325d f30, stage1, riscontri cronometrici | Pagina 5 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

325d f30, stage1, riscontri cronometrici

Discussione in 'BMW Serie 3 F30/F31/F34 Granturismo' iniziata da Doctorfr@, 19 Aprile 2017.

  1. Alemans

    Alemans Collaudatore

    492
    7
    29 Settembre 2015
    Reputazione:
    61.992
    Bmw 316d Touring Msport
    Io la scritta non l'ho fatta mettere così da mantenere in autostrada un certo rispetto [emoji23]

    Se leggono 316d si fregano le mani anche se hanno una Smart brabus...

    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
     
  2. Doctorfr@

    Doctorfr@ Kartista

    77
    1
    6 Dicembre 2016
    Reputazione:
    48.624
    BMW 325d
    Noto che la questione "badge" abbraccia diverse filosofie di pensiero:razz:...tutte molto soggettive comunque.

    Ma aimhè, qui al "sud" da me....c'è quella brutta fetta di "filosofia" che mette badge "vorrei ma non posso"

    Una storia vera:

    Tarda sera, di rientro a casa con la ragazza, davanti a me vedo una M5 blu e60....

    la mia ragazza (futuro "si spera" magistrato...ma BEN INDOTTRINATA da me):

    "Eh, quello ha 4 marmitte però, è potente?"

    "già, ha più di 500cv...sono tanti, a noi ci "bombarda"

    " e allora non correre, per favore, lascialo andare"

    quando...i miei xeno, ad un certo punto fanno intravedere in accelerazione...cosa...#-o](*,)#-ofumo nero?

    mi è partita l'arroganza arrogante:mrgreen:...sfanalate uso pronto soccorso...se avessi avuto lo sport plus+45 l'avrei messo:cool:, e via ,ho pregato poi, che non fosse un 535d con mapazza...ma sono stato fortunato.

    Fine delle storia triste:mrgreen:
     
  3. tretrecinque

    tretrecinque Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    20.140
    8.709
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.467.538
    X3M competition
    Come mio figlio piccolo, mentre lo accompagno all'asilio, tira fuori dalla tasca un modellino di camioncino USA con quattro marmitte a fusoliera per lato, mi guarda e mi dice: papà, questa è più veloce della tua, ha otto tubi di scappamento ... :mrgreen:

    Ho iniziato a ridere come un pazzo nel corridoio della scuola, e mia moglie si è arrabbiata perchè sostiene che lo sto "deviando" già da piccolo, ma non ho mai parlato di auto con mio figlio, evidentemente " buon sangue non mente" :cool:
     
  4. actarus8v

    actarus8v Presidente Onorario BMW

    50.762
    5.220
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    Ma certo, la mia era fondamentalmente una battuta ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Che però i tedeschi siano mediamente più rispettosi del codice rispetto a noi italiani è un dato di fatto ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
     
  5. actarus8v

    actarus8v Presidente Onorario BMW

    50.762
    5.220
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    Questione badge, anche io preferisco il cu.letto bello pulito, le scritte le rimuovo sempre, su qualsiasi macchina

    Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
     
  6. 21simone86

    21simone86 Secondo Pilota

    626
    6
    21 Dicembre 2008
    Reputazione:
    55.176
    330d Msport F31
    Io ho tolto subito la scritta 330d
     
  7. Gian

    Gian Direttore Corse

    2.429
    75
    17 Maggio 2003
    Reputazione:
    191.481
    125d lci
    Anche io ho tolto la scritta. Capita che specie qualche golfista in autostrada mi si attacca dietro, credendo magari di avere a che fare con una 116d, però devo dire che prendere una ventina di metri in pochi secondi non è male come soddisfazione . Vorrei anche io qualche cavallo in più, perché mi pare che in autostrada la mia non vada tanto di più in proporzione ad altre auto che sfruttano la migliore aerodinamica. Le Mercedes classe c ad esempio con 180 cavalli sfiorano i 240...

    Inviato dal mio XT1092 utilizzando Tapatalk
     
  8. Doctorfr@

    Doctorfr@ Kartista

    77
    1
    6 Dicembre 2016
    Reputazione:
    48.624
    BMW 325d
    Salve a tutti ragazzi:wink:...

    l'n47 vitaminizzato mi continua a dare soddisfazioni=D>

    Stavo pensando di montare un intercooler per aumentarne un pò il respiro, soprattutto con l'arrivo della bella stagione (poi in Sicilia ancor di più)

    L'unica opzione per l'n47 è il Wagner evo1 o evo2 ?

    oppure i 30d o i 35d montano da stock un intercooler maggiore ?

