Info pastiglie per 123d coupé | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

Info pastiglie per 123d coupé

Discussione in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' iniziata da Giogie, 7 Marzo 2017.

  1. Giogie

    Giogie Collaudatore

    393
    12
    1 Dicembre 2011
    Reputazione:
    1.367
    Audi S1 Revo st.1 305 cv, ex 123d coupè
    Ciao amici, devo cambiare le pastiglie, cosa mi consigliate per un uso giornaliero/sportivo stradale (la pista è per ora solo in programma), quindi qualcosa di sportivo ma non esasperato.. Pensavo ad una tra le EBC Yellow, le Ferodo DS2500 e le Brembo HP2000.. Pregi e difetti? Le monterei su dischi originali, leggevo che le Ferodo tra le 3 sono le più sportive ed in quanto tali mangiano parecchio i dischi, cosa che vorrei evitare..
    Già che ci sono cambio anche il vecchio olio da tagliando BMW (non ho idea di quale sia) con il Motul RBF 660 Dot 4, ci può stare?
    Grazie, un saluto
    Alessio
     
    Ultima modifica di un moderatore: 7 Marzo 2017
  2. Giogie

    Giogie Collaudatore

    393
    12
    1 Dicembre 2011
    Reputazione:
    1.367
    Audi S1 Revo st.1 305 cv, ex 123d coupè
    Dimenticavo.. Come dischi cosa mi sconsigliate? Quasi quasi li cambio, hanno quasi 84.000 km, devo misurarli.. Ma con l'occasione.. Magari qualcosa di forato o baffato oltre che autoventilato
     
    Ultima modifica di un moderatore: 7 Marzo 2017
  3. savioleo

    savioleo Kartista

    96
    9
    20 Febbraio 2016
    Reputazione:
    167.700
    BMW X3 F25 20xd
    io ho scelto dischi ate power con pasticche ate (non ceramiche). come olio ho scelto lo stesso tuo. (devo ancora montare tutto). Aspetto tuttavia gli altri per consigli
     
  4. Giogie

    Giogie Collaudatore

    393
    12
    1 Dicembre 2011
    Reputazione:
    1.367
    Audi S1 Revo st.1 305 cv, ex 123d coupè
    Normali, forati o baffati? Quanto li hai pagati? All'anteriore dovrebbero essere 330 mm, al posteriore ti ricordi per caso? Io sto guardando su internet ma trovo poco roba a prezzi esorbitanti.. Poi non conoscendoli non saprei..
     
  5. savioleo

    savioleo Kartista

    96
    9
    20 Febbraio 2016
    Reputazione:
    167.700
    BMW X3 F25 20xd
    considera che ate è il primo fornitore per bmw.

    Gli ate power disc sono baffati e non forati ma rispetto ad altri (vedi zimmermann) sono qualità pari a bmw.

    Io li ho comprati sulla baia in germania (pasticche + dischi + sensore anteriori). Per altre info contattami in pm
     
  6. Giogie

    Giogie Collaudatore

    393
    12
    1 Dicembre 2011
    Reputazione:
    1.367
    Audi S1 Revo st.1 305 cv, ex 123d coupè
    Capito.. Io volevo qualcosa che fosse uno step sopra a quello che offre di serie, per quello pensavo ad ebc, ferodo ecc..

    Aspettiamo altri consigli! Intanto ti ringrazio :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  7. savioleo

    savioleo Kartista

    96
    9
    20 Febbraio 2016
    Reputazione:
    167.700
    BMW X3 F25 20xd
    sinceramente alcuni utenti avanzati hanno utilizzato gli ate power disc anche in pista senza alcun tipo di problema. i zimmerman invece con uso intenso soffrono e si piegano. potresti vedere i kit maggiorati bmw o magari brembo, ma secondo me non servono
     
  8. cosimoser

    cosimoser Aspirante Pilota

    31
    2
    17 Giugno 2014
    Reputazione:
    10
    e87n 123d msport
    Io ho le DS2500 davanti e dietro, con dei semplici dischi lisci trw. tubi in treccia hose technik e motul RBF660.

    Per strada a freddo c'è un po di allungo ma si scaldano velocemente con la prima frenata.. In generale sono molto soddisfatto.

    4 brembo sport quanto costano? 400/500€? IO li risparmierei per un buon assetto o un treno di gomme decenti..
     
  9. Giogie

    Giogie Collaudatore

    393
    12
    1 Dicembre 2011
    Reputazione:
    1.367
    Audi S1 Revo st.1 305 cv, ex 123d coupè
    Ciao grazie per la risposta, le Brembo sport frontali stanno 150 € la coppia, mentre le ferodo 140 o poco più ma 4 invece che 2.. Gomme ho le supersport posteriori nuove e le pilot sport 4 che cambierò a brevissimocon le supersport.. Assettino ci stavo pensando, ma ormai ha già 84.000 km e intorno ai 100k o poco più la cambierò (cioè circa 8/10 mesi) e non so..
     
  10. Giogie

    Giogie Collaudatore

    393
    12
    1 Dicembre 2011
    Reputazione:
    1.367
    Audi S1 Revo st.1 305 cv, ex 123d coupè
  11. Giogie

    Giogie Collaudatore

    393
    12
    1 Dicembre 2011
    Reputazione:
    1.367
    Audi S1 Revo st.1 305 cv, ex 123d coupè
    Scusate qualcuno sa dirmi se se l'impianto frenante del 123d coupe Msport sia ATE o Brembo? Ho chiesto se queste (messaggio sopra) dell'E87 siano compatibili per la mia E82 e mi chiede ciò
     
  12. Gabo

    Gabo

    40.206
    5.475
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    469.017.279
    BIESSE Racing Vicenza
    ate
     
  13. Giogie

    Giogie Collaudatore

    393
    12
    1 Dicembre 2011
    Reputazione:
    1.367
    Audi S1 Revo st.1 305 cv, ex 123d coupè
    Ciao Gabo grazie, non avevo visto il messaggio e ho smontato i freni, confermo ATE.. Ora domanda, già che ci sei :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20"> come dischi ho visto gli ATE Power Disc (quelli con il disgno sferico) a ottimo prezzo, tipo 70€ che ne pensi? Mi hanno proposti anche dei Walfrace, mai sentiti.. Ad alto contenuto di carbonio, li conosci? Baffati e forati, a 200€ + Iva, oppure dei Tarox F2000 baffati a 287€ con Iva, che mi consigli?

    Come pastiglie ho trovate le HP 2000 a buon prezzo, 135€ con iva..

    Grazie Gabo, come sempre :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
    Ultima modifica di un moderatore: 2 Aprile 2017
  14. Gabo

    Gabo

    40.206
    5.475
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    469.017.279
    BIESSE Racing Vicenza
    metti ATE CERAMIC si dischi che pastiglie

    prendi i dischi versione liscia così non fanno rumore in frenata

    poca spesa e ottima resa, senza il minimo sporco sui cerchi@namespace url(http://www.w3.org/1999/xhtml);
     
  15. Giogie

    Giogie Collaudatore

    393
    12
    1 Dicembre 2011
    Reputazione:
    1.367
    Audi S1 Revo st.1 305 cv, ex 123d coupè
    È le pastiglie HP2000 le ho già ordinate, erano ad un prezzo troppo allettante in base anche alle prestazioni.. Rimane il dubbio dei dischi.. Cosa prendo? Senza spendere 400€.. Gli ATE Power Disc possono andare con le HP2000 o meglio altro perché troppo aggressive? Ho letto molto bene dei Tarox F2000 da 287€, anche se non sono proprio economici magari rispetto agli ATE PD da 70€.. Non saprei, secondo te? Tieni sempre conto che cambio anche l'olio con il Motul rbf 660
     
    Ultima modifica di un moderatore: 4 Aprile 2017
  16. Gabo

    Gabo

    40.206
    5.475
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    469.017.279
    BIESSE Racing Vicenza
    i dischi ATE sono compatibili con qualunque pastiglia@namespace url(http://www.w3.org/1999/xhtml);
     
  17. Giogie

    Giogie Collaudatore

    393
    12
    1 Dicembre 2011
    Reputazione:
    1.367
    Audi S1 Revo st.1 305 cv, ex 123d coupè
    Secondo te c'è una differenza abissale tra gli Ate power ed i Tarox F2000 tale da giustificare la differenza di 217 €? O è una diffrenza minima? Contando anche l'ottimo olio e le pastiglie sportive dovrebbe comunque essere decisamente meglio rispetto a ciò che offre di serie, direi abbastanza poco sportivo, no? Perchè fossero 50 € per un prodotto migliore okey ma c'è una bella differenza.. L'importante è che magari con pastiglie più aggressive tipo le HP2000 non durino 10.000 km gli ATE..
     
  18. Gabo

    Gabo

    40.206
    5.475
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    469.017.279
    BIESSE Racing Vicenza
    le HP2000 sono pastiglie stradali e gli ATE dischi stradali

    puoi andare sereno

    @namespace url(http://www.w3.org/1999/xhtml);
     
  19. Giogie

    Giogie Collaudatore

    393
    12
    1 Dicembre 2011
    Reputazione:
    1.367
    Audi S1 Revo st.1 305 cv, ex 123d coupè
    Grazie Gabo, gentile come sempre :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Edit: Avevo letto male, 67,48 € a disco, la coppia viene 134,96 €.. LE HP2000 sono migliori delle ATE ceramic come prestazioni? oppure ho fatto una cavolata ad ordinarle dato che le ceramic costano meno e tengono puliti i cerchi? #-o
     
    Ultima modifica di un moderatore: 4 Aprile 2017
  20. denis95

    denis95 Kartista

    117
    0
    26 Settembre 2016
    Reputazione:
    10
    bmw 118d
    Riesumo questo post per porvi un quesito. Sono in possesso di un BMW 118d rest del 2011 con 110'000 km, dovrei cambiare le pastiglie posteriori è tra non molto anche le anteriori. Sappiate che abito in montagna, quindi percorre strade piene di tornanti e con molta discesa/salita. Per ora montavo delle ferodo standard simili alle originali, ma quando spingo abbastanza si sente la tipica puzza di bruciato nei freni anteriori e la potenza frenante cala abbastanza. Ho letto in giro che per migliorare dovrei montare le ebc gialle, oppure ferodo ds2500, voi cosa mi consigliate? (Sia per l'anteriore che posteriore)

    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
     

Condividi questa Pagina