83
    BMW F32
    indeciso tra 420d coupè/cabrio oppure mercedes classe c 220d coupè

    Ciao, dopo la prova ho notato che Mercedes è ancora un po' indietro a livello dinamico: nello stesso ingresso di autostrada si nota un leggero "imbarcamento" nel Mercedes che il bmw non ha [emoji28][emoji28][emoji28]. Sono piccolezze, ma se prendo un coupè, anche se diesel [emoji27][emoji27] voglio la miglior dinamica possibile [emoji12][emoji13]
     
    Ultima modifica di un moderatore: 8 Maggio 2017
  20. sea

    sea Aspirante Pilota

    44
    0
    1 Maggio 2017
    Reputazione:
    10
    320d
    eh sì hai ragione, condivido!
     

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