Rheingold / SDP / BLP / ISTA-P | Pagina 47 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Rheingold / SDP / BLP / ISTA-P

Discussione in 'BMW Fai da te e tutorial: trucchi e consigli' iniziata da ____ANGEL___, 9 Maggio 2015.

  1. andrea-p

    andrea-p Collaudatore

    306
    9
    28 Dicembre 2010
    Reputazione:
    517.038
    BMW 120d MSport
    Evidentemente ieri avevo dei dati corrotti.....quando ho avviato il programma ho solezionato italiano come lingua che era possibile selezionare in alternativa all'inglese. poi visto che avevo dei problemi ho cancellato e riestratto i database senza riavviare il pc ed ho impostato la lingua inglese perchè il programma era rimasto impostato in italiano.

    In inglese tutto ok, mentre in italiano mancavano molte parti e documenti.

    Ora ho appena avviato ISTA e l'italiano non è più selezionabile....unica lingua e inglese.

    Non so che dire, evidentemente ieri sera avevo dei file corrotti o parzialmente installati.

    Comunque ho visto un tuo vecchio messaggio in cui dicevi che qualcuno aveva trovato il database IT e credevo fosse stato pubblicato.

    Grazie ancora per le dritte

    Ciao
     
  2. Dany81ta

    Dany81ta Amministratore Delegato BMW

    2.744
    68
    22 Febbraio 2014
    Reputazione:
    21.241.763
    bmw f30 320d sport
    chiaro tutto ora ..grazie

    Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
     
  3. bmwcoupè

    bmwcoupè Kartista

    57
    8
    26 Novembre 2015
    Reputazione:
    309.233
    BMW 730d e
    I DB ita ci sono stati ma ANGEL li ha tolti poiche vecchi per le versioni attuali di ISTA-D che appunto non sono cosi facili da reperire.

    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
     
  4. ____ANGEL___

    ____ANGEL___

    3.991
    1.126
    19 Novembre 2009
    Reputazione:
    200.703.345
    bmw
    li sto giusto ricaricando, vecchia versione in italiano 01/17.... le lascio tutte e due e scegliete voi
     
  5. bmwcoupè

    bmwcoupè Kartista

    57
    8
    26 Novembre 2015
    Reputazione:
    309.233
    BMW 730d e
    Bravo [emoji1303]

    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
     
  6. ____ANGEL___

    ____ANGEL___

    3.991
    1.126
    19 Novembre 2009
    Reputazione:
    200.703.345
    bmw
    siete contenti ora? l'italiano c'è... ,ma la versione è di gennaio. Più recente non c'è a meno che qualcuno ci passi qualcosa di più recente...
     
    Ultima modifica di un moderatore: 28 Aprile 2017
  7. Dany81ta

    Dany81ta Amministratore Delegato BMW

    2.744
    68
    22 Febbraio 2014
    Reputazione:
    21.241.763
    bmw f30 320d sport
    ho provveduto a trovarla altrove la versione italia visto che ad ogni minima domanda qui si viene criticati o presi per stupidi. segnalo inoltre che l ultima versione postata di ista non funziona su molti pc e per farla funzionarr nisogna smanettare con vari tool.

    il db ita in mio possesso ora è il 4.03.12

    Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
     
  8. RobyBS

    RobyBS Amministratore Delegato BMW 2nd Clas. Miss BMWPASSION 2018

    4.275
    3.417
    15 Marzo 2016
    Reputazione:
    505.766.329
    Tesla Model3 LR AWD (ex F11 525D XDrive)
    Grazie [MENTION=30870]Dany81[/MENTION]ita ...

    Puoi girarci il link? ...

    Per la tua affermazione ... mi trovi pienamente d'accordo .. ....

    Non è facile sicuramente accontentare tutti ... e a volte gli utenti ( compreso me ) fanno anche domande scontate ovvie o a cui già si ha risposto ... però un po' di pazienza fa sempre bene ... soprattutto quando si è in tanti ...

