Waiting for... MotoGP 2016 e 2017 motoGippìPowa | Pagina 97 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Waiting for... MotoGP 2016 e 2017 motoGippìPowa

Discussione in 'MotoGP & Superbike' iniziata da Infinity, 10 Novembre 2015.

  1. camaro71

    camaro71 Direttore Corse

    2.281
    133
    1 Marzo 2013
    Reputazione:
    3.539.827
    330 d coupe futura
    non ha voluto andare lui in ducati
     
  2. Thriller

    Thriller

    11.218
    3.871
    12 Gennaio 2014
    Ravenna
    Reputazione:
    603.577.279
    Ex Bmw 325d E91 LCI
    Lo ha dichiarato o sono voci?

    Perchè la ducati dà a Lorenzo la bellezza di 7 milioni in + in due anni rispetto a quello che la Honda da a lui.

    Dici che per 7 Milioni di euro in più non si muove ? :mrgreen:
     
  3. cippy89

    cippy89 Presidente Onorario BMW

    10.770
    2.047
    7 Luglio 2010
    Reputazione:
    276.383.288
    Cooper s f56, ex cooper s r56
    Mi pare che Dall'Igna abbia detto che avevano fatto un'offerta a marquez.

    I soldi fanno comodo, ma dipende anche da cosa vuoi. Se il suo obiettivo è vincere più mondiali di rossi, la scelta ducati sarebbe stata rischiosa. Inoltre la Honda era sicuramente superiore a ducati, non era così scontato che in ducati avrebbe vinto. C'era il rischio di fare la fine di Rossi, cosa che Lorenzo stà rischiando di fare.

    Ho intravisto un articolo dove Lorenzo criticava ducati, dicendo che era ora di cambiare filosofia dando più importanza al telaio rispetto al motore. Ma non so se sia vero o no.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 28 Aprile 2017
  4. McNamara

    McNamara Collaudatore

    403
    17
    6 Ottobre 2013
    Reputazione:
    74.085
    M3 e92 - C220d premium aut.
    Beh in effetti Loranzo ha ragione, in ducati dovrebbero pensare ad adattare la moto al pilota piuttosto che pretendere di trovare il pilota adatto al mezzo, anche perché questo pilota potrebbe non arrivare mai...

    Inviato dal mio MHA-L29 utilizzando Tapatalk
     
  5. biondo74

    biondo74 Presidente Onorario BMW

    11.509
    573
    1 Giugno 2006
    Reputazione:
    19.377.562
    abarth 595 turismo
    Arrivata anche a me questa voce ma la fonte è quel bravo giornalista di Alberto porta Mediaset .

    Me lo vedo vr46 in lotta al mondiale rischiare di farsi male in sbk...magari Lorenzo potrebbe essere,
     
  6. andre_1984

    andre_1984 Presidente Onorario BMW

    5.555
    102
    7 Dicembre 2008
    Avigliana TO
    Reputazione:
    80.930
    Bmw 520d F11 MSPORT
    Era una notizia del 1º aprile....

    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
     
  7. tretrecinque

    tretrecinque Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    20.020
    8.625
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.467.538
    X3M competition
    Io da spagnolo, avrei chiesto cosa fare a Fernando Alonso :mrgreen:
     
  8. Thriller

    Thriller

    11.218
    3.871
    12 Gennaio 2014
    Ravenna
    Reputazione:
    603.577.279
    Ex Bmw 325d E91 LCI
    Niente da dire?

    Commenti sulle Yamaha? Cosa è successo.... una roba imbarazzante. Pareva avessero le rotelline dietro da tanto non si piegavano.
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  9. andre_1984

    andre_1984 Presidente Onorario BMW

    5.555
    102
    7 Dicembre 2008
    Avigliana TO
    Reputazione:
    80.930
    Bmw 520d F11 MSPORT
    Imbarazzante! La scelta delle gomme non ha pagato, è stato terribile vedere (il pur ottimo) Zarco con la Yamaha 2016 e le medie andare come un missile...finale di gara assurdo...speriamo le cose vadano meglio alla prossima

    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
     
  10. Infinity

    Infinity

    23.097
    6.135
    22 Gennaio 2004
    Reputazione:
    541.373.436
    BMW 320d E91 LCI
    Sinceramente non so che pensare :-k

    Davvero buttare alle ortiche il lavoro fatti sino ad ora è quanto hanno fatto domenica.

