MK INDY RR S2000, il mio gioco! | Pagina 13 | BMWpassion forum e blog
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MK INDY RR S2000, il mio gioco!

Discussione in 'Auto Europee' iniziata da FASTMECHANIC, 10 Novembre 2016.

  1. FASTMECHANIC

    FASTMECHANIC Presidente Onorario BMW

    9.123
    398
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    554.247
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    La fate semplice.

    Se m'arrivasse una lettera dell'avvocato a me in azienda per un qualsiasi cosa, la girerei al mio legale,poi con un 2 minuti di telefonata do indicazioni di far impazzire chi me l'ha spedita.

    Vogliamo vedere se non passano gl'anni?

    Devo e sono costretto a seguire la strada più razionale. Mi sa che qui i problemi li vivete per sentito dire e non li affrontate mai direttamente.

    Ho 2 legali che mi seguono per tutto, diverse pratiche dal tribunale ogni anno e credetemi, non è la soluzione migliore al momento.

    Poi liberi di pensarla diversamente, sperando che in realtà conoscete i procedimenti.

    L'idea di pagare un legale per temporeggiare non è così lontana dalle realtà. poi se si usa abitualmente un legale certe pratiche vengono seguite e dilazionate nel tempo a costo zero. No, non è la strada giusta.

    quell'auto va ed in parte mi piace.

    Porsche? quando risolvo Clone, forse. E' una passione/passatempo che non deve raddoppiare nel medesimo periodo.

    @ALE72 girami pm

    - - - - - aggiornamento post - - - - -

    un autina più grande di un alfa 166, con un differenziale problematico, che consuma, pesa non rende in pista.

    Ci vomito sopra al pensiero, mi spiace. preferisco i problemi di clone.

    Bmw le vedete sportive? Lo sono, sono sportive quanto sexi una pornostar di 120kg.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 2 Maggio 2017
  2. FASTMECHANIC

    FASTMECHANIC Presidente Onorario BMW

    9.123
    398
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    554.247
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    Pianificando le idee, uno sfilatino con un buon motore moto? 20 mila euro l'acquisto ed altri 5 mila per sistemarlo.

    Uno sfilatino con motore auto? 30-40 mila euro con un 5-10 mila per averlo al top.

    Il problema di chi compra auto normali, s'accontenta (moltissimo direi)

    In questi casi anche lo si può fare, ma non ha senso. visto l'idea di gioco che si ha in casa.

    passiamo all'idea di sportivo. Posso girare quotidianamente con mezzi da 170cv tonellata, anche con 200cv tonnellata ma è ciò per voi la sportività? per me ciò è spostarmi velocemente da punto a a punto b. Poi se ci scappa un sorriso è un altra cosa.

    Un bmw da 300 cv è sportivo tanto da poterlo usare un buontempone di 75 anni. Abbiamo delle divergenze d'idee su ciò che realmente è sportivo.

    260cv e 550kg, è come 780cv su auto ritenute normali (alfa giulia),rendono in piste medio veloci in modo diverso, ma nel stretto stradale normale?
     
    Ultima modifica di un moderatore: 2 Maggio 2017
  3. FASTMECHANIC

    FASTMECHANIC Presidente Onorario BMW

    9.123
    398
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    554.247
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    458 italia 1.19.54 guidata da professionisti.

    http://www.evomagazine.it/ferrari-458-italia-la-piu-veloce-evo-59065

    nel novembre 2014 con tommy maino dicevano: "riusciamo a fare il miglior tempo finora registrato da evo sulla pista di Franciacorta"

    Cambiamo auto:

    Fisher Fury Kawa 1400 Zxr 200 cv , best 1.17,8

    Exige S, 260cv 1010Kg circa, best 1.20.25

    Elise Honda, 253 cv, 920 Kg circa, best 1.19.68,

    Elise S1 no aero, 180cv 825kg, best 1:21:0,

    Caterham Super 7 Rover 1.8 dva, best 1.18.3

    Sono auto d'utenti appassionati e non team che portano auto in pista che devono battere la concorrenza e lasciare segni nella storia:wink:

    Tralasciamo la guida fra i tornanti:wink: dove il divario è mooolto più ampio:mrgreen:

    dovrei piazzare Clone con il motore honda (come l'elise sopra) ma pesa almeno 300kg di meno

    Altri ragionamenti nulla centranoper me

    Curioso il tempo del cateham rover 1.8

    queste auto sono messe a punto bene quando girano così, poi se costano è passione.