    Inviato dal mio SM-G850F utilizzando Tapatalk
     
  9. Dany81ta

    Dany81ta Amministratore Delegato BMW

    2.744
    68
    22 Febbraio 2014
    Reputazione:
    21.241.763
    bmw f30 320d sport
    me lo ha passato un utente.. appena lo carico su megs lo posto. abbiate pazienza .. ho una srmplice adsl 7mb!

    Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
     
  10. Reeko

    Reeko Primo Pilota 3th Clas. Miss BMWPASSION 2018

    1.254
    131
    23 Novembre 2012
    Reputazione:
    4.410.849
    Bmw F32 425d
    Il link di angel ha stessa versione di db italiano, uguale... scaricato e messo, funziona tutto... mezz'ora ho scaricato
     
  11. ____ANGEL___

    ____ANGEL___

    3.991
    1.126
    19 Novembre 2009
    Reputazione:
    200.703.345
    bmw
    se dici a me ti dico due cose, criticare è diverso da non leggere, sebbene la domanda era stata già fatta ho messo comunque la risposta pazientando perchè sicuramente qualche pezzo qualcuno può perderselo. Dovresti solo ringraziare che sta roba la metto a disposizione e limitarti nel dire che la versione che ho condiviso (non mia tra l'altro) non funziona senza citare ne gli errori che causa ne altri dettagli (su 5 pc di amici più il mio che fa 6 non ho avuto problemi). Quello che è condiviso qui, inclusi i miei interventi di aiuto che mi sono stati richiesti in pvt anche da te in passato, tutta questo non è nè dovuto nè da pretendere. Felice che hai trovato quello che cercavi da un'altra parte, (anche quando era già dato) felice che ti sei trovato meglio con un altro utente invece che con me, (è a questo che servono i forum alla fine) sappi che non ti ritengo stupido ne mi sono mai permesso di dare dello stupido a qualcuno, sono una persona appassionata come voi e faccio quel che posso, e se qualche volta sono scazzato visto che rispondo dopo una giornata lavorativa pesante, vi risponderò da scazzato ma mai vi nsulterò o criticherò o darò degli stupidi, non fa parte di me. Sappiate tutti comunque che il giorno che mi stufo chiudo il drive e tanti saluti.

    - - - - - aggiornamento post - - - - -

    bisogna ringraziare @bmwmsport, è suo il db che ha regalato agli iscritti sul suo sito a natate scorso
     
    Ultima modifica di un moderatore: 28 Aprile 2017
  12. Dany81ta

    Dany81ta Amministratore Delegato BMW

    2.744
    68
    22 Febbraio 2014
    Reputazione:
    21.241.763
    bmw f30 320d sport
    non voglio fare polemiche ma ti ricordo che quando ti ho contattato su whatsapp in maniera molto cortese hai risposto in mondo non altrettanto carino usando termini che non mi sono piaciuti affatto mi hai detto di leggere le istruzioni e ti ho anche detto che le avevo seguite alla lettera.. non dico come mi hai risposto.. ti posso solo garantire che non sono nr uno sprovveduto ne un incompetente e che so sia leggere che scrivere e quando ho chiesto sono stato semprr molto educato. detto questo nessun problema . amici come prima!

    Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
     
  13. bmwcoupè

    bmwcoupè Kartista

    57
    8
    26 Novembre 2015
    Reputazione:
    309.233
    BMW 730d e
    Bisognerebbe creare un bel pdf.Una sorta di guida step by step all installazione di ISTA-d/p.(posta all'inizio del thread)

    Questa discussione ha il problema di essere troppo frammentata e poi gli utenti ciclicamente pongono sempre le stesse domande.

    Ma ovviamente diventa difficile rivedersi 1000 mess.

    Detto cio comunque ringrazio Angel per il lavoro che ha fatto ed ringrazio BMWretrofit per il supporto gratuito che da al forum condividendo i DB ed il suo sapere.

