Consigli per soluzione problema Audio/Musica | BMWpassion forum e blog

Consigli per soluzione problema Audio/Musica

Discussione in 'Hi-Fi Car, Navigation systems & Car-Theatre BMW' iniziata da fab2disco, 7 Ottobre 2016.

1. fab2disco

fab2disco Aspirante Pilota

1
    0
    7 Ottobre 2016
    Reputazione:
    10
    Bmw 116d
    Ciao a tutti ragazzi,

sono da poco entrato nella grande famiglia!
    Dopo un passato in Audi e in una gloriosa Golf che mi ha accompagnato per quasi 10 anni (lasciandomi a piedi.. ma vabbè) ieri ho finalmente ritirato la mia 116d del 04/14, trovata usata (con 35k chilometri ed i due anni di garanzia del conce BMW :)

Solito problema: sistema originale bluetooth/usb NON esteso quindi ok per la parte telefonica ma zero streaming musicale via bluetooth. Oltretutto il mio iPhone 6 non funziona neppure tramite usb, quindi credo che abbia la sola alternativa del famigerato cavo Y.

Premetto che ho già letto tutto il possibile immaginabile sull'argomento: nonostante l'auto sia del 2014 e abbia navigatore Business, (credo proprio) di non avere la combox e quindi soddisfare le mie necessità.
    Sono solo a chiedervi consigli a riguardo, sono disposto a spendere qualcosa per il discorso di comodità ma non voglio pagare cifre folli se poi offrono le stesse cose di soluzioni "più cheap".

Stato attuale:
    - Navi Business con BT e USB (+AUX) nel bracciolo. Funziona solo BT con telefono, USB con memoria di massa (non iPhone) ed ovviamente AUX
    - Nessuna possibilità di SW update (non me la mostra sull' iDrive e neppure sul sito BMW/update, a quanto ho capito proprio per via della mancanza della combox)

Esigenze:
    1° e unico punto) ascoltarmi la musica in auto, comandando tutto dal volante, e poter rispondere alle chiamate. Mooooolto meglio se in BT, anche con cavo va bene se la differenza di prezzo è consistente.

Soluzioni:
    1) Famoso cavo Y (lo tirerei al conce a prezzo bassissimo visto che mi era stata garantita la compatibilità "out of the box" del mio telefono per lo streaming almeno via USB
    2) Viseeo tune2air WMA2000b (versione con terminazione a "Y"). Avete esperienze a riguardo? Se ne parla bene, so di per certo che abilita lo streaming BT ma non capisco se riesce a gestire i contatti come il BT nativo BMW - costo circa un 100 euro
    3) Combox - so che mi costerebbe parecchio. Sapreste dirmi su che prezzo un concessionario può spare? Che benefici otterrei?
    Nello specifico, installando questo potrò farmi gli update software da solo in futuro o avendo un VIN non abilitato il sito BMW continuerà a non fornirmi nessun update software?

Scusate la lunghezza del post, ma lunedi mattina ho appuntamento con il concessionario e avrete capito che sono uno a cui piace arrivare piuttosto "preparato" in modo da evitare sorprese :)

Grazie a tutti in anticipo e continuate cosi :)

2. DrugoRM

DrugoRM Aspirante Pilota

11
    0
    23 Aprile 2017
    Reputazione:
    10
    BMW serie 1 f20
    Consigli per soluzione problema Audio/Musica

ciao!

io ho il tuo stesso problema e per ora mi "accontento" di passare la musica da pendrive usb o da spotify tramite aux nel bracciolo.

tu come hai risolto?

3. Gabo

Gabo

40.255
    5.500
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    469.249.806
    BIESSE Racing Vicenza
    serve [MENTION=22878]bmwmsport[/MENTION] che può consigliarvi e vendere ogni pezzo a riguardo

Condividi questa Pagina