Ciao a tutti, Vorrei sapere, da chi sicuramente ne sa più di me, che problema può essere quanto segue: In pratica, a macchina calda principalmente, quando parto (quindi da macchina ferma) al momento dello stacco della frizione l'auto mi singhiozza, mi strappa, non va fluida, come mai? P.S: L'auto ha 70000 km ed è una BMW Serie 3 E92 del 06/2010. Grazie anticipatamente.
A me faceva così la mia vecchia Volvo, dovevo sfrizionare leggermente di più in partenza. .. ma solo a freddo... a caldo non lo faceva . Inviato dal mio divano utilizzando Topatalk
il classico metodo per risolvere (almeno fino a che si ripresenta) fai delle belle sfrizionate energiche per qualche secondo, esempio metti la quarta e sfrizioni forte per 5 volte di fila il problema sparisce del tutto e giri sereno per migliaia di km il problema dei saltelli e strappi deriva da sporco che si accumula nel disco frizione, con quel metodo viene ripulito il problema è più frequente se l'auto viene usata molto in ciclo urbano facci sapere
Grazie delle risposte a tutti. Quindi in pratica provo a partire da fermo abbastanza aggressivamente con la quarta marcia? il tutto per ripetute volte.
no, procedi a bassi regimi in quarta marcia e gli dai 5 sfrizionate a medio-alto regime (giocando con acceleratore e pedale del gas) in tale modo pulisci il disco frizione
L'ho ritirata dalla BMW e mi dicono che la frizione non ha nulla e che dopo varie prove, a caldo, a freddo e tutto, non hanno riscontrato nessun problema. Ho fatto, anche se per breve periodo e per quello che ho capito io, le prove che mi ha consigliato "Gabo", ma nulla, il problema persiste. Voi che dite?
molto strana sta cosa, e che non abbiano trovato nulla anche... hai dato delle belle sfrizionate facendo slittare la frizione come ti avevo indicato?
Si ho provato mettendo la quarta marcia e giocando di frizione a bassi regimi, così come mi hai indicato tu. Ovviamente non l'ho fatto perennemente, l'ho fatto solo le 3/4 volte che mi hai detto.