    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
     
  14. ____ANGEL___

    ____ANGEL___

    3.991
    1.126
    19 Novembre 2009
    Reputazione:
    200.703.345
    bmw
    amici come prima anche per me, purtroppo in questo ultimo anno non sto passando un bel periodo, tra separazione e problemi lavoratvi, rinnovo le mie scuse se rispondo da "uomo riluttante" , vedrò di darmi una regolata! :wink:

    - - - - - aggiornamento post - - - - -

    vedrò di fare anche questo nel tempo libero, ben definita e passo passo con screenshot, effettivamente le cose cominciano ad essere tante, anche perchè sull'ultima versione è stato introdotto il nuovo visual studio che se non installato causa cose stranissime su ista. Bisogna effettivamente radunare tutte le idee e scrivere una volta per tutte
     
    Ultima modifica di un moderatore: 28 Aprile 2017
  15. bmwcoupè

    bmwcoupè Kartista

    57
    8
    26 Novembre 2015
    Reputazione:
    309.233
    BMW 730d e
    Ottimoo sei grande Angel [emoji1303]

    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
     
  16. Dany81ta

    Dany81ta Amministratore Delegato BMW

    2.744
    68
    22 Febbraio 2014
    Reputazione:
    21.241.763
    bmw f30 320d sport
    tranquillo... io mi sono fatto 2 anni e mezzo in ospedale per un pirata chr mi ha mandato in un canale.. mi sono fatti 14 intwrventi e non mi funziona piu un braccio..quindi ti posso capire.. un consiglio.. non perdere mai il controllo e non arrenderti mai

    Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
     
  17. ____ANGEL___

    ____ANGEL___

    3.991
    1.126
    19 Novembre 2009
    Reputazione:
    200.703.345
    bmw
    speriamo bene!! ](*,)

    - - - - - aggiornamento post - - - - -

    qui c'è poco di grande... c'è un sacco da fare e zero tempo hahahhahahaha
     
  18. ____ANGEL___

    ____ANGEL___

    3.991
    1.126
    19 Novembre 2009
    Reputazione:
    200.703.345
    bmw
    Avete consigli su dove posso essere stato poco chiaro? Per il momento ho scritto una guida in formato testo.

    PROCEDURA PER INSTALLAZIONE

    ogni volta che viene aggiornata o installata una nuova versione:

    verificare di avere già installato 7zip

    verificare di avere già installato BMW Standard Tools come indicato nei prerequisiti, la guida è su google drive

    cancellare le cartelle della precedente versione sia C:\Rheingold che C:\ISTA-P

    usare il tool regcleaner

    verificare di aver installato tutti quanti i VC REDIST contenuti nella cartella TOOLS

    verificare di aver installato solo e soltanto il pacchetto NDP462-KB3151800-x86-x64-AllOS-ENU contenuto nella cartella TOOLS (gli altri pacchetti di net framework non servono)

    verificare di avere installato jre-8u73-windows-i586 (java)

    verificare di avere installato il pacchetto vs90_piaredist contenuto nella cartella TOOLS

    decomprimere la nuova versione di ISTA-P in C:\ISTA-P

    decomprimere la nuova versione di ISTA + in C:\Rheingold

    decomrpimere i database SQLiteDBs in C:\Rheingold\SQLiteDBs (la cartella sarà così composta: DiagDocDb, streamdataprimitive_ENGB, streamdataprimitive_OTHER, xmlvalueprimitive_ENGB, xmlvalueprimitive_OTHER; opzionale lingua italiana streamdataprimitive_IT, xmlvalueprimitive_IT) se mancano dei db si generano errori.

    decomprimere eventuali dati SDP in C:\Rheingold\PSdZ (verrà aggiunta la cartella data_swi, il passaggio è necessario solo se si intende utilizzare flashing e coding di ISTA + su serie F G I altrimenti i dati SDP non servono e risparmiate hard disk)

    avviare istagui.exe contenuto in C:\Rheingold\TesterGUI\bin\Release e creare un collegamento comodo sul desktop o dove volete

    registrare la licenza appena richiesto facendo copia e incolla al momento della richiesta della chiave e inserendo 1 nel campo isis

    applicare la chiave di registro ISTA-D Reg Fix x64

    eventuale installazione di network tool per uso di ISTA-P con cavo k+dcan (c'è la guida nella cartella TOOLS)

    copia di ISTA-P Loader su desktop o dove volete e registrazione della licenza con copia e incolla

    Eventualmente allineare daten di ISTA-P con quelli di BMW Standard Tools con BMW Coding Tool.