    Capisco che sono a piedi ma il risultato da perseguire è questo.

    Potrebbe esser che nel mese Clone sia mappato, ma dovrà rispettare certi parametri. Di sicuro non m'accontento che corra come corrono le auto normali, ma dovrà andare al top. Dovrò cambiare molto? lo cambierò.

    Lo so che schianto la testa contro il muro continuamente, ma del resto in molti non vedono neppure il muro dove schianto la testa.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 2 Maggio 2017
  4. Gabo

    Gabo

    39.631
    5.160
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    270.937.862
    vuoi proprio passare sopra a chiunque nelle pistate >:>
     
  5. FASTMECHANIC

    FASTMECHANIC Presidente Onorario BMW

    9.123
    398
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    554.247
    asemostar
    anche per strada:lol:
     
  6. Phoeny

    Phoeny Primo Pilota

    1.133
    88
    26 Gennaio 2013
    Reputazione:
    274.144
    500 Abarth SS
    Conosco bene le tempistiche e le procedure,essendo del ramo ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    Questo non toglie che in casi come il tuo le vie sono due: o si manda la letterina A/R oppure s'inghiotte la pillola e si procede con le spese,gli aggiustamenti e il malox:mrgreen:

    Dai quando lo avrai preparato ed ultimato come vuoi tu,sarà sicuramente un attrezzo moooolto interessante!
     
  7. kasperbau

    kasperbau Direttore Corse

    1.799
    370
    31 Dicembre 2012
    Reputazione:
    76.900.988
    225xe - ex 120d 163cv
    Come già detto mi spiace per la disavventura, e purtroppo il ns sistema giuridico civile permette un po' troppe furbate ....

    ... l'unica via di buon senso penso sia un po' di "pressione bonaria" all'importatore ed anche un bel veniamoci incontro sui costi da sostenere....

    .....xché che clone non sia al top ci può stare, che senza interventi di una certa consistenza il motore rischi di esplodere in 10-15.000km è inaccettabile....e non credo molto nella buona fede della casa madre che l'ha ricondizionata ...loro sanno esattamente le magagne degli sfilatini motorizzazione per motorizzazione ...
     
  8. FASTMECHANIC

    FASTMECHANIC Presidente Onorario BMW

    9.123
    398
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    554.247
    asemostar
    dai che l'impianto elettrico è stato rifatto e anche la sonda lambda montata. Pian pianino si sviluppa.

    Se catherham può permettersi di far saltare i suoi motori prima dei 10 mila km, distruggere il ponte posteriore in 1600km e lasciar il proprietario a piedi 6 mesi anche sa ha pagato più di un centino per un auto nuova, Clone ne avrà da passare!

    L'idea è sempre l'utilizzo. prima con Coso avevo 28 cerchi gommati per il divertimento, una volta partii per una OPL misto drift e velocità.

    28 gomme fulminate in una giornata! E' logico che il motore non ha le pretese di come qui dentro 10 posteriori durano 150mila km.

    lo sforzo è molto superiore e i lavori per star in "tranquilllità" sono diversi.

    Non so se mi salta il matto di ritirare Clone a giugno o luglio, se sarà così (ammesso sia pronto come lo voglio) sicuramente farò la stagione sperando di non far saltare il tutto. ma quest'inverno lo farò ribaltare sottosopra per sicurezza.

    E come per l'M3V8, c'è chi lo prende e chi come me anche solo l'acquisto prevederebbe un 10mila euro d'up minimi sicuri se non di più.