    Il Mondiale (lo insegna hyden) si vince anche con 1 (o 2 non ricordo) punto di scarto e ieri potrebbe essere stata una gara importante...a fine stagione.

    Non ho sentito nessuna intervista ufficiale, voi si? Che han detto?

    Inviato dal mio D5803 utilizzando Tapatalk
     
  11. cippy89

    cippy89 Presidente Onorario BMW

    10.770
    2.047
    7 Luglio 2010
    Reputazione:
    276.383.288
    Cooper s f56, ex cooper s r56
    Non ho approfondito, ma leggende alcuni stralici Vinales ha detto che sa chi è il colpevole ma non lo dice, e pare che michelin imponga ai piloti di non fare critiche pubblicamente.

    PS: oggi giornata di test per provare una nuova gomma, indovinate chi è il primo? (Aiutino, non è Rossi).
     
  12. fra120d

    fra120d Amministratore Delegato BMW

    3.460
    113
    7 Maggio 2012
    Reputazione:
    239.522
    ex 120d ex 320d E92
    Nei test di oggi vale era ancora in difficoltà, Vinales proprio come nel warm up di ieri mattina era veloce.....

    Molto strana questa cosa..

    Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
     
  13. Infinity

    Infinity

    23.097
    6.135
    22 Gennaio 2004
    Reputazione:
    541.373.436
    BMW 320d E91 LCI
    Uno che andrebbe preso a calci per davvero nelle reni e non per finta in pista?

    Inviato dal mio D5803 utilizzando Tapatalk
     
  14. Luca38

    Luca38 Amministratore Delegato BMW

    3.869
    817
    12 Dicembre 2006
    Reputazione:
    4.042.683
    4 ruote un volante
    sembra abbastanza ovvio il mondiale lo decideranno le gomme

    voi ci credete che le gomme vengono sorteggiate a caso e date a caso alle squadre, cioè che la gomma xy media, o morbida o dura, può finire a qualsiasi pilota ?

    con tutti i milioni di euro in ballo per il mondiale può esser lasciata al caso una cosa del genere ?

    sono solo domande ovviamente, ma una mezza idea c'è il rischio che uno se la possa anche fare ecco :lol:
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  15. Infinity

    Infinity

    23.097
    6.135
    22 Gennaio 2004
    Reputazione:
    541.373.436
    BMW 320d E91 LCI
    Luca, come è certo che abbiamo lo stesso nome, parimenti non credo ad un sorteggio affidato alla dea bendata... Con Honda di mezzo figuriamoci...

    Inviato dal mio D5803 utilizzando Tapatalk
     
  16. Thriller

    Thriller

    11.218
    3.871
    12 Gennaio 2014
    Ravenna
    Reputazione:
    603.577.279
    Ex Bmw 325d E91 LCI
    Credo che il sospetto della gomma del "sabato sera" ci sia da quando c'è la moto GP. Non c'è proprio modo per risolvere questa storia? veramente antipatico lo si debba pensare ogni volta.
     
  17. Luca38

    Luca38 Amministratore Delegato BMW

    3.869
    817
    12 Dicembre 2006
    Reputazione:
    4.042.683
    4 ruote un volante
    qualche pensiero opinabilissimo:

    - spagna stato piccolissimo a livello mondiale, motogp competizione mondiale, anche se in spagna l'unico sport praticato fosse motociclismo su pista e non lo è, sarebbe sempre curioso che gli unici 5 che si giocano il mondiale, metto anche lorenzo che se non andava in ducati se lo giocava, sono 4 spagnoli ed un italiano.... la dorna è spagnola, ma davvero ? :lol:

    - per quanto le gomme siano nere come gli arbitri, a differenza di loro non c'è rischio prese da rimorso confessino qualche irregolarità a distanza di anni, è molto piu facile con il monogomma favorire qualcuno e sfavorire qualcun'altro che non far vincere una partita pagando un arbitro....e qualche partita truccata mi pare ci sia stata...

    - il monogomma venduto come modo per far vincere il migliore, gomme uguali per tutti, in realtà è il modo più efficace per barare. se ogni marchio di gomme rifornisse solo 1 squadra, farebbe e darebbe le gomme migliori a quella squadra, allora si che ci sarebbe una sorta di giustizia, ogni marchio avrebbe interesse di essere quello che vince. ma se c'è solo un marchio, quel marchio fin da prima dell'inizio del campionato lo ha già vinto, ha a prescindere da chi vince il massimo della visibilità quindi per quel singolo marchio che vinca a o b cambia nulla o meglio volendo sceglie lui chi vince dando gomme all'apparenza uguali, ma che sono tutto meno che uguali visto che da quando c'è michelin c'è stato un tale rendimento altalenante di resa e durata di gomme che manco....le facessi io in cantina non avrebbero un rendimento così totalmente incostante....e questo rendimento così incostante delle michelin non insospettisce nessuno ?!

    - jerez sulla carta era favorevole alla yama e ostica alle honda. successo il contrario = non solo dovrebbero i due ufficiali yama aver sbagliato tutto, ma anche i due ufficiali honda aver fatto il miracolo....vi par normale ?!

    - zarco bravo ok, ma vi par normale che a parità di gomme zarco con yama satellite vada il doppio di vinales e rossi con yama ufficiale ? se fossi michelin a gente come zarco do tranquillamente la gomma migliore, tanto lui il mondiale non rischia di vincerlo e confondo le acque = una yama che andava c'è stata....la sua era 2016, beh non penso sia per quello che zarco andava meglio di rossi e vinales

    - rossi ha detto alla fine tanto era messa male la gomma dietro che aveva completamente mollato per paura dai rumori si spaccasse tutto....ma vi pare normale ?!? mica ha girato il doppio del tempo degli altri piloti

    - cosa è stato fatto in mondo visione per far perdere il mondiale a rossi ? c'è stata qualche punizione o si è lasciato tutto come era fregandosene di quello che gente ha pensato tanto la gente dimentica in un attimo ? quindi se sotto gli occhi di tutti va benissimo vinca uno spagnolo a qualunque costo, di nascosto, leggi gomme, immaginate cosa si può arrivare a fare....

    - i prossimi 5 mondiali per me li vince uno spagnolo...ed anche quelli dopo....poi chiaro che se si sdraiano 6 volte a stagione....ma altrimenti a rossi il decimo penso si farà di tutto per far si non lo vinca e non per lui, ma perchè se lo vince lui, lo perde uno spagnolo.... no buono :lol:

    - se uno vuol leggere fra le righe.... ne legge di cose....

    - io la guardo sperando tutti arrivino al traguardo, che non cada nessuno o che se cade non si faccia nulla, ma la guardo con totale distacco ormai. quello che arriva uno per me non è assolutamente e per niente sicuro sia il migliore

    - mi sono bevuto una birra, quindi son ciucco e non capace di intendere e volere, quindi ho scritto sciocchezze di cui non sono responsabile ed ogni riferimento a persone o cose è puramente casuale :lol:

    p.s. Thriller o Steve o qualche altro moderatore, se ho scritto qualcosa che non andava scritto, editate anche tutto senza alcun problema ok ? ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    un caro saluto a tutti
     
    Ultima modifica di un moderatore: 9 Maggio 2017
    A 1 persona piace questo elemento.
  18. biondo74

    biondo74 Presidente Onorario BMW

    11.509
    573
    1 Giugno 2006
    Reputazione:
    19.377.562
    abarth 595 turismo
    luca38 due precisazioni:

    yamaha tech 3 montava medie anteriore e posteriore ed hanno ottenuti distacchi inferiori agli ufficiali.

    DIchiarazioni di Rossi: avevo paura che si rompesse tutto. Cosa vuol dire? Se ha una gomma che spinna andrà più piano degli avversari ma da qui e che si rompa tutto boh.
     
  19. Steve///

    Steve///

    17.710
    2.038
    5 Luglio 2006
    Reputazione:
    6.248.476
    Cabrio 6cilindri e altro
    Non nego che vista la veneranda età, motociclisticamente parlando, apprezzo la tenacia di rossi, al 10mo posto è strano vederlo. visto che sta facendo una bella stagione ed è in forma.

    Opinione in gran parte condivisibile, c'è da migliorare su ste gomme.

    Di sicuro michelin tratta rossi come qualsiasi altro pilota, un tempo mi sa che gli voleva più bbbbbbBBBB&Neeee!
     

Condividi questa Pagina