    Domanda da ignorante, nel caso, la mappa potrebbe essere rivista per cercre qualche altro cavalluccio:sbav:...?

    Grazie mille anticipatamente a tutti !

    Francesco
     
  9. actarus8v

    actarus8v Presidente Onorario BMW

    50.762
    5.220
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    [MENTION=1930]Gabo[/MENTION]
     
  10. Gabo

    Gabo

    39.631
    5.160
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    270.937.862
    il modello di punta di Wagner, assolutamente

    se spesa deve essere, che sia al top ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  11. SigBoris

    SigBoris Secondo Pilota

    729
    212
    25 Gennaio 2014
    Reputazione:
    787.872
    X3 3.0D 2004
    Io continuo a preferire un core setrab e i convogliatori fatti custom da loro o da altri.

    Anche i cinesi non sono malvagi cmq e hanno

    un buonissimo rapporto qualità-prezzo.
     
  12. Gabo

    Gabo

    39.631
    5.160
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    270.937.862
    vanno comunicate le esatte misure a Setrab oppure loro su commissione sanno già tutto del modello auto?
     
  13. SigBoris

    SigBoris Secondo Pilota

    729
    212
    25 Gennaio 2014
    Reputazione:
    787.872
    X3 3.0D 2004
    Il core lo scegli tu tra quelli disponibili che ti costa meno.

    Per le unità esterne gli devi dare le misure,pero' falle fare

    commerciali e non con il software professionale che ha meno perdita di carico.
     
  14. Gabo

    Gabo

    39.631
    5.160
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    270.937.862
    ok prendo un Wagner :vamp:
     
  15. SigBoris

    SigBoris Secondo Pilota

    729
    212
    25 Gennaio 2014
    Reputazione:
    787.872
    X3 3.0D 2004
    Vedevo che come peso se prendi il tipo base pesa come quelli cinesi.

    La cosa che non mi soddisfa è che non è un pacco unico ma differenziato davanti,con i problemi di resa leggermente inferiore che puo' avere.

    Per il resto nulla da dire,solo che prenderei il competition.

    Positivo che ha l' entrata e l' uscita da 70.

    Per me è troppo,mi accontentero' del nissens del 335 d da 180 neuri,6,8 litri:confused: e 70 mm
     
  16. Doctorfr@

    Doctorfr@ Kartista

    77
    1
    6 Dicembre 2016
    Reputazione:
    48.624
    BMW 325d
    Si trovano su eb... per caso?

    saresti così gentile da inserire il link (se nn si va contro regolamento)

    Se non sbaglio Ar147, aveva montato sulla 120d (n47) proprio un intercooler del 335d....

    l

    180euri, sono una cifra "quasi" irrisoria...

    Grazie anticipatamente
     
  17. SigBoris

    SigBoris Secondo Pilota

    729
    212
    25 Gennaio 2014
    Reputazione:
    787.872
    X3 3.0D 2004
    Pezzi del genere li prendo su misterauto,autoparti o autodoc quando sono scontati.

    Ricorda che il diametro è da 70 quindi ci vuole un riduttore siliconico sia all'entrata che all'uscita.

    Per verificare il diametro del tuo cerchi il pezzo sui siti di cui sopra e vedi sulle caratteristiche tecniche dell'IC.
     
  18. Gabo

    Gabo

    39.631
    5.160
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    270.937.862
    sicuramente per 180 euro un IC 335d "no brand" è un gran affare

    forse un pò meno la differenza di resa rispetto lo stock

    tuttavia meglio di nulla
     
  19. SigBoris

    SigBoris Secondo Pilota

    729
    212
    25 Gennaio 2014
    Reputazione:
    787.872
    X3 3.0D 2004
    Mah,la tentazione di montare un IC sproporzionato è tanta,cosi' come le tubazioni da 70 mm complete.

    Poi pero' c'è il problema del turbo che deve essere lavorato e migliorato,il collettore d'aspirazione e la flangia con l'egr idem.

    Se fai un bel lavoro invece dei 1500 giri su un 3.0 riesci a farlo caricare a 1750 o poco meno di 2000 e hai altri 3000 giri buoni.

    Considerando che ad ora avro' sui 215 cv reali e 45 kg di coppia,l'auto spinge bene...con gomme m+s da 17 e freni originali,meglio non strafare:rolleyes:
     
    Ultima modifica di un moderatore: 24 Maggio 2017
  20. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    15.655
    4.817
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    904.819.934
    Giulia
    Molto dipende dal tipo di motore e turbocompressore impiegato ma il 3.0d 231cv riesco a farlo prendere bene già da 1300 giri in VI...
     

Condividi questa Pagina