    L'm3v8 va bene?

    per me no, va cambiato le bronzine, i freni e l'assetto come minimo.

    Non lo faccio? se salta il motore mi tocca ripagarlo. Se non frena ed "assetta" a dovere mi verrebbe da piangere alla prima curva/frenata, facendomi scendere

    e non più risalire fino a raggiunte caratteristiche tecniche.

    E' già successo in passato di uscire dal preparatore, avvicinarmi al primo stop dopo aver "zizzagato" per 200 metri e dato un paio di colpi di freno, tornar indietro e far rifare l'assetto/freni.

    Punti di vista. C'è il pronto e c'è il cercato.
     
  9. PikoPiko E46

    PikoPiko E46 Amministratore Delegato BMW

    2.615
    93
    11 Settembre 2010
    Reputazione:
    29.247
    EVA.......ed anche una 1ER
    A me sentire accostare qui dentro Porsche o ///M (2,3,4 o quel che volete) ad un qualsiasi sfilatino fà troppo sorridere (se non sbellicare) sono gli antipodi per antonomasia...e se qualcuno pensa prima ad uno sfilatino e poi a Porsche mi sa tanto che le idee son molto poco chiare. :wink:

    P.s.

    Domenica scorsa SpeedCup Lotus a Franciacorta....Catheram 1.15 e rotti! :eek::wink:
     
  10. FASTMECHANIC

    FASTMECHANIC Presidente Onorario BMW

    9.123
    398
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    554.247
    asemostar
    infatti!

    prossima settimana Clone dovrebbe esser mappato definitivamente (con emerald)
     
    Ultima modifica di un moderatore: 2 Maggio 2017
  11. RICK

    RICK Presidente Onorario BMW

    9.784
    472
    18 Gennaio 2010
    Reputazione:
    882.798
    Ford Fiesta TDI 1.4
    E una Ferrari usata ? xD /emoticons/laugh@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    Inviato dal mio D5803 utilizzando Tapatalk
     
  12. FASTMECHANIC

    FASTMECHANIC Presidente Onorario BMW

    9.123
    398
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    554.247
    asemostar
    ho appena citato che il 458 va ben meno. ed i costi di gestione?

    Già solo con il superbollo Ferrari ci mantieni clone per 3 anni.

    Un treno di gomme in pista in un opl è buono saltare in qualsiasi auto, come i freni.

    Perchè ad un ferrari usato in pista a dovere non s'apre il motore a 20-30 mila km?:lol:

    Prenderlo usato è un terno al lotto, per la "sicurezza" in pista bisogna metter nel piatto altro 30 mila euro...

    Se intendo pistare seriamente, dove un auto da 500cv consuma anche solo 4 treni di gomme ovvero 6000 euro, lo sfilatino ne consumerebbe massimo due, andando più veloce spendendo 800 euro di gomme. siamo su altri pianeti.

    Il poco peso dei prototipini aiuta molto nei consumi, gomme freni ed altro

    se mi converto a qualcosa d'umano è cayman. Ma è tutt'altra cosa.

    Non hai idea delle sensazioni che da lo sfilatino.

    L'ho provato poco al momento ma mi è bastato capire cos'è.

    Con Coso prima, ho visto le usure in pista di freni gomme etc etc, lo sfilatino costa un quarto.

    quando consumai 28 copertoni, cosa mettevo in conto su ferrari? sullo sfilatino se impazzisco(cosa che farò) ci piazzo sui cerchi da 13 o 15 con gomme di furgoni vecchie e drifto per settimane, lo si fa in ferrari? i cerchi costeranno poco no? un bel po di set lo si compra agevolmente.

    Risolverò le cosette poi i costi anche se relativamente alti, non sono neppure paragonabili.

    E' come una formuletta a motore anteriore, c'è poco da fare me ne sono innamorato.

    se volessi migliorare e livello di prestazioni e sensazioni non resta altro che prototipini simili a motore posteriore, magari monoposto. Preferisco almeno due posti. probabilmente più avanti cambierò forse ancora idea, età permettendo.

    lasciamo la auto nate principalmente stradali dove sono.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 2 Maggio 2017
  13. FASTMECHANIC

    FASTMECHANIC Presidente Onorario BMW

    9.123
    398
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    554.247
    asemostar
    capitolo drift:

    mi costruisco dei mozzi aggiuntivi adatti ai cerchi che troverò in campo di recupero, di un modello d'auto molto usato.

    Usando cerchi da 13 a 15, dovrei andar su mezzi da lavoro, furgoni. tipo i fiorini vecchi e simili..

    Non lo farò spesso, ma nulla mi fermerà appena arriva d'andar in campo e prendere almeno 6 cerchi.

    mi accordo come al solito con il gommista e via. Un pomeriggio così non ha prezzo!

    Se avessi un ferrari ti verrebbe la paranoia anche solo dei pezzi di gomma bruciata che saltano via e non si tolgono più dalla carrozzeria. L'investimento/divertimento costerebbe quanto un utilitaria solo in gomme

    Poi un paio di set di cerchi ultraleggeri per velocità, in modo che se esco un week-end non mi preoccuperò.

    Sto sognando, ma se va come dico, carrello al furgone e via.

    Modalità distruzione sempre on!:mrgreen:
     
    Ultima modifica di un moderatore: 2 Maggio 2017
  14. PikoPiko E46

    PikoPiko E46 Amministratore Delegato BMW

    2.615
    93
    11 Settembre 2010
    Reputazione:
    29.247
    EVA.......ed anche una 1ER
    Dovrei citare il mio post precedente! :haha

    ....ma sono convinto sia una battuta. :wink:

    Comunque Fast ha detto giusto sui costi vari di mantenimento....Sfilatino vince mille a zero (in qualsiasi condizione di partenza lo si prenda!).

    Che poi io son sempre dell'idea che ci sarebbe stata meno confusione se si fosse partito da qualcosa di già importato e reso "italiano"...e ce ne sono parecchi in vendita (di cui tra l'altro si conosce molto bene la storia!)
     
  15. FASTMECHANIC

    FASTMECHANIC Presidente Onorario BMW

    9.123
    398
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    554.247
    asemostar
    Beh, l'ho seguito molto il mercato italiano. Di buoni con motore auto sono difficili da trovare e vuoi per un motivo vuoi per l'altro li ho scartati.

    Potrei elencare uno ad uno il perchè no.

    Dai che probabilmente ne escono con emerald, peccato per i tempi.

    Poi dovrò sistemare cosucce.

    Faccio riferimento a westfield s2000 verde, 4000 miglia percorsi in italia in mano prima all' importatore per 2000 miglia, poi ad un secondo proprietario, passa al terzo. Quindi auto conosciuta, tenuta bene manutentata dai top, documentata ed hai visto che è stato cambiato tutto, motore, elettronica differenziale ed ancora non va bene (solo il differenziale sembra).

    Risulta dopo che la centralina passata era una ciofeca su f20, però fino alla distruzione motore nessuno sapeva nulla?

    E' un mercato un po così dai, empirico

    Altre su autoscout sono simili, con problemi più o meno gravi da risolvere.

    Quelle che presenziano in pista, sono in mano a preparatori etc etc.

    Non è sempre così semplice.

    Poi tutto quel carbonio dove lo trovavi?:mrgreen:
     
    Ultima modifica di un moderatore: 2 Maggio 2017
  16. FASTMECHANIC

    FASTMECHANIC Presidente Onorario BMW

    9.123
    398
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    554.247
    asemostar
    @PikoPiko E46

    nella mia che hai visto, è ben presa in generale (nuova all'inglese)

    se avessi dovuto prender mano altro, lo sai anche te come sarebbe andata a finire.

    queste auto se non costano meno di 15 mila euro usate non ha mercato.

    la mia nuova e 500km di prove????(che non han portato a nulla devo dire.)

    prese in uk invece, si risparmia, ma fra 1000 euro di trasporto e altri 3000 d'immatricolazione ( se ha 240 o più cv) sono tutte da sistemare in tutto.

    Ci sono diversi che importano auto e dopo mesi e mesi non corrono.

    Prendendola così nuova, mi sta andando moolto meglio d'altri.

    Ho rimproverato il preparatore (dell'importatore) perchè non veloce! E non lo è. Si va per i 3,5 mesi per una mappa. Poi il resto!

    L'importatore emerald c'avrebbe messo una settimana al massimo per tutto.

    Non occorreva cercare chi cosa e come.

    E' il solito problema, il meccanico segue la meccanica ed il mappatore passa a saltoni quando può a correggere.

    Pago uguale però.

    Vedremo i conteggi ed il venir in contro, oramai sono fiducioso. Se sono di parola, non dovrei lamentarmi molto tranne l'attesa.(risultato attuale)

    L'incazzatura data dall'aspettare è passata, ho aspettato! Aspetterò, anche i miei optional chiesti fin dall'inizio e non ancora ascoltati per via dell'elettronica

    disposto a tutto, orecchie basse (o quasi) attendendo il prossimo che gradisca fare quello che può come può quando può, meglio che può.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 2 Maggio 2017
  17. Phoeny

    Phoeny Primo Pilota

    1.133
    88
    26 Gennaio 2013
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    274.144
    500 Abarth SS
    Oramai è chiaro a tutti che per te lo sfilatino sia un vero e proprio must,pertanto ammiro la tua perseveranza e pazienza ...un po' come la mia nel mettere mano ,ogni tot ,alla vecchiarda bisognosa di cure e premure quasi sconosciute alle auto attuali.

    Mi chiedo come facciano a sopravvivere gli importatori di queste tipologie d'auto,tra numeri di vendita irrisori,problematiche varie ecc.
     
  18. FASTMECHANIC

    FASTMECHANIC Presidente Onorario BMW

    9.123
    398
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    554.247
    asemostar
    E' la velocità e le sensazioni che sono ineguagliabili.

    Un po come le moto, c'è chi ha una due ruote, chi una supersportiva, chi prepara quest'ultima e chi fa i tempi. ne passa fra i vari utenti.

    Gl' importatori di queste auto lavorano a numeri e secondo me un pochino s'accontentano se quest'ultimi sono bassi.

    se sono aziende come Borghi tanto di cappello.

    Però vendendo 4-5 auto al mese di vario tipo anche solo a 1000 euro di rincaro l'una si può vivere.

    se cominciano ad aumentare i numeri, anche cambiando tipologie d'auto il gioco è presto fatto.

    Del resto una vendita come la mia avrà fatto perdere due ore al venditore?

    ne può fare altre 75 vendite così al mese. ha perso più tempo dopo la vendita in questo periodo che prima.

    Si campa, si campa, di certo non sono in molti ad importare.

    Ultima gtr l'hai mai sentita? costa sui 105 mila euro nuova fatta su commissione, una volta qui si mette mano. Di norma sui 5-10 mila e non è escluso che non abbiano problemi. se cerchi nel web una ha pure preso fuoco in pista. Telaio debole, motore pesante ma è un bel sogno sui 1000kg.

    Fra 911 e questa preferisco l'ultima, però non puoi pensare che non ci siano commissioni alte e il tutto insieme secondo me costano uguale a pari utilizzo.

    Ce ne sono di appassionati, poi il tempo in un mese è molto per poter lavorare.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 2 Maggio 2017
  19. PikoPiko E46

    PikoPiko E46 Amministratore Delegato BMW

    2.615
    93
    11 Settembre 2010
    Reputazione:
    29.247
    EVA.......ed anche una 1ER
    Se è per questo ad alcune Ferrari è bastato star ferme in un parcheggio per prendere fuoco! :haha
     
  20. FASTMECHANIC

    FASTMECHANIC Presidente Onorario BMW

    9.123
    398
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    554.247
    asemostar

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