    *Settare ISTA + con cavo k+dcan:

    apri ista-D ->vai su icona chiave inglese->configurazione VCI->selezionare il primo rigo ovvero Impostazioni standard Ediabas(ediabas.ini), Con Cavo E-Net o ICOM stessa procedura ma selezionando il 4 rigo rete locale enet.* [grazie a [MENTION=61961]bmwcoupè[/MENTION]]

    Eventualmente solo se utilizzare il cavo k+dcan potete integrare il controllo dei morsetti su ISTA con queste operazioni: In C:\Rheingold\Ediabas\BIN rinominare obd32.dll in obd32.ebas.dll. Estrarre dal pacchetto controllo morsetti obd32.dll e NodeISTAVoltageControl.dll in C:\Rheingold\Ediabas\BIN

    Tutte le operazioni e i controlli sono da effettuare SEMPRE!!! ogni volta che si effettua un aggiornamento o installazione. Non installare mai e poi mai patched ediabas.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 29 Aprile 2017
    A pitbull_k8 piace questo elemento.
  19. bmwcoupè

    bmwcoupè Kartista

    57
    8
    26 Novembre 2015
    Reputazione:
    309.233
    BMW 730d e
    Okok va bene peró aggiungerei che tale programma supporta anche cavo Enet (interfaccia F-series).

    Settare ista+d con cavo k+dcan:

    apri ista-D ->vai su icona chiave inglese->configurazione VCI->selezionare il primo rigo ovvero Impostazioni standard Ediabas(ediabas.ini).

    Il gioco è fatto.

    Con Cavo enet stessa procedura

    Ma selezionando il 4 rigo rete locale enet.

    Probabile questa procedura con cavo k+dcan per far si che il tutto funzioni ovvero,

    Andare nella cartella di installazione di ediabas c:\EDIABAS\Bin trovare il famoso file ediabas.ini che troverete per chi usa windows 10 sicuramente scritto cosi in maiuscolo EDIABAS senza ini, apritelo e dove vi è la voce TCP vi è piu sotto un rigo con scritto Port accanto vi è un numero cancellate e scrivete al posto di quel numero,6801 salvate il file quando uscite.

    E dovrebbe funzionare.

    Comprate cavi affidabili con

    Chip FTDI Possibilmente con lo switch gia predisposto che appunto passa dal protocollo k al dcan.

    Fornitore sicuro BMWRETROFIT.

    I drivere li fornisce gia lui sul sito importante installare i driver giusti per la propria interfaccia.

    Altra cosa settare il driver della interfaccia k+dcan in pannello di controllo-> gestione dispositivi -> port -> usb serial port (com1,2,3ecc)-> port setting-> avanzate-> selezionare la com 1,2,3 ecc dipende da come l avete installato lo standard tools?2.12 dove ci dice scegliere la com che di default mi pare metta 3.

    Poi impostare 1ms di latenza.

    Lo so ho scritto di getto ma spero Angel che tu abbia capito le cose che intendevo e saprai come riscriverlo nella maniera più adeguta e magari correggere se ho detto fesserie.

    Comunque grazie mille per il lavoro che stai facendo.

    Spero che con questa guida tutti autonomanente riusciranno al primo colpo a fare una installazione funzionante.

    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  20. Dany81ta

    Dany81ta Amministratore Delegato BMW

    2.744
    68
    22 Febbraio 2014
    Reputazione:
    21.241.763
    bmw f30 320d sport
    ragazzi... come vi avevo detto ho trovato questo tool.. installa tutte le librerie in automatico.. basta spuntare tutto fa tutto da solo.

    quindi per installare ista basta eseguire questo tool alla fine copiare la cartella rehingold in c inclusi i db nell apposita cartella attivare la licenza ed eseguire il file di registro

    https://mega.nz/#!gZgWUKBR!3zxiAbEfR4aewPzuvyuwZ9EODpaberRpd0TWJq3tPj0

    Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
     
    A 1 persona piace questo elemento.

Condividi questa